Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare scalzi in televisione

+9
Heidiscalza
Arky
Biagio
vecchio scarpone
cyberteam
Federico89
GECO
bfpaul
BarefootSoul
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Andare scalzi in televisione

Messaggio  BarefootSoul Mar Apr 07 2020, 23:01

Promemoria primo messaggio :

Per superare un po' la noia di queste giornate, ecco a voi una questione filosofica (ma anche pratica).

Se vi invitassero in un programma televisivo, di quelli che hanno uno share alto, o se partecipaste come concorrenti ad un telequiz,

ci andreste scalzi ?


Io tutte le sere guardo il quiz di Rai Uno, di cui non faccio il nome perché è notissimo, e anche quello estivo sullo stesso canale e allo stesso orario. Dato che le puntate sono pre-registrate, si vede spesso che i concorrenti indossano pantofole, perché specie per le donne stare ferme con i tacchi per le lunghe sessioni di registrazione deve essere stancante: negli studi televisivi fa molto caldo, per via delle luci, e dopo un po' i piedi bollono e le gambe si stancano.

Possono permettersi le pantofole perché, salvo rari casi o sviste (volute ?) dei cameramen, le riprese sono sempre frontali e a mezzo busto, in modo da inquadrare anche lo schermo che il/la concorrente ha davanti e che spesso è fissato su una base che nasconde la parte inferiore del corpo.

Vi chiedo :

vi presentereste in televisione a piedi nudi, in programmi presumibilmente visti da migliaia o milioni di italiani, e sottolineereste il vostro scalzismo come scelta di vita ?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso


Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  bfpaul Mar Giu 29 2021, 11:22

Andrea Domenici ha scritto:
BarefootSoul ha scritto:Per superare un po' la noia di queste giornate, ecco a voi una questione filosofica (ma anche pratica).

Se vi invitassero in un programma televisivo, di quelli che hanno uno share alto, o se partecipaste come concorrenti ad un telequiz,

ci andreste scalzi ?

Scusate se riprendo dopo tanto tempo questo filo vecchiotto, ma visto che posso riportare un'esperienza personale spero di non tediare.

Alle ultime legislative ho partecipato a dibattiti su un paio di tv locali (Pisa e Livorno), essendomi candidato nientepopo'dimeno che al Senato della Repubblica (non vi dico per quale partito perche' a) non ve ne cale alcunche', e b) se anche ve ne calesse, il partito vi sarebbe del tutto sconosciuto).

Chiesi agli spin doctor del partito se fosse meglio andarci con le scarpe o senza, e mi dissero che andassi cosi' com'ero -- probabilmente pensavano che non sarebbe bastato un paio di scarpe a rendermi credibile.

Al secondo dibattito su Telegranducato, il conduttore mi disse fuori onda, tutto contento, di aver ricevuto un mucchio di telefonate da spettatori incuriositi.

Alla fine non sono stato eletto (che strano!), spero che non fosse colpa dei miei piedi nudi (ma non credo).  Comunque mi sono divertito.

Formidabile!
Mi chiedevo quando sarebbe mai accaduto ed ecco, è già successo.
A mio modo di vedere, la gente si sarà incuriosita ma avrà anche ascoltato quel che che hai detto. Poi, forse, non erano d'accordo.
In ogni caso questa è la prima volta, spero ce ne saranno tante in futuro. E perché no?

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  GECO Mar Giu 29 2021, 11:40

Basta cercare su google e si trova...
Certo se ti candidi con un partito che prende lo 0, sai già che non verrai mai eletto a prescindere dal fatto che sei scalzo o meno
Diciamo che scalzo hai sicuramente attirato l'attenzione.
Resta per me il mistero di perché uno si candidi essendo certo al 100% di non essere eletto ma questo è fuori tema.

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  Andrea Domenici Mar Giu 29 2021, 12:43

GECO ha scritto: [...]
Resta per me il mistero di perché uno si candidi essendo certo al 100% di non essere eletto ma questo è fuori tema.

Come dice un personaggio di un racconto di Borges: "A un gentiluomo possono interessare solo le cause perse" Smile. Spero comunque che la mia comparsata abbia giovato almeno alla Causa dello scalzismo, se non a quella del partito. A proposito, la Nazione pubblico` nella pagina locale una foto con me che votavo a piedi nudi.

Andrea Domenici

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.06.21

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  2Feet Dom Lug 18 2021, 22:48

BarefootSoul ha scritto:Per superare un po' la noia di queste giornate, ecco a voi una questione filosofica (ma anche pratica).

Se vi invitassero in un programma televisivo, di quelli che hanno uno share alto, o se partecipaste come concorrenti ad un telequiz,

ci andreste scalzi ?


Io tutte le sere guardo il quiz di Rai Uno, di cui non faccio il nome perché è notissimo, e anche quello estivo sullo stesso canale e allo stesso orario. Dato che le puntate sono pre-registrate, si vede spesso che i concorrenti indossano pantofole, perché specie per le donne stare ferme con i tacchi per le lunghe sessioni di registrazione deve essere stancante: negli studi televisivi fa molto caldo, per via delle luci, e dopo un po' i piedi bollono e le gambe si stancano.

Possono permettersi le pantofole perché, salvo rari casi o sviste (volute ?) dei cameramen, le riprese sono sempre frontali e a mezzo busto, in modo da inquadrare anche lo schermo che il/la concorrente ha davanti e che spesso è fissato su una base che nasconde la parte inferiore del corpo.

Vi chiedo :

vi presentereste in televisione a piedi nudi, in programmi presumibilmente visti da migliaia o milioni di italiani, e sottolineereste il vostro scalzismo come scelta di vita ?

Ci pensavo un paio di settimane fa. A "Caduta Libera" non sono ammessi tacchi, ma solo ballerine. O scarpe da Tennis. Se andassi a quel gioco risolverei andandoci scalzo.
In effetti come dici, la registrazione delle trasmissioni dura molto più di quanto vediamo noi, praticamente una giornata. E in effetti nelle trasmissioni in cui soprattuto le donne portano i tacchi, molto spesso nelle pause o si mettono le ciabatte e o stanno scalze.
Nella trasmissione "Reazione a Catena", i tre del gruppo stanno dietro ad un "bacon" e per esigenze di riprese mettono tutti alla stessa altezza. Chi è più basso viene messo su delle basi di legno. In una puntata Amadeus, non si sa perché, invitò una concorrente a mostrasi al pubblico perché in effetti ci stava scalza sul rialzo. Lei non disse nulla a tal proposito. Ma credo fosse più per comodità come dici tu. In effetti in pantofole, si starebbe peggio che scalzi, con il caldo dello studio. E una trasmissione che credo fosse "L'eredità" o una era cui la concorrente doveva dare una decisone finale, questua, probabilmente perché era ore che aveva i tacchi se li tolse restando scalza.
Ma come ho avuto modo di dire parecchie volte, per le donne esiste anche il Feticismo del piede. Per cui in strada o in una trasmissione, ecc.. verrebbero viste con indulgenza. Mentre un uomo no. Ma del resto credo che ci siano anche una sorta di Dress Code. Non nel senso di regole da rispettare, ma comunque non è che ci presenta in canottiera, o T-Shirt da Basket o con i calzoni corti.

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  cyberteam Lun Lug 19 2021, 18:33

GECO ha scritto:
Resta per me il mistero di perché uno si candidi essendo certo al 100% di non essere eletto ma questo è fuori tema.

Le liste vanno riempite, ora non ricordo il numero di posti minimo, ma vanno completate.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  Andrea Domenici Mar Lug 20 2021, 09:19

cyberteam ha scritto:
Le liste vanno riempite, ora non ricordo il numero di posti minimo, ma vanno completate.

Appunto, il mio partito e` cosi' piccolo che, quando riusciamo a raccogliere le firme per presentare le liste, ci dobbiamo candidare tutti Very Happy !
Andrea Domenici
Andrea Domenici

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.06.21

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  GECO Mer Lug 21 2021, 12:21

Andrea Domenici ha scritto:
cyberteam ha scritto:
Le liste vanno riempite, ora non ricordo il numero di posti minimo, ma vanno completate.

Appunto, il mio partito e` cosi' piccolo che, quando riusciamo a raccogliere le firme per presentare le liste, ci dobbiamo candidare tutti Very Happy !

Il problema è doppio
1) Perché partiti dello zero virgola si presentano?
2) Perché uno si candida per questi partiti sapendo che non verrà eletto nessuno del suo partito?

Capisco che uno dica gli altri partiti non mi piacciono quindi non mi candido con loro. Voto il meno peggio o in casi estremi non voto proprio.
Personalmente mi sembra che uno sprechi il proprio tempo e magari pure dei soldi per candidarsi per un partito che non ha alcun senso di esistere (a prescindere dal fatto che sia di destra-sinistra-centro) se non quello di apparire su una scheda elettorale che diventa un lenzuolo. Giusto per far vedere che esiste anche quel mini partito?

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  Andrea Domenici Gio Lug 22 2021, 12:55

GECO ha scritto: [...]
1) Perché partiti dello zero virgola si presentano?
2) Perché uno si candida per questi partiti sapendo che non verrà eletto nessuno del suo partito?
[...]
Be', intanto c'e` una questione di principio: in una democrazia _liberale_ ogni idea, per quanto minoritaria, dovrebbe poter essere espressa non solo culturalmente (liberta` di espressione) ma anche politicamente (diritto di rappresentanza), almeno se ricordo bene il mio vecchio Croce.

Poi c'e` la questione pratica di far sapere che esistiamo ed entrare in contatto con persone che altrimenti non saprebbero niente di noi. Mi sembra ragionevole.
Andrea Domenici
Andrea Domenici

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.06.21

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi in televisione - Pagina 2 Empty Re: Andare scalzi in televisione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.