Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il lupo

Andare in basso

Il lupo Empty Il lupo

Messaggio  Angelica il Dom Ott 20 2019, 20:41

Oggi stavo leggendo in libro su una panchina in un parco, dove di solito i genitori portano i bambini a giocare. Le infradito erano rimaste ovviamente in auto.
Sento gli schiamazzi dei bambini che urlano di un fantomatico "lupo, al lupo" ma non ci faccio caso mentre leggo. Poi dopo un po' mi accorgo che due bambini sono accanto a me e mi dicono "tu sei il lupo!"
Sorrido di circostanza, il padre li richiama con "dai, lasciatela stare che sta leggendo" e si scusa con me. Nessun problema, sorrido di circostanza anche a lui e continuo a leggere. Loro continuano a giocare e a rincorrersi.
Dopo un po' vado via passando distratttamente davanti a loro.
Che c'entrano i piedi nudi in tutto ciò? Chi lo sa. Chissà che se avessi avuto le scarpe forse non sarei stata "il lupo"...
Angelica
Angelica

Numero di messaggi : 378

Torna in alto Andare in basso

Il lupo Empty Re: Il lupo

Messaggio  Spyro il Lun Ott 21 2019, 09:39

....forse perchè i lupi non indossano scarpe? Laughing E...se qualcuno mi dicesse "tu sei il lupo" per me è un complimento e una verità...visto che il lupo è uno dei miei animali totemici! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 748

Messaggio  John & Jane il Lun Ott 21 2019, 13:09

Magari, hai fatto loro venir in mente Ezechiele Lupo Very Happy Ma è un fumetto un po' datato . . .

John & Jane

Numero di messaggi : 425

Messaggio  aldo1953 il Lun Ott 21 2019, 17:49

Angelica ha scritto:Oggi stavo leggendo in libro su una panchina in un parco, dove di solito i genitori portano i bambini a giocare. Le infradito erano rimaste ovviamente in auto.
Sento gli schiamazzi dei bambini che urlano di un fantomatico "lupo, al lupo" ma non ci faccio caso mentre leggo. Poi dopo un po' mi accorgo che due bambini sono accanto a me e mi dicono "tu sei il lupo!"
Sorrido di circostanza, il padre li richiama con "dai, lasciatela stare che sta leggendo" e si scusa con me. Nessun problema, sorrido di circostanza anche a lui e continuo a leggere. Loro continuano a giocare e a rincorrersi.
Dopo un po' vado via passando distratttamente davanti a loro.
Che c'entrano i piedi nudi in tutto ciò? Chi lo sa. Chissà che se avessi avuto le scarpe forse non sarei stata "il lupo"...

Effettivamente da che mi ricordo Ezechiele aveva piedi nudi e unghie visibili...
Però se i lupi fossero come Angelica.... viva i lupi.

aldo1953

Numero di messaggi : 1107

Messaggio  Spyro il Lun Ott 21 2019, 18:09

Sì confermo. Sia Ezechiele che Lupetto sono scalzi.....quanti ricordi d'infanzia di quei due lupi...li adoravo! Very Happy
Di solito tutti i personaggi animali antropomorfi (lupi, volpi, gatti, draghi) indossano vestiti ma sono quasi sempre scalzi, molto raramente ho visto disegni di questi animali con le scarpe...anche perchè ci stonano moltissimo. Sai che male alle unghie e in genere a tutto il piede?
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 748

Messaggio  Appleseed il Lun Ott 21 2019, 19:16

John & Jane ha scritto:Magari, hai fatto loro venir in mente Ezechiele Lupo Very Happy Ma è un fumetto un po' datato . . .

Angelica, non ci siamo mai visti ma ti immaginavo diversa:

Il lupo Eze10
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 690

Messaggio  bfpaul il Mar Ott 22 2019, 09:11

Appleseed ha scritto:
John & Jane ha scritto:Magari, hai fatto loro venir in mente Ezechiele Lupo Very Happy Ma è un fumetto un po' datato . . .

Angelica, non ci siamo mai visti ma ti immaginavo diversa:

Il lupo Eze10

Effettivamente, Angelica è fra le persone che si contano sulle dita di una mano (che statistica! Mad ) che non abbiamo mai visto!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3277

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Massimo il Mar Ott 22 2019, 16:33

bfpaul ha scritto:Effettivamente, Angelica è fra le persone che si contano sulle dita di una mano (che statistica! Mad ) che non abbiamo mai visto!

bfpaul
Ora che mi ci fai pensare, finora a me è successo l'opposto: tutti quelli che mi hanno incontrato sono poi spariti dal forum! affraid
Sarà meglio che mi stiate alla larga... pale

Massimo

Numero di messaggi : 206

Messaggio  bfpaul il Mer Ott 23 2019, 09:02

Massimo ha scritto:
bfpaul ha scritto:Effettivamente, Angelica è fra le persone che si contano sulle dita di una mano (che statistica! Mad ) che non abbiamo mai visto!

bfpaul
Ora che mi ci fai pensare, finora a me è successo l'opposto: tutti quelli che mi hanno incontrato sono poi spariti dal forum! affraid

Completo la frase di cui quanto sopra: Effettivamente, Angelica è fra le persone che si contano sulle dita di una mano (che statistica! Mad ) che non abbiamo mai visto!
Personalmente sono convinto che esista e che come tanti non sia interessata a praticare il barefooting in compagnia; non è la sola donna, eh ....
Ci sono ovviamente anche tanti "maschietti" in questa situazione e - devo dire - è un peccato perché potrebbero e meriterebbero essere Soci Ordinari del nostro Club.

Se poi qualcuno non ha presente la differenza fra Soci ordinari ed Aggregati, trova tutto scritto nella pagina "
https://www.nati-scalzi.org/lo-statuto-1.html
In sostanza, i Soci Ordinari sono "certificati" ed hanno fatto richiesta di diventarlo, i soci Aggregati sono tutti quelli che hanno un account  su questo Forum.
Quelli che invece ci leggono (anche da anni) e non sono interessati a scrivere qui, a volte compaiono sulla pagina Facebook oppure sono tanto "timidi" da non scrivere da nessuna parte.
Insomma, diamo una posssibilità di esprimersi a "chicche e ssia" come diceva Totò ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3277

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  FrancoR18 il Mer Ott 23 2019, 18:59

bfpaul ha scritto:
Massimo ha scritto:

bfpaul

Completo la frase di cui quanto sopra: Effettivamente, Angelica è fra le persone che si contano sulle dita di una mano (che statistica! Mad ) che non abbiamo mai visto!
Personalmente sono convinto che esista e che come tanti non sia interessata a praticare il barefooting in compagnia; non è la sola donna, eh ....
Ci sono ovviamente anche tanti "maschietti" in questa situazione e - devo dire - è un peccato perché potrebbero e meriterebbero essere Soci Ordinari del nostro Club.

Se poi qualcuno non ha presente la differenza fra Soci ordinari ed Aggregati, trova tutto scritto nella pagina "
https://www.nati-scalzi.org/lo-statuto-1.html
In sostanza, i Soci Ordinari sono "certificati" ed hanno fatto richiesta di diventarlo, i soci Aggregati sono tutti quelli che hanno un account  su questo Forum.
Quelli che invece ci leggono (anche da anni) e non sono interessati a scrivere qui, a volte compaiono sulla pagina Facebook oppure sono tanto "timidi" da non scrivere da nessuna parte.
Insomma, diamo una posssibilità di esprimersi a "chicche e ssia" come diceva Totò ...

bfpaul

Tra i maschietti ammetto d'esserci pure io Embarassed
Al di la delle battute e senza trovare giustificazioni purtroppo tra una cosa e l'altra mi stato impossibile esserci almeno uno dei vari incontri organizzati per il 2019 Crying or Very sad (ed alcuni ci tenevo particolarmente). Principalmente il motivo è uno: sembra dato per scontato ma per il lavoro che faccio da Aprile ad Ottobre mi è quasi impossibile prendermi un finesettimana libero (cosa che per la maggior parte di noi lo è). No Sad
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 333

Messaggio  BarefootSoul il Sab Ott 26 2019, 14:08

Io trovo che i bambini diano molto fastidio in tutti i contesti, e di solito mi irrito molto quando compaiono (chi è che diceva che in Italia si fanno pochi figli ?). Se poi capita che sto leggendo e sento intorno a me schiamazzi e urla infantili...per carità. E' uno dei motivi per cui ormai da anni giro con i tappi per le orecchie pronti all'uso.

Ma, come ho detto altre volte, quando sono scalzo sto anche in pace col mondo, quindi forse in una situazione simile a quella descritta da Angelica mi sarei comportato allo stesso modo.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 338

Messaggio  John & Jane il Sab Ott 26 2019, 18:49

BarefootSoul ha scritto:Io trovo che i bambini diano molto fastidio in tutti i contesti, e di solito mi irrito molto quando compaiono.

Policleto Montecucco: ". . . Cani e bambini, fuori dai piedi!" (citazione da Il Regalo del Mandrogno, fratelli Ettore e Pier Luigi Erizzo).
Non fare il Policleto della situazione! Ti assicuro che non tutti i bambini sono delle carognette, anzi... In molte occasioni sono stato oggetto di curiosità non malevola e sono stato "intervistato" in un modo che definirei professionale.
Il mondo che ci circonda, volenti o nolenti, lo dobbiamo comunque accettare senza ". . . Di questo tempo l'astio e il malcontento. . ." - (Fabrizio D'André, 800)

John & Jane

Numero di messaggi : 425

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato