Camminata nei boschi a Valbondione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Camminata nei boschi a Valbondione
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto una bella camminata scalza nei sentieri dei boschi che da Valbondione portano a Maslana, in Alta Val Seriana (sentiero CAI 332).
Temperatura ideale (sui 26 gradi soleggiati) e camminata piacevole anche se a tratti non facilissima a piedi nudi perché buona parte del sentiero è sassoso, con sassi abbastanza grossi e appuntiti. Ho percorso i tratti più difficili con i miei sandali XeroShoes (che ho sempre nello zaino).
Lungo il tragitto si costeggia il Serio e in diversi punti si trovano piccole calette facilmente raggiungibili in cui ci si può fermare per immergere mani e piedi nelle acque freschissime del fiume.
A metà del cammino si può continuare fin su alle baite di Maslana, guadando il fiume per passare dalla parte opposta, oppure salire per ammirare le cascate del Serio. Un bello spettacolo!
Prossima tappa: Valzuria. Forse domani...
Ieri ho fatto una bella camminata scalza nei sentieri dei boschi che da Valbondione portano a Maslana, in Alta Val Seriana (sentiero CAI 332).
Temperatura ideale (sui 26 gradi soleggiati) e camminata piacevole anche se a tratti non facilissima a piedi nudi perché buona parte del sentiero è sassoso, con sassi abbastanza grossi e appuntiti. Ho percorso i tratti più difficili con i miei sandali XeroShoes (che ho sempre nello zaino).
Lungo il tragitto si costeggia il Serio e in diversi punti si trovano piccole calette facilmente raggiungibili in cui ci si può fermare per immergere mani e piedi nelle acque freschissime del fiume.
A metà del cammino si può continuare fin su alle baite di Maslana, guadando il fiume per passare dalla parte opposta, oppure salire per ammirare le cascate del Serio. Un bello spettacolo!
Prossima tappa: Valzuria. Forse domani...
MaxPie- Numero di messaggi : 16
Re: Camminata nei boschi a Valbondione
Sì, l'Alta Val Seriana è stupenda, sia in estate che in inverno.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Posti magnifici!!!
Spyro- Numero di messaggi : 799
Nessuno in zona? Bergamo, Brescia?
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Argomenti simili
» Scalzi per i boschi
» Tra i boschi sul fiume Adda
» Camminata in campagna
» Per boschi sul fiume Adda - Domenica 24/9
» Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza...
» Tra i boschi sul fiume Adda
» Camminata in campagna
» Per boschi sul fiume Adda - Domenica 24/9
» Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza...
Pagina 1 di 1