Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda scema

2 partecipanti

Andare in basso

domanda scema Empty domanda scema

Messaggio  Robi Mar Ago 21 2018, 16:00

mentre ero a pranzo al centro commerciale oggi, ho fatto un giro e visto che ci sono ancora i saldi in giro pensavo di fare degli acquisti, poi però mi sono trattenuto perché volendo provare dei pantaloni mi è venuto il dubbio che se fossi stato calzato avrei tolto le scarpe per provarli mentre essendo a piedi nudi mica potevo tagliarmeli per evitare di sporcare un capo che poi magari non avrei acquistato ...

quindi la domanda scema è: ma voi (che avete più esperienza di me) come fate/avete fatto in queste situazioni?

vi anticipo che l'idea di portarmi delle sovrascarpe o delle bustine di plastica da mettere per provare degli abiti è completamente fuori dal mio radar Very Happy preferisco essere meno "totalizzante" e mettermi le infradito (anche solo da infilare prima di entrare e sfilare appena uscito visto che a me metterle e toglierle in pubblico non crea nessun problema) visto che già le porto dietro per ogni evenienza

Ciao e Grazie in anticipo (e non prendetemi per il c**o Embarassed )
Robi
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

domanda scema Empty domanda scema

Messaggio  Marco53 Mar Ago 21 2018, 16:22

Se ti consola non la trovo proprio scema. In effetti mi è capitato lo stesso problema anzi. Mi è capitato due volte (in Germania), di andare a comprare le scarpe a piedi scalzi. Andare a piedi scalzi presuppone che nella stagione brutta uno debba disporre almeno delle scarpe più comode possibili e le uniche che sopporto sono dei mocassini tedeschi in pelle d'alce (più morbida del vitello, anche se mi scuso con l'alce) e suola di lattice naturale, più flessibile della gomma.
Ovviamente mi rendevo conto che provare una scarpa con un piede che ha camminato per strada non dev'essere il massimo, ma in entrambi i casi (stessa catena di negozi ma in due località diverse in anni diversi) la commessa non si è affatto scomposta. Ha tirato fuori un paio di "fantasmini" di nylon di quelli tira-e-molla adatti a tutte le taglie da infilare provvisoriamente nei piedi et voilà. Prova effettuata con successo, acquisto andato in port,o sorrisi e due persone soddisfatte (compratore e venditore).
Per provare i pantaloni quest'anno sono andato con i finti sandali ecchissenefrega se il negoziante ha capito o meno se la suola c'era o non c'era. Erano dei bermuda e perciò c'era meno rischio di strusciare il fondo del piede dentro la stoffa dei pantaloni, ma con un po' di attenzione e quel po' di equilibrio che mi rimane ce l'ho fatta. Nessuno ha fatto parola, acquisto andato in porto, sorrisi e due persone soddisfatte.
Vai tranquillo. Se non è un negozio di quelli "da puzza sotto il naso" per cui il cliente dev'essere come se lo aspetta il venditore, in genere quelli dei negozi normali non mi è parso che vadano tanto per il sottile. L'importante è andare in porto ecc ecc ecc  Very Happy
Saluti commerciali
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda scema Empty Re: domanda scema

Messaggio  Ospite Mar Ago 21 2018, 16:27

Ciao Robi,
Io quando prevedo situazioni di questo tipo mi metto in tasca un paio di fantasmini puliti da indossare nel momento in cui provo i pantaloni, giusto per non rischiare di sporcarli e doverli poi comperare comunque.
Eviterei comunque di mettere le infradito perché non servirebbero a proteggere i capi che proverei ... le suole dei piedi ormai sono nere ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda scema Empty Re: domanda scema

Messaggio  Robi Mar Ago 21 2018, 16:33

Marco53 ha scritto:Se ti consola non la trovo proprio scema. In effetti mi è capitato lo stesso problema anzi. Mi è capitato due volte (in Germania), di andare a comprare le scarpe a piedi scalzi. Andare a piedi scalzi presuppone che nella stagione brutta uno debba disporre almeno delle scarpe più comode possibili e le uniche che sopporto sono dei mocassini tedeschi in pelle d'alce (più morbida del vitello, anche se mi scuso con l'alce) e suola di lattice naturale, più flessibile della gomma.
Ovviamente mi rendevo conto che provare una scarpa con un piede che ha camminato per strada non dev'essere il massimo, ma in entrambi i casi (stessa catena di negozi ma in due località diverse in anni diversi) la commessa non si è affatto scomposta. Ha tirato fuori un paio di "fantasmini" di nylon di quelli tira-e-molla adatti a tutte le taglie da infilare provvisoriamente nei piedi et voilà. Prova effettuata con successo, acquisto andato in port,o sorrisi e due persone soddisfatte (compratore e venditore).
Per provare i pantaloni quest'anno sono andato con i finti sandali ecchissenefrega se il negoziante ha capito o meno se la suola c'era o non c'era. Erano dei bermuda e perciò c'era meno rischio di strusciare il fondo del piede dentro la stoffa dei pantaloni, ma con un po' di attenzione e quel po' di equilibrio che mi rimane ce l'ho fatta. Nessuno ha fatto parola, acquisto andato in porto, sorrisi e due persone soddisfatte.
Vai tranquillo. Se non è un negozio di quelli "da puzza sotto il naso" per cui il cliente dev'essere come se lo aspetta il venditore, in genere quelli dei negozi normali non mi è parso che vadano tanto per il sottile. L'importante è andare in porto ecc ecc ecc  Very Happy
Saluti commerciali
Marco53

Marco grazie per il racconto della tua esperienza, appena ne ho l'occasione (probabilmente domani) proverò ad affacciarmi al negozio e vedere come reagiscono le commesse (oggi erano troppo impegnate a gossippare e non mi hanno nemmeno visto) Rolling Eyes

Mau ha scritto:Ciao Robi,
Io quando prevedo situazioni di questo tipo mi metto in tasca un paio di fantasmini puliti da indossare nel momento in cui provo i pantaloni, giusto per non rischiare di sporcarli e doverli poi comperare comunque.
Eviterei comunque di mettere le infradito perché non servirebbero a proteggere i capi che proverei ... le suole dei piedi ormai sono nere ...

Mau, hai ragione non avevo pensato al fatto che infradito o meno i piedi sono comunque neri e quindi sfiga vuole che poi mi tocca comprare i pantaloni lo stesso ...
grazie! bello avere amici esperti Very Happy
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

domanda scema Empty Re: domanda scema

Messaggio  Ospite Mar Ago 21 2018, 16:36

.... è bello avere amici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda scema Empty Re: domanda scema

Messaggio  Robi Mar Ago 21 2018, 16:37

Mau ha scritto:.... è bello avere amici.

ça va sans dire Very Happy
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

domanda scema Empty Re: domanda scema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.