Spiaggia... a casa!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spiaggia... a casa!
Ciao a tutti!
Volevo giusto condividere con voi questa mia piccola realizzazione.
Visto che abito lontano dal mare... ho pensato di costruirmi una spiaggia nel giardino di casa! (in fase di completamento...)
Ottimo per camminarci scalzi tra l'altro, sensazione che altrimenti potrei provare solo al mare, 2 settimane all'anno.
Un saluto a tutti!
Volevo giusto condividere con voi questa mia piccola realizzazione.
Visto che abito lontano dal mare... ho pensato di costruirmi una spiaggia nel giardino di casa! (in fase di completamento...)
Ottimo per camminarci scalzi tra l'altro, sensazione che altrimenti potrei provare solo al mare, 2 settimane all'anno.
Un saluto a tutti!
MuddyAlex- Numero di messaggi : 15
Re: Spiaggia... a casa!
Bellissima idea!
Dalla nave e dal tosaerba + carriola deduco che hai dei bimbi?
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
young_barefooter ha scritto:Bellissima idea!
NO no li uso io!
Certo, ho un bimbo di 2 anni che adora la spiaggia.
L'ho fatta più per lui che per altro!
MuddyAlex ha scritto:young_barefooter ha scritto:Bellissima idea!
NO no li uso io!
Certo, ho un bimbo di 2 anni che adora la spiaggia.
L'ho fatta più per lui che per altro!
Davvero una bella idea, mi hai fatto tornare alla mente bei ricordi.
Anch'io essendo abbastanza lontano dal mare, da piccino a casa dei miei nonni avevo praticamente la stessa cosa.
Mettlog91- Numero di messaggi : 153
Io ho un piccolo giardino con una parte a prato e il resto coperto da grosse piastrelle in gomma anti-urto, come si usa nei moderni parchi giochi vicino agli scivoli.
Purtroppo però la gomma è di colore scuro e tende a diventare bollente quando fa molto caldo e a restare bagnata quando piove, per non parlare poi della quantità pazzesca di zanzare pronte a divorare chiunque osi avventurarsi in giardino. Quindi lo sfruttiamo piuttosto poco, peccato. Molto meglio il parco.
Va anche detto che quando io e mia moglie siamo al lavoro i bimbi stanno con la nonna, la quale purtroppo non vede di buon occhio la camminata scalza fuori casa e perciò quando li porta fuori a giocare sono purtroppo costretti a mettere le scarpe.
Purtroppo però la gomma è di colore scuro e tende a diventare bollente quando fa molto caldo e a restare bagnata quando piove, per non parlare poi della quantità pazzesca di zanzare pronte a divorare chiunque osi avventurarsi in giardino. Quindi lo sfruttiamo piuttosto poco, peccato. Molto meglio il parco.
Va anche detto che quando io e mia moglie siamo al lavoro i bimbi stanno con la nonna, la quale purtroppo non vede di buon occhio la camminata scalza fuori casa e perciò quando li porta fuori a giocare sono purtroppo costretti a mettere le scarpe.
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
SPIAGGIA... A CASA!
Ah no, nostro figlio è costantemente scalzo, sia in casa che fuori.
Per i piastrelloni in truciolato di gomma compresso in effetti, sono obbligatori per sicurezza nei parchi e luoghi pubblici, ma personalmente li trovo un materiale orribile.
Solo che è economico e igienico.
Ma puoi sempre toglierli e metterci altro.
Io pezzo dopo pezzo sto sistemando tutto il giardino esterno (e praticamente senza rendermene conto ho creato un perfetto percorso barefoot... visto che ho erba, sabbia, ghiaietto, corteccie di pino, argilla... )
Per i piastrelloni in truciolato di gomma compresso in effetti, sono obbligatori per sicurezza nei parchi e luoghi pubblici, ma personalmente li trovo un materiale orribile.
Solo che è economico e igienico.
Ma puoi sempre toglierli e metterci altro.
Io pezzo dopo pezzo sto sistemando tutto il giardino esterno (e praticamente senza rendermene conto ho creato un perfetto percorso barefoot... visto che ho erba, sabbia, ghiaietto, corteccie di pino, argilla... )
Pagina 1 di 1