Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hobby, interessi, passioni...

+17
Andy
bfpaul
Andrea D
vocedicane
Rei
enicon
Gigor
lucignolo
Luca T
Ares
romano76
Andrea77
alex65
Jessica
Spyro
Enzo
Badboy
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Badboy Gio Gen 17 2008, 10:12

Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic perchè trovo interessante conoscere le altre passioni, gli altri hobby di gente accomunata all'inizio da un solo interesse...
Quindi cominciamo...quali sono i vostri hobby, interessi, passioni???Quali di queste magari si conciliano con l'andare scalzi?
Visto che ho aperto il topic, inizio io... (in ordine alfabetico Very Happy )

Animali - Amo tutti gli animali, soprattutto i cani...un cane, nella mia esperienza (e senza ricorrere a frasi fatte), ti da tutto senza chiederti niente in cambio...anzi sì, una cosa te la chiede...che tu gli voglia bene...e se questo non accade Crying or Very sad ...pazienza, lui ti vorrà bene lo stesso...
Mettendo da parte questa vena sentimentalista (sono un ragazzaccio, non posso permettermelo Very Happy ) vi dirò che troppe passeggiate scalze mi sono fatto con il mio cane...campagna, monti, mare (soprattutto)...Ho letto in altri post i commenti sugli escrementi dei quattro zampe sparsi in ogni dove...Lì il vero animale è il padrone...Non perchè vado scalzo e quindi mi fa ancora più schifo, ma a me da proprio fastidio il vedere tutti questi bisogni in giro...E sì che ci vuole così poco...un minimo di educazione in più...

Architettura - ebbene sì, non posso sottrarmi ad essa, perchè faccio parte della civiltà (questa non è mia ma di Morris)...amo l'architettura in tutte le sue forme...civile, industriale, militare...medievale, moderna...non importa, l'importante è che sia arte per vivere...E anche qui concilio perfettamente le 2 cose...Troppi siti architettonicamente interessanti ho calpestato senza scarpe...Ultimamente ho posato i miei piedi nudi sullo scalone a doppia elica (due scale a chiocciola rotanti che non si incontrano mai), di ispirazione Leonardesca, del castello di Chambord, nella Loira...

Calcio - non me ne frega niente di squadre, campionati e via dicendo...a me il calcio piace giocarlo, sempre...ormai ho smesso di giocare a livello agonistico (anzi ormai è tanto che ho smesso, 3-4 allenamenti a settimana più la partita mal si conciliavano con l'università), ma un paio di partite a settimana me le concedo volentieri...

Motociclismo - L'ho gia detto sono motociclista...dentro...( un po' come sono SCALZO DENTRO)...non perdo occasione per fare un giro in moto, da solo, con gli amici....Mi piace fare del mototurismo (anche se non ho proprio il tipo di moto adatta), veder scorrere il paesaggio curva dopo curva...così come mi piace fare delle belle puntate in pista...spingersi sempre un pochino oltre il limite precedentemente segnato, migliorarsi giro dopo giro...In strada non si può correre, in pista DEVI correre...e sembra assurdo ma è molto meno pericoloso scivolare a 200 km/h in pista che a 60 km/h in strada...
Questa passione però mal si concilia con l'andare scalzi...non salirei mai sulla moto scalzo o con infradito...il minimo è rappresentato da un paio di scarpe da tennis...meglio stivali con relative protezioni affraid ...in moto più si è coperti meglio è...e' un sacrificio lo so, ma la sicurezza viene prima...

Per finire lo sci - anche quello è un chiodo fisso, dal momento che si dice mi abbiano insegnato prima a sciare che a camminare...e lì, vuoi o non vuoi, i scarponi li devi mettere...!!! No affraid

A voi ora...
Badboy
Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso


Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  vocedicane Mar Mar 25 2008, 12:10

Luca T ha scritto: Sono stato in vacanza a Formentera l'estate scorsa, per ben due volte, e devo dire che lì è un vero paradiso perché il naturismo vi viene praticato liberamente in totale naturalezza, anche in tutti gli stabilimenti balneari come nelle spiagge libere. Lì si può veramente capire che il costume da bagno è una semplice libera scelta e che lo si porti o meno non fa gran differenza.
A Formentera l'atmosfera è veramente stupenda, è un luogo dove con una maglietta e un pareo si potrebbe passare tutta la vacanza lasciando calzari e costumi nell'armadio.
Ciao!!!
Luca

sai niente se i cani sono ben accetti nei campeggi e nelle spiagge????
(in corsica lollo e' stato sempre sciolto per 15 giorni. lo lasciavo persino solo al campeggio quando non ne voleva sapere di farsi le passeggiate kilometriche che mi facevo io sulla spiaggia..)

vocedicane

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Badboy Mar Mar 25 2008, 13:01

enicon ha scritto:...e oggi ho finalmente tolto la polvere al mio cb500...

Mitico il cb500...qualcuno ci è arrivato a 400.000 km percorsi!!!
Comodo, indistruttibile...non come le moto di oggi...hanno tagliandi ogni 6.000 km e se arrivi a 40.000 sei fortunato!!!
Grande moto davvero...in più di 10 anni di produzione l'Honda gli ha aggiunto solo il disco del freno posteriore (segno di ottimo progetto originario)...
Adesso lo stesso modello (di qualunque marca), che cambia ogni 3 anni, lo aggiornano e migliorano ogni anno...
Complimenti Exclamation Exclamation Cool

Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  vocedicane Mar Mar 25 2008, 16:05

Badboy ha scritto:
enicon ha scritto:...e oggi ho finalmente tolto la polvere al mio cb500...

Mitico il cb500...qualcuno ci è arrivato a 400.000 km percorsi!!!
Comodo, indistruttibile...non come le moto di oggi...hanno tagliandi ogni 6.000 km e se arrivi a 40.000 sei fortunato!!!
Grande moto davvero...in più di 10 anni di produzione l'Honda gli ha aggiunto solo il disco del freno posteriore (segno di ottimo progetto originario)...
Adesso lo stesso modello (di qualunque marca), che cambia ogni 3 anni, lo aggiornano e migliorano ogni anno...
Complimenti Exclamation Exclamation Cool

vero!! avevo due amiche, una col cb500, l'altra con l'er5 (in tempi in cui io ancora andavo col vespino)..
quella che aveva il cb paragonava la sua moto a Fanny Ardant e diceva che invece l'er era come non mi ricordo quale sgallettata moderna..
nella mia ignoranza pensai che il paragone calzava proprio Smile

vocedicane

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Luca T Mar Mar 25 2008, 20:09

Per i cani a Formentera non lo so, penso che lo si possa chiedere a qualunque agenzia turistica.
Ciao
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  vocedicane Mer Mar 26 2008, 10:34

Luca T ha scritto:Rispondo a Vocedicane con una settimana di ritardo.
Le anime sono tutte anime, e la loro strada è nello stesso tempo personale (e quindi irripetibile) come anche comune a tutte. Ogni anima è una scintilla del Corpo Divino e questa anagrafe celeste fa sì che ognuno abbia canali di contatto con il Cielo e quindi con Dio, se li vuole trovare. Anche se la fede fosse differente, la spiritualità autentica è la stessa, quella mia e quella tua. Perciò le tue esperienze così intense sono sicuramente autentiche.
La pratica spirituale di cui ho parlato segue una linea precisa tracciata da un fondatore che è vissuto in Giappone dal 1901 al 1974. L'associazione si chiama Sukyo Mahikari, ed ha prerogative del tutto sui generis, sia per quel che riguarda la pratica (la trasmissione della Luce Divina) sia per quel che riguarda gli scopi. Si tratta di una Porta nuova di accesso al Cielo che oltrepassa tutte quelle aperte finora. Come ho già scritto, il sito di riferimento per capirne di più è www.sukyomahikarieurope.org.
Perdonatemi il tono sicuro con cui parlo di questa cosa, che è in ogni caso suscettibile di essere esplorata e osservata con tutti i dubbi che è giusto avere nei riguardi di cose di questo genere. Per quel che mi riguarda, io la considero la cosa più bella che mi sia capitato di incontrare.
Grazie!
Luca

ciao luca,
ti ho inviato (???) un messaggio privato su questo argomento....

pero' non so...
lo hai ricevuto??
vocedicane
vocedicane

Numero di messaggi : 54
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  enicon Gio Mar 27 2008, 22:20

Badboy ha scritto:Mitico il cb500...Comodo, indistruttibile...non come le moto di oggi...
Confermo... peccato che finisco per usarla poco, ma ne sono veramente soddisfatto. Tra l'altro il CBF500 che è uscito un paio di anni fa è praticamente uguale, addirittura il motore è ancora lo stesso!
enicon
enicon

Numero di messaggi : 17
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

http://enicon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Spyro Ven Dic 23 2011, 16:23

Allora, riprendo questa vecchio topic su hobby & passione sia per rimetterla a vista ai nuovi utenti sia per riaggiornarmi, oltre ai miei hobby che ho postato sulla prima pagina che sono rimasti inalterati, ho un nuovo hobby che fino a questo estate consideravo tabù ma che adesso mi ci dedico con passione (dato che una mia amica mi ha dato delle dritte e consigli) : il disegno a mano (con matita 3H / HB e pastelli colorati).
I miei soggetti sono di carattere fantasy, infatti nei disegni che ho sfornato finora ci sono personaggi creati da me che appartengono a delle mie storie / racconti più o meno lunghi). Per la maggioranza sono Draghi, ma poi ho anche disegnato me di spalle e un elfo, ovviamente rigorosamente scalzi. Però non è facilissimo disegnare le dita delle mani e dei piedi ma molto meglio che vedere i miei personaggi con le scarpe ^^. Difficili (ma sto facendo pratica) sono anche le dita delle zampe dei miei draghi oltre che l'innesto dito-artiglio ^^. Se qualcuno di voi è curioso di vedere qualche mio disegno mi contatti pure. ^^
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  aldo1953 Mar Dic 27 2011, 16:46

Davvero una bella idea conoscere meglio le persone con cui si "scrive". Dunque dal punto di vista fisico vado matto da sempre per la bicicletta, fino ai 20 anni più o meno è stata il mio unico mezzo in città ed anche oltre, ormai però è preistoria e diciamo che quando ho tempo di fare una uscita i miei 30 / 40 chilometri mi bastano. Non certo a velocità da Gimondi, ma divertendomi. Ricordo tutte le bici che ho avuto fin dalla prima, una 22" a 7 anni, soprattutto però ricordo la splendida mezza corsa Peugeot che una notte prese il volo dal box.... Oggi mi piace di più la classica "viaggio" nera, però ho anche una Frera un po' più sbarazzina per quando mi sento in forma. I trascorsi di tennis e palestra non li vorrei nemmeno nominare per non fare confronti con oggi. Ho poi la malattia dei libri, non posse resistere a comperarne alcuni tutti mesi, ormai non so più dove metterli (sono "ammalato" di ciò dall' adolescenza), per un week end al mare ne porto almeno tre nello zainetto. poi li leggo certamente, ma a volte un po' per volta uno, poi l' altro e via dicendo. Mi piace proprio la carta, sottolineare i passi che più mi colpiscono, sul PC non riesco nemmeno a leggere il giornale. Mi piace la gastronomia intesa come fatto culturale e storico, però anche le cose buone direttamente nel piatto non mi dispiacciono affatto, in realtà mangio poco, molto poco, per natura, ma quel poco mi piace conoscerlo bene e gustarmelo con calma. Francamente ascolto poca musica, lavoro molto e il tempo che passo in auto lo dedico all' informazione con giornali radio e simili.
La passione principale e totalizzante però sono i viaggi. Fin da ragazzo non riuscivo a stare fermo. Quando i miei genitori affittavano una casetta per l' estate nei pressi di Ravenna, sul mare, io passavo molto più tempo in bici a girare la Romagna che in spiaggia. Mi piace organizzare tutto da solo (no, sbagliato, tutto con mia moglie) e sostengo che in viaggio, da soli si è pochi, in due si sta bene e in tre o più si è troppi. Come per i libri mi arrogo il diritto di andare solo dove mi piace e i miei "campi" sono da molti anni l' Africa australe per safari fotografici, L' Australia per gli spazi immensi e la possibilità di campeggiare ovunque e la "mia" India perchè semplicemente mi affascina e mi ci trovo bene. Ho nominato anche il campeggio e la fotografia che sono indissolubilmente legati al viaggio. Mi piace il naturismo, chi ha provato a nuotare senza costume o a passeggiare su una spiaggia solitaria mi capisce, però lo pratico solo una o due settimane all' anno in Grecia in un' isola ancora sconosciuta e che per questo non vi rivelerò nemmeno se mi fate mettere i tacchi a spillo. Ora mi rendo conto di aver tirato un po' troppo per il lungo, eh sì, sono anche un po' grafomane.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Marco53 Mer Dic 28 2011, 08:43

E' tutto simpatico e interessante per conoscersi meglio, ma è anche dispersivo (non per nulla il post è iniziato quasi un anno fa). Potrebbe anche essere utile per tutti completare il "profilo" perosnale che c'é qui in alto sulla pagina (cliccando appaiono le videate da compilare), e che poi si può leggere nella "lista utenti".
Certo non è esaustivo come un raccontino ben fatto, però può essere letto da tutti e magari invogliare anche contatti specifici, per i quali si possono richiedere al webmaster le mail degli interessati per mettersi a contatto fra loro. Mi spiace che non esistano più i messaggi privati. Se usati bene erano anche abbastanza utili, ma anche così ci si arriva a trovare in qualche modo.
Saluti compilativi
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  bfpaul Mer Dic 28 2011, 22:45

Marco53 ha scritto:E' tutto simpatico e interessante per conoscersi meglio, ma è anche dispersivo (non per nulla il post è iniziato quasi un anno fa). Potrebbe anche essere utile per tutti completare il "profilo" perosnale che c'é qui in alto sulla pagina (cliccando appaiono le videate da compilare), e che poi si può leggere nella "lista utenti".
Certo non è esaustivo come un raccontino ben fatto, però può essere letto da tutti e magari invogliare anche contatti specifici, per i quali si possono richiedere al webmaster le mail degli interessati per mettersi a contatto fra loro. Mi spiace che non esistano più i messaggi privati. Se usati bene erano anche abbastanza utili, ma anche così ci si arriva a trovare in qualche modo.
Saluti compilativi
Marco
Il buon Aldo ha bypassato le procedure abituali da subito e non ha quasi avuto il solito benvenuto che diamo a tutti. Ora si racconta giorno dopo giorno e va bene anche così ...
Però devo ricordare che c'è la possibilità citata da Marco e ci sono i "profili" sul sito.
Se Aldo rimette insieme i suoi scritti e mi scrive un "profilo" lo inserisco volentieri nel sito; poi se vuole ci sono gli spazi della Photogallery ...
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  lucignolo Ven Dic 30 2011, 16:22

bfpaul ha scritto:Il buon Aldo ha bypassato le procedure abituali da subito e non ha quasi avuto il solito benvenuto che diamo a tutti.
Il buon Aldo ha già fatto tanto e ritengo che il dialogo che ha saputo instaurare con tutti noi e le risposte che ha ricevuto siano il miglior riconoscimento possibile, molto più valido dei cosiddetti saluti ufficiali.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  alberto66 Ven Dic 30 2011, 18:23

Oltre che andare scalzo (che per me e' una passione prettamente estiva )sono appassionato di auto per esempio...Specialmente Mercedes anche vecchie anni 70 o giu di li.Io ne posseggo una del '95 tenuta da amatore.Poi ancora di passeggiate al mare e del mare in genere dove ogni estate non posso mancare.
Mi piace anche cucinare alcune cose tipo pizza primi piatti ecc;non sono tanto per le carni,se fosse per me le eliminerei volentieri.
Ancora mi piace ascoltare musica tranquilla,uscire la sera un po' ma senza fare troppo tardi,ho bisogno di dormire parecchie ore
Ciao ciao.... Alberto
alberto66
alberto66

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Arky Lun Mar 19 2012, 12:17

Bon,
il topic è vecchio, ma visto che qualcuno l'ha ripreso, racconto anche io qualcosa.
Di hobbies ne ho pochi, causa il tempo che manca, ma di passioni e di interessi in generale ne ho a bizzeffe.
Mi piacciono i motori, di tutti i tipi; mi affascina studiarli, smontarli, rimontarli, modificarli (in realtà questo è un vizio che ho proprio, smonto e rimonto tutto quello che mi capita a tiro). Adoro le auto; sportive e potenti, ma nello stesso tempo eleganti. Così le moto; potenti, belle ma comunque raffinate.
Mi piace cucinare; lo faccio quando ho tempo, e spazio dal primo al dolce.
Mi piace leggere; ho la casa invasa da ogni genere di libro, e sul mio comodino non può mancarne uno, così come in valigia. Quando viaggi da solo e sei lontano da casa, un libro può essere un tuo buon amico.
Amo viaggiare, anche se troppo spesso lo faccio più per lavoro che per piacere. Comincio ad aver piantato diverse bandierine nel mio mappamondo, e penso che non esista un posto dove sia stato in cui non abbia passeggiato almeno un po’ scalzo (a parte New York che visitai in Dicembre).
Dedico buona parte del tempo libero al fitness, perché, così come lo scalzismo, mi scarica e mi fa stare bene; sono altresì appassionato di arti marziali e difesa personale in genere, che pratico da quando avevo 12 anni.
Infine, degno di nota è il cinema: guardo tutto ciò che sia meritevole di attenzione, prediligendo comunque il gener thriller.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... - Pagina 3 Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.