Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In bagno

+9
Anto81
Giuly95
FrancoR18
2Feet
bfpaul
paolo fratter
GECO
John & Jane
Mettlog91
13 partecipanti

Andare in basso

In bagno Empty In bagno

Messaggio  Mettlog91 Mer Set 04 2019, 20:38

https://www.express.co.uk/travel/articles/1115353/flights-uk-flight-instagram-watch-passenger-toilet-no-shoes-video-hygiene

Riporto questo articolo perché mi ha fatto riflettere su alcune cose:
Al di là del fatto che anche a me è capitata la stessa situazione e non ci ho trovato tutto questo disgusto anche perché il bagno stranamente era ben tenuto, non capisco come possa inorridire e dissentire in maniera così veemente la gente.

Nel mio caso era il volo Milano - New York, piena notte, buio, scarpe chissà dove, cercarle e provare ad infilarle nella angusto spazio del sedile senza svegliare il mio compagno di viaggio... Ho fatto prima ad andare così com'ero. Sperando di non essere diventato virale anch'io!!!! lol!  lol!  lol!

Ora mi chiedo, quale può essere il problema per un'altro passeggero?
Se per una questione di igiene pubblico, che ci vada o meno con le scarpe non fa differenza, se questione di igiene personale saranno problemi suoi, di certo non verrà a metterti i piedi in faccia. Per cui non riesco a capire la ferocia e l'accanimento nei commenti.

Senza contare il fatto che molta gente non pensa che di batteri probabilmente ne ha più nelle sue scarpe tenute tutto il giorno che forse in un bagno, siamo davvero ad un livello tale che entrare scalzo in un bagno sia un evento così incredibile da ottenere milioni di visualizzazioni sul web??
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153

Torna in alto Andare in basso

In bagno Empty Re: In bagno

Messaggio  John & Jane Gio Set 05 2019, 08:01

Mettlog91 ha scritto:https://www.express.co.uk/travel/articles/1115353/flights-uk-flight-instagram-watch-passenger-toilet-no-shoes-video-hygiene

Senza contare il fatto che molta gente non pensa che di batteri probabilmente ne ha più nelle sue scarpe tenute tutto il giorno che forse in un bagno, siamo davvero ad un livello tale che entrare scalzo in un bagno sia un evento così incredibile da ottenere milioni di visualizzazioni sul web??

Purtroppo,si. La gente non ha evidentemente più un **** da fare e diventa letteralmente avida di stupidaggini.

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Messaggio  GECO Gio Set 05 2019, 11:03

La cosa mette semplicemente disgusto. Non so come se uno mangiasse vermi o merda. Certo la mangia lui ma a te fa schifo anche solo a vederlo.
Pure io sono andato in bagno in aereo più volte quando sono andato da Dubai alla Nuova Zelanda. Non ero il solo a farlo e i bagni erano in buono stato (Emirates).
Più volte fatto su treni e bagni pubblici anche non proprio puliti.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Messaggio  paolo fratter Gio Set 05 2019, 16:52

Concordo anch'io trattasi di articolo stupido e ottuso. Ho viaggiato e viaggio tuttora spesso in aereo facendo ultimamente la spola tra Italia/Stati Uniti per motivi familiari e devo dire che soprattutto sui voli a lunga percorrenza è pressoché prassi usuale dell'8o/90% dei passeggeri togliersi le scarpe sia per comodità sia per un problema di carattere anche fisico dato che in aereo i piedi tendono generalmente a gonfiarsi. Dunque ci sta che anche solo per evitare il fastidio di ricalzarsi magari al buio in lunghi voli notturni di andare in bagno senza infilare di nuovo le scarpe. Io stesso come pure molti altri passeggeri l'ho fatto più volte magari infilando solo i calzini che danno in dotazione a bordo e poi diciamo che di norma le toilet aeree non sono così sporche...non sono certo schifose come i bagni delle stazioni!! E allora che problema c'è? Mah...sinceramente non capisco perché certa gente si fossilizza su delle...scusate "ca...te" senza farsi gli affari propri o preoccuparsi di cose molto più importanti. Saluti a tutti gli scalzi.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  Ospite Gio Set 05 2019, 20:19

I bagni pubblici hanno solo il problema di essere pubblici e quindi esposti all'inciviltá di certi individui.
Personalmente, mi preoccupano di più quelle persone (e temo siano almeno il 70/80 %) che alla sera vanno a letto senza lavarsi i piedi "... tanto ho indossato scarpe e calze tutto il giorno e quindi sono puliti ..." e magari adempiono pure ai doveri coniugali indossando i calzini, pur di non laverseli i piedi. Questi sí che sono portatori (incoscienti) di lerciume!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  bfpaul Gio Set 05 2019, 21:12

Vi è mai capitato di sentire: Ah, io in casa scalzo/a, si sempre/appena posso! No, fuori, no ci sono troppe schifezze! E magari chi lo dice, fuma ...
Chiedete a questi soloni, se i loro parenti/amici si tolgono le scarpe per entrare a casa loro; vi risponderanno al 99% che no, certo no.
Beh gente, accendiamo il cervello prima di sparare cazzate. Questi signori camminano in casa lo come fossero in strada perché le scarpe che entrano a casa loro portano tutto ciò che c'è in strada.
Ma, dato che non si vede, non esiste.... come il catrame nei loro polmoni!

Torniamo a noi.
Un bagno lercio fa schifo a tutti e in queste occasioni (aerei, treni) ci si può infilare un paio di infradito se è proprio necessario. Ma qui mi pare che si indica la luna e qualcuno guarda il dito; voglio dire, invece di prendersela con i maiali che li hanno messi in queste condizioni, sfracellano le palle allo scalzo che entra in un bagno zozzo.
Ma sapessero cosa respirano e cosa mangiano! No, eh ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Mettlog91 Gio Set 05 2019, 21:24

bfpaul ha scritto:
Vi è mai capitato di sentire: Ah, io in casa scalzo/a, si sempre/appena posso! No, fuori, no ci sono troppe schifezze! E magari chi lo dice, fuma ...
Chiedete a questi soloni, se i loro parenti/amici si tolgono le scarpe per entrare a casa loro; vi risponderanno al 99% che no, certo no.
Beh gente, accendiamo il cervello prima di sparare cazzate. Questi signori camminano in casa lo come fossero in strada perché le scarpe che entrano a casa loro portano tutto ciò che c'è in strada.
Ma, dato che non si vede, non esiste.... come il catrame nei loro polmoni!

Torniamo a noi.
Un bagno lercio fa schifo a tutti e in queste occasioni (aerei, treni) ci si può infilare un paio di infradito se è proprio necessario. Ma qui mi pare che si indica la luna e qualcuno guarda il dito; voglio dire, invece di prendersela con i maiali che li hanno messi in queste condizioni, sfracellano le palle allo scalzo che entra in un bagno zozzo.
Ma sapessero cosa respirano e cosa mangiano! No, eh ...

bfpaul

Concordo assolutamente al 100%, ormai per la maggioranza della gente sembra essere scontato che un bagno pubblico debba essere lercio. L'incivilta di alcuni purtroppo la fa da padrone sul resto.
Fosse per me obbligherei tutti ad entrare scalzi, così vorrei ben vedere se magari ci pensi un attimo di più prima di farla ovunque eccetto che centrare il buco
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153

Messaggio  2Feet Sab Set 21 2019, 20:57

E' questione di inciviltà e questione di mancanza di organizzazione.
Nei centri commerciali, "una volta" i bagni erano a muro. Avevi la tua bella porta a chiudere, e i tuo piccolo locale igienico.
Ma le persone erano maleducate. Non so come facessero a scordarsi si alzare la tazza, di non entrare "il Water", di "non pulire" (nel limite del normale come si fa a casa propria dopo averla fatta).
Si sono lamentati tutti: chi doveva usare il bagno e chi doveva pulire. I primi si lamentavano che passassero solo due volte in un giorno. Chi puliva si lamentava che aveva difficoltà a pulire, e doveva passare oltre, e che pulire un nanetto di 4 pareti era "troppo".
Adesso hanno deciso di ergere solo id divisori. Così pulire per terra non è così difficile, alzi, lo fanno in meno tempo. Ma pulire con accortezza tavoletta per tavoletta, non lo fanno lo stesso. La mancanza di civiltà di rompere le serrature, e la mancanza di organizzazione nello sostituirle, fanno sembrare taluni bagni degni di quello di Trainspotting.
Questo è il ricordo che molte persone hanno dei bagni pubblici: sozzura a non finire insomma.
Andarsi a piedi nudi, vuol dire toccare la sozzura altrui. Per questo si scandalizzano.
Posso capire in pieno ferragosto alle 12.00 quando da un bagno ci sono passai ormai 300 persone... E non c'è tempo ne voglia di creare disagio per fermare tutti e pulire i servizi igienici.
Ma credo che abbia ragione chi scrive di obbligare le persone ad andarci scalzi. Rutti farebbero per attenzione a lasciare pulito il posto.

2Feet

Numero di messaggi : 150

Messaggio  FrancoR18 Gio Set 26 2019, 17:00

Di recente mi è capitato d'utilizzare scalzo i bagni di qualche bar e fortunatamente erano puliti. Il problema rimane sempre a monte ossia lo scarso senso civico di molte persone le stesse che, per esempio, buttano il mozzicone di sigaretta per terra e poi si lamentano dei rifiuti lasciati in giro....
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 497

Messaggio  GECO Lun Set 30 2019, 10:37

Ieri ho corso scalzo la mezza maratona di Monza. Sia alla partenza che all'arrivo sono dovuto andare in bagno e non avevo con me nulla.
Devo dire che i bagni erano davvero in uno stato pietoso visto l'enorme afflusso di persone ma non ho potuto fare altro che entrarci scalzo storcendo il naso.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Messaggio  Giuly95 Gio Ott 10 2019, 00:35

Beh io ho visitato scalza il centro storico di venezia che è praticamente un bagno a cielo aperto se non peggio( lo dico in base a ciò che c'era per terra,all'odore presente in alcune calli e alla presenza piuttosto massiccia di guano) ma nessuno mi ha guardato storta o mi rivolto commenti offensivi e la gita si è comunque rivelata molto piacevole.

Giuly95

Numero di messaggi : 15

Messaggio  Anto81 Mer Nov 04 2020, 11:50

Io nei bagni pubblici se sono in giro scalzo ci entro scalzo, come sono sono. Non mi faccio alcun problema. Certo le facce della gente quando esco dal bagno sono da oscar. Very Happy
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63

Messaggio  cyberteam Gio Nov 05 2020, 23:56

Tutto sommato è meglio entrarci scalzi.
Se metti delle calzature poi prendono sulla suola quello che c'era in bagno ed a toglierle per riporle devi toccarle con le mani, che è peggio.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 807

A Anto81 piace questo messaggio.

Messaggio  Anto81 Lun Nov 23 2020, 17:04

cyberteam ha scritto:Tutto sommato è meglio entrarci scalzi.
Se metti delle calzature poi prendono sulla suola quello che c'era in bagno ed a toglierle per riporle devi toccarle con le mani, che è peggio.
Esattamente, è lo stesso concetto che la maggior parte dei "storci naso" non capisce: il piede non viene a contatto con naso e bocca.
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63

Messaggio  Marco53 Ven Nov 27 2020, 16:12

Concordo con voi. Generalmente non mi faccio nessun problema ad andare in bagno senza scarpe. Poi dipende anche dalle circostanze. Per esempio io non riesco più a guidare indossando le scarpe. Va da sé che se mi fermo in un autogrill ci vado senza anche se devo solo andare in bagno. Poi, sempre per esempio, a luglio sono stato con mia moglie all'isola di San Giulio d'Orta, nel novarese. Scalzo in paese, al ristorante, sui motoscafi di collegamento dell'isolotto con la terraferma e così via meno che...
Nel baruccio sull'isola la gerente mi ha chiesto con molto garbo se potevo mettere le scarpe per andare in bagno e io le ho messe. Non avevo motivo per mettermi a questionare visto che l'invito è stato davvero gentile, e in secondo luogo c'era anche mia moglie che non avrebbe gradito una discussione. Punto e basta. Uscito dal bagno mi sono subito sfilato le infradito di gomma e le ho rimesse nel tascapane che avevo con me (infilate a loro volta in un sacchettino perché non sporcassero il tascapane). Smile
Saluti vespasianici.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Messaggio  ALEBO Lun Dic 14 2020, 15:23

Come Marco53 non riesco più a guidare indossando le scarpe mi viene meno la sensibilità sui pedali.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

In bagno Empty guida scalza

Messaggio  aldo1953 Sab Gen 02 2021, 12:06

ALEBO ha scritto:Come Marco53 non riesco più a guidare indossando le scarpe mi viene meno la sensibilità sui pedali.

D' accordissimo, anche la sottile suola dei lunasandals mi fa confondere.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili