Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assurdità

+3
cyberteam
BarefootSoul
Arky
7 partecipanti

Andare in basso

Assurdità Empty Assurdità

Messaggio  Arky Lun Mar 25 2019, 11:11

Non mi capitano mai tanti accadimenti degni di nota...però quei pochi che mi succedono sono assurdi, a dir poco...tipo film.
Giovedì scorso in un autogrill verso Trento, sono sceso scalzo per andare a prendere un caffè. Entro in quel posto semi deserto, alle 3 del pomeriggio.
Pago il caffè alla cassa e mi avvio verso il bancone, dove i 2 baristi (uomo e donna) stavano parlando con un cliente che, ho capito, essere abituale.
E di cosa parlavano? delle scarpe che il tizio vendeva, essendo rappresentante, e che nonostante il periodo di crisi, andavano benone grazie alla loro qualità superiore alla media generale.
Potete capire le espressioni di tutti e tre alla vista delle mie scarpe.
In realtà sono stati molto educati, non avendo minimamente accennato alla cosa e lasciandomi bere quello che era comunque un buon caffè.
le coincidenze a volte, sono incredibili.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  BarefootSoul Mar Mar 26 2019, 01:04

Non è assurdo, è solo curioso.

Di tutte le persone che potevi trovare, becchi uno che di lavoro vende scarpe ??? lol!

Certo, in occasioni come queste se ci fosse tempo bisognerebbe partire con tutto il discorso solito.

Non c'è un Bignami per fare prima ?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  cyberteam Mar Mar 26 2019, 09:40

Vabbè , ma noi non è che siamo contro le scarpe, diciamo che siamo per ridurne l'utilizzo allo stretto minimo indispensabile (che poi è in parte oggettivo ed in parte soggettivo).
Insomma, mi si consenta il paragone, parlare di scarpe con uno scalzista non è come parlare di carne ad un vegano.

Comunque per rimanere in tema, mia figlia per un periodo fu fidanzata con un ragazzo il cui padre lavora in una fabbrica di scarpe. Poi la cosa non è andata avanti, in caso contrario alcune situazioni singolari si sarebbero potute verificare Laughing Laughing
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  FrancoR18 Mar Mar 26 2019, 10:47

cyberteam ha scritto:Vabbè , ma noi non è che siamo contro le scarpe, diciamo che siamo per ridurne l'utilizzo allo stretto minimo indispensabile (che poi è in parte oggettivo ed in parte soggettivo).
Insomma, mi si consenta il paragone, parlare di scarpe con uno scalzista non è come parlare di carne ad un vegano.

Comunque per rimanere in tema, mia figlia per un periodo fu fidanzata con un ragazzo il cui padre lavora in una fabbrica di scarpe. Poi la cosa non è andata avanti, in caso contrario alcune situazioni singolari si sarebbero potute verificare Laughing Laughing  

Vero. Diciamo che, personalmente parlando, ho l'obiettivo di ridurle il più possibile (ora avrò 3 paia più 2 di Five Fingers). Certo, poi ci sono situazioni (vedi dress code rigidi o cantieri) dove non ci si scappa anzi: in cantiere persino le antinfortunistica (come giusto).

PS: piccolo off rapido (anche perchè l'argomento è vasto e "delicato")
Lavorando nella ristorazione da 12 anni posso dire d'aver visto una bella fauna di vegani veri e quelli a giorni alterni. Bellissimo aver servito una sera un "vegano" che si fece fare, fuori menu:
-Reginette (pasta ALL'UOVO) ALL'ANITRA (e non seitan)
-Un BRANZINO
Ah, e diceva d'essere vegano Very Happy

Ma i migliori rimangono:
-quelli che sono vegani ma "oggi faccio un eccezione"
-Due vegani serviti ad un matrimonio fino alle fine coerenti. Eccetto il dolce che mi fanno "eh ma il dolce è diverso". Very Happy  Si, peccato che UOVA, BURRO e LATTE sono presenti anche li Very Happy

Chiuso off topic. Al primo incontro utile ho parecchi aneddoti in merito.
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  Arky Mar Mar 26 2019, 11:58

BarefootSoul ha scritto:Non è assurdo, è solo curioso.


Vero, in realtà sarebbe stato meglio il titolo "curiosità dal mondo"  Smile


BarefootSoul ha scritto:

Certo, in occasioni come  queste se ci fosse tempo bisognerebbe partire con tutto il discorso solito.

Non c'è un Bignami per fare prima ?

A me invece di dare spiegazioni o raccontare perché, per come, quando, con chi, non frega più un benamato. Sto scalzo quando posso e la vivo ormai come una condizione normale, al pari di indossare questo o quell'indumento.
Quindi mi infastidisce molto dover spiegare "perché". Infatti ho apprezzato molto la discrezione e l'educazione di queste persone.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  BarefootSoul Mar Mar 26 2019, 14:28

Uhm, hai ragione anche tu. Cool

Forse la cosa migliore è "rispondere solo se interrogati".

Quindi non partire per la tangente, non mettersi in mostra.

Tutto questo lo dico soprattutto a me stesso, immagino che molti di voi si comportino già così.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  Young_barefooter Mar Mar 26 2019, 15:28

BarefootSoul ha scritto:Uhm, hai ragione anche tu. Cool

Forse la cosa migliore è "rispondere solo se interrogati".

Quindi non partire per la tangente, non mettersi in mostra.

Tutto questo lo dico soprattutto a me stesso, immagino che molti di voi si comportino già così.

Personalmente, soprattutto agli inizi, diciamo che spesso tenevo un atteggiamento "proattivo", o meglio cercavo volutamente di andare sull'argomento, sperando così di avere l'occasione per spiegare le mie motivazioni dimostrando la mia sanità di mente qualora qualcuno ne dubitasse vedendomi scalzo.

Forse sopravvalutavo l'impatto dei miei piedi scalzi sul resto della società, ora come ora mi rendo conto che in realtà agli altri frega relativamente poco se indosso o non indosso calzature. Ovviamente c'è chi lancia occhiate e commenta a bassa voce, ma questo mi lede ben poco, tanto la gente una scusa per sparlare la trova sempre...
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  GECO Mar Mar 26 2019, 19:40

Io, come molti di noi, sono sia barefooter che calzato.
Non vivendo sempre scalzo anzi ho un interesse sempre maggiore per le scarpe proprio perché stando scalzo quando metto le scarpe essendo sempre più insofferente mi documento per scoprire scarpe meno fastidiose.
Poi da quando corro non vi dico... Già sono rimasto sbalordito nello scoprire quante tipologie di scarpe da running ci sono. Un 'dibattito' tra scarpe minimal (che a me fa ridere leggere è come essere a piedi nudi perché come sappiamo bene noi per quanto possano essere minimal non è la stessa cosa) e scarpe ultra ammortizzate con i vari pro e contro.
Insomma tra scarpe per tutti i giorni, da running e da montagna per assurdo credo di averne di più di molti calzati...affraid
Gamma da infradito a scarpone con ghetta incorporata d'alta quota...

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  Young_barefooter Mer Mar 27 2019, 11:04

GECO ha scritto:Io, come molti di noi, sono sia barefooter che calzato.
Non vivendo sempre scalzo anzi ho un interesse sempre maggiore per le scarpe proprio perché stando scalzo quando metto le scarpe essendo sempre più insofferente mi documento per scoprire scarpe meno fastidiose.
Poi da quando corro non vi dico... Già sono rimasto sbalordito nello scoprire quante tipologie di scarpe da running ci sono. Un 'dibattito' tra scarpe minimal (che a me fa ridere leggere è come essere a piedi nudi perché come sappiamo bene noi per quanto possano essere minimal non è la stessa cosa) e scarpe ultra ammortizzate con i vari pro e contro.
Insomma tra scarpe per tutti i giorni, da running e da montagna per assurdo credo di averne di più di molti calzati...affraid
Gamma da infradito a scarpone con ghetta incorporata d'alta quota...

Pure io di scarpe ne ho quasi un armadio pieno! Non perchè mi piaccia indossarle o collezionarle ma semplicemente perchè continuo ad acquistarne nella speranza di trovare un modello che mi risulti sopportabile dato che in certe occasioni (come in ufficio) non posso/voglio stare scalzo. Ma dubito ne esistano.
L'unica mia speranza sono le Vivobarefoot o simili "minimal-shoes". Ne abbiamo parlato sul forum, diversi di voi mi hanno dato tanti consigli ma alla fine sono ancora indeciso.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  Marco53 Sab Mar 30 2019, 21:24

Nel mio armadio ci sono 4 paia di scarpe in totale. Un paio di mocassini chiusi per l'inverno. Un paio di mocassini chiusi e sfondati vecchi di anni che tengo perché si infilano e si sfilano più velocemente e sono utili quando decido che la giornata può dare adito a scalzamenti improvvisi, un paio di Birkenstock da mezza stagione (in genere si consumano in un anno/anno e mezzo, non perché li usi molto, ma il modello che adopero ha una fascia di sughero che col mio peso non regge a lungo), e un paio di infradito di gomma. Per certe occasioni uso ancora le "scalzature", ovvero i finti sandali che molti di voi ormai conoscono ancora e sono finiti anche in TV lo scorso anno a Milano: una bandella di cuoio che gira attorno al piede e dà la sensazione che si indossino dei sandali. Ma così francescani da non avere la suola Very Happy Very Happy Very Happy
Saluti poco consumistici.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Assurdità Empty Re: Assurdità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.