Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passeggiata per Milano

3 partecipanti

Andare in basso

Passeggiata per Milano Empty Passeggiata per Milano

Messaggio  aldo1953 Lun Apr 15 2019, 09:45

Parto dal principio, più o meno una volta all' anno devo andare all' Ordine per qualche burocrazia. Aprendo una parentesi credo che lo stato eserciti il potere sul popolo non con il manganello e le manette come molti pensano ma molto più subdolamente con questionari, moduli, dichiarazioni, scadenze, leggi e leggine: chiudo il parere personale.
Però questa volta decido di prendermela comoda e piglio un intero giorno di ferie. Al mattino chiamo un taxi per essere sicuro di non arrivare tardi. Il tassista non può non avere visto che ero scalzo, ma da professionista mi porta alla meta senza domande, anzi a un trecento metri, bloccati dal traffico mi propone di scendere lì per risparmiare tempo e soldi, onesto davvero.
Poi sorge il dubbio, vado negli uffici scalzo o no ? Non vorrei attirare l' attenzione su un fattore banale quando invece la questione principale è importante, così decido per i non sandali (come se il risultato non fosse lo stesso ! Laughing Laughing Laughing ). L' incontro è positivo e breve, mi sento così sollevato che già sull' ascensore i non sandali finiscono in borsa e passo tranquillo davanti a un gruppo di Colleghi e all' usciere. Poi una bella passeggiata per il centro e un aperitivo a un tavolino. Mi accorgo che sto facendo un po' tardi, sto lavorando a un viaggio in India per il 23 Aprile che è in progetto da due anni e mi mancano ancora alcuni particolari. Così mi faccio ancora un pezzetto a piedi e poi fermo un taxi.
In tutto il tempo nessuno, ma proprio nessuno ha fatto cenno di notarmi.
Milanesi che si fanno i fatti loro o, finalmente, convinzione di non fare nulla di male ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1171

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata per Milano Empty Re: Passeggiata per Milano

Messaggio  bfpaul Lun Apr 15 2019, 11:22

aldo1953 ha scritto:
Parto dal principio, più o meno una volta all' anno devo andare all' Ordine per qualche burocrazia. Aprendo una parentesi credo che lo stato eserciti il potere sul popolo non con il manganello e le manette come molti pensano ma molto più subdolamente con questionari, moduli, dichiarazioni, scadenze, leggi e leggine: chiudo il parere personale.
Però questa volta decido di prendermela comoda e piglio un intero giorno di ferie. Al mattino chiamo un taxi per essere sicuro di non arrivare tardi. Il tassista non può non avere visto che ero scalzo, ma da professionista mi porta alla meta senza domande, anzi a un trecento metri, bloccati dal traffico mi propone di scendere lì per risparmiare tempo e soldi, onesto davvero.
Poi sorge il dubbio, vado negli uffici scalzo o no ? Non vorrei attirare l' attenzione su un fattore banale quando invece la questione principale è importante, così decido per i non sandali (come se il risultato non fosse lo stesso ! Laughing Laughing Laughing ). L' incontro è positivo e breve, mi sento così sollevato che già sull' ascensore i non sandali finiscono in borsa e passo tranquillo davanti a un gruppo di Colleghi e all' usciere. Poi una bella passeggiata per il centro e un aperitivo a un tavolino.  Mi accorgo che sto facendo un po' tardi, sto lavorando a un viaggio in India per il 23 Aprile che è in progetto da due anni e mi mancano ancora alcuni particolari. Così mi faccio ancora un pezzetto a piedi e poi fermo un taxi.
In tutto il tempo nessuno, ma proprio nessuno  ha fatto cenno di notarmi.
Milanesi che si fanno i fatti loro o, finalmente, convinzione di non fare nulla di male ?

Ottimo, Aldo.
Ma per il 18 maggio, ci sarai alla nostra solita pizzata a Milano?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  GECO Lun Apr 15 2019, 14:19

Credo che il più delle volte i milanesi si fanno i c... loro.
Ormai siamo abituati a vederne di tutti i colori Very Happy

GECO

Numero di messaggi : 1082

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili