Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urto di nervi

5 partecipanti

Andare in basso

Urto di nervi Empty Urto di nervi

Messaggio  Robi Dom Set 02 2018, 23:29

Non so come sono inciampato in questo articolo
https://www.grazia.it/stile-di-vita/tendenze-lifestyle/barefoot-significato-piedi-nudi
che mi ha fatto venire l’urto di nervi
un concentrato di minchiate con una chiosa ignobile
è irritante tanto qualunquismo e inutilità

Scusate lo sfogo


Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Urto di nervi Empty Re: Urto di nervi

Messaggio  Mettlog91 Lun Set 03 2018, 03:47

Tralasciando il tema delle scelte fotografiche dell'articolo, che non voglio neanche commentare… voglio soffermarmi su alcuni passaggi per cercar di far emergere un mio pensiero al riguardo:


"La barefoot philosophy non va certo in letargo nei mesi freddi, anzi: chi è un adepto di questa disciplina non smette mai di optare per la pratica ancestrale del piede scalzo"

Mi piace molto la scelta dell'uso della parola adepto, quasi nel cercare di identificare i barefooters ad una setta. Dove nel comune sentimento la parola setta viene spesso vista nella sua accezione negativa del termine.


"E se ci sono parecchie donne che staranno strabuzzando gli occhi all’idea di buttare il loro prezioso caveau pieno zeppo di zeppe, tacchi 12 e plateau… esiste anche una sottospecie di Donna Sapiens che non va pazza per le scarpe, incredibile ma vero."

Ah i luoghi comuni!!!
Quando si hanno poche idee e non si fanno gli opportuni approfondimenti sul tema da trattare questo è il risultato; l'articolo di luoghi comini ne è davvero zeppo.


"Per diventare a pieno titolo una tendenza, non c’è trend che possa esimersi dall’avere ambasciatori famosi. Anche il barefoot non può fare a meno delle celebrity e, viceversa, ci sono star che sembra non possano più fare a meno del barefoot."

Ci deve sempre essere l'idea di fondo che deve essere una moda, dove ci si conforma non perché fa star bene, ma perché fa tendenza.
Di natura l'uomo è un animale sociale, e per sua fisiologia nel cercare di essere accettato da un gruppo sociale generalmente tende ad uniformarsi alla massa. Da questo all'essere tutti caproni nel seguire le mode, beh però c'è un mare, e non riesco proprio a concepire come le scelte di qualcuno (sovente VIP) possono influire spesso e volentieri sulla vita d'altri.


"L’ossessione di Tarantino per i piedi nudi"

Per finire e per aumentare il guazzabuglio, ecco il tema che mancava: il feticismo. Con il barefooting c'entra poco, ma come si suol dire tutto fa brodo!!
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Urto di nervi Empty Re: Urto di nervi

Messaggio  Robi Lun Set 03 2018, 09:18

concordo sull'analisi (è quello che mi ha irritato)
negli anni 70 si diceva "portare il cervello all'ammasso" ... allora era un "timore", adesso è una realtà ...
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Urto di nervi Empty Re: Urto di nervi

Messaggio  FrancoR18 Lun Set 03 2018, 12:38

Senza sfociare nel feticismo:
Personalmente trovo più attraente una donna senza tacchi o trampoli simili.

Comunque mi soffermerei principalmente su questa boiata (assieme alle tante presenti nell'articolo):

"Quasi tutti sconsigliano di seguire questa tendenza per strada onde evitare di incorrere in spiacevoli fenomeni come i piedi piatti (no, qui non c’entrano i film polizieschi) o, peggio ancora, in infezioni o micosi del piede."

Che strano: ma il piattismo non si "risolve" o si corregge proprio stando scalzi?scratch Per non parlare della solita storia delle micosi....
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urto di nervi Empty Re: Urto di nervi

Messaggio  John & Jane Lun Set 03 2018, 13:11

Ti fa potentemente incazzare, con quella spocchia e il tono alla "come ti erudisco il pupo". Manco la volessimo prendere per un orecchio e sbatterla scalza in strada!

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urto di nervi Empty Re: Urto di nervi

Messaggio  Robi Lun Set 03 2018, 13:13

John & Jane ha scritto:Ti fa potentemente incazzare, con quella spocchia e il tono alla "come ti erudisco il pupo". Manco la volessimo prendere per un orecchio e sbatterla scalza in strada!
ad essere sincero, quando l'ho letto avrei voluto fare di molto peggio ma per fortuna non sono il tipo ...
certo che pubblicare qualcosa smontando l'articolo pezzo per pezzo con autorevoli fonti potrebbe essere divertente e alleviare l'incazzatura
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Urto di nervi Empty Re: Urto di nervi

Messaggio  bfpaul Mar Set 04 2018, 11:57

Robi ha scritto:
John & Jane ha scritto:Ti fa potentemente incazzare, con quella spocchia e il tono alla "come ti erudisco il pupo". Manco la volessimo prendere per un orecchio e sbatterla scalza in strada!
ad essere sincero, quando l'ho letto avrei voluto fare di molto peggio ma per fortuna non sono il tipo ...
certo che pubblicare qualcosa smontando l'articolo pezzo per pezzo con autorevoli fonti potrebbe essere divertente e alleviare l'incazzatura

Uno degli articoli più disinformati e scorretti degli ultimi 20 anni.
Ho parlato con una moltitudine di persone che volevano parlare del fenomeno in radio e/o in TV e in linea di massima hanno riportato correttamente quanto dicevo.
In linea di massima preferiremmo che i giornalisti ci facessero leggere l'articolo prima di pubblicarlo dando la loro interpretazione di quanto diciamo; sarà accaduto diciamo, due volte...
Quando poi dopo aver lungamente letto il nostro sito e non ci chiamano per sentirci -e dire che siamo gentilissimi, forniamo materiali, rilasciamo interviste senza problemi - ma scrivono cose del genere mi auguro sempre che chi scrive non faccia il giornalista di mestiere perché il mio concetto su di loro è molto più alto.
Beh sapete che vi dico: quel giornale non lo compro e non lo comprerei mai! Viva le gionaliste che hanno fatto le interviste con noi a, piedi nudi.
Almeno hanno un'idea di cosa si tratti!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Urto di nervi Empty Re: Urto di nervi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.