Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee ...

2 partecipanti

Andare in basso

Idee ... Empty Idee ...

Messaggio  Admin Gio Nov 07 2019, 09:11

Riporto da altro topic per chi volesse intervenire ulteriormente:

velobianchi ha scritto:Ciao Paolo
E Grazie della segnalazione.
Se posso esprimere un mio parere, mi piacerebbe che l'associazione oltre a quanto fa, portasse anche "ai media", ai soci, insomma in giro, non solo il concetto del "vivere" scalzi, ma anche i benefici che comporta il ritorno ad una naturale camminata a piedi nudi, per efficienza del corpo, per effetti Earthing & Grounding.
Non so se riesco a spiegarmi.
Ben vengano i ritrovi ed incontri in città ecc.  Ma camminare a piedi nudi è più bello e benefico soprattutto in natura, su terreni naturali.  Non solo parchi cittadini, ma in campagna, in montagna, in collina.
La gita al Monte Baldo ne è un esempio, peccato fosse lontana da gestire in giornata con bambini.
Secondo me, se l'associazione vuole restare chiusa in sé ed i suoi soci ed aggregati, quanto fatto rimane tale, ma se volete aprirvi, farvi conoscere, ecc il modo del benessere è l'indirizzo cui puntare.
La gente è meno spronata a camminare scalza in città, ma più propensa a farlo in natura.
Questo il mio pensiero, condivisibile oppure no. Se sono riuscito a farmi capire, e ciò che sto portando avanti con la mia Associazione, amici, e collaborazioni con altre realtà.
A voi la parola.
Grazie dell'attenzione.
Simone

Grazie dell'intervento, Simone.
Noi abbiamo scelto, consapevolmente, di non farci promotori di nessuna teoria particolare come ad esempio quella dell'Earthing perché ci pare corretto essere portatori di una informazione il più neutrale possibile.
Il nostro Club è nato con la ferma intenzione di fare informazione corretta e documentata e naturalmente niente vieta a chi scrive su questo Forum - che è l'interfaccia del Club e del suo sito con la Società - di esprimere, senza pretendere di convincere alcuno, le proprie idee. Quando qualcuno ha tentato di far prevalere idee strane o prive di fondamento, non ci ha fatto piacere e lo abbiamo fatto capire, e questi postanti - intelligentemente, devo dire - hanno deciso di chiuderla lì.
So bene che gli argomenti vincenti sono legati alla salute ed al benessere ma noi non siamo nè medici, nè scienziati che possano dire parole definitive. Attendiamo che questa esigenza venga colmata da chi può farlo perché ha i titoli necessari e sarebbe doveroso che in TV questi specialisti avessero il loro spazio e il tempo giusto per spiegare e documentare - come fanno in tanti paesi europei in trasmissioni specifiche sul barefooting - i benefici del camminare scalzi.
Noi, finora siamo riusciti a fare qualche comparsa in TV dove peraltro veniamo sempre presentati come originali e simpatici, mai come persone serie e consapevoli che hanno deciso alla faccia di tutti, di vivere e presentarsi semplicemente "come sono".
Per il momento possiamo contentarci, ma certo non basta.

bfpaul

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Idee ... Empty Re: Idee ...

Messaggio  vecchio scarpone Mar Nov 12 2019, 11:49

Penso anch'io che non si debba convincere o catechizzare nessuno...l'importante è che chi va scalzo o in casa o in città o in campagna o sui monti, quando lo fa si senta a suo agio senza pensare a che diranno, se si può, se mi vedono ecc. ecc...
Quel poco che si trova sui media finora m'è sembrato scadente e superficiale, a volte senza la minima conoscenza, come fosse un tanto per riempire.
Posto questo video che c'entra poco con l'andare scalzi, se non perché queste sono le montagne che stanno attorno a casa e che tante volte, condizioni permettendo, percorro a piedi scalzi.
Il lariceto, inondato di neve e sole, con i larici che conservano ancora per poco i loro colori, è uno dei miei preferiti.


vecchio scarpone

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.