Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bilancio di mezz' Estate

Andare in basso

Bilancio di mezz' Estate Empty Bilancio di mezz' Estate

Messaggio  aldo1953 Mer Lug 28 2021, 18:09

Ciao a tutti, "vecchi" e nuovi.
Sono appena tornato da un  giro in Italia : discesa lungo l' Adriatico, giro di boa (metaforico dato che sono andato con la CHR) e ritorno dal Lazio, Toscana ed Emilia. 3300 km in tutto in una ventina di giorni.
Dico francamente che si è trattato di un piano B date le mie abitudini di viaggio, ma i  tempi di Covid va così, spero di rifarmi a Settembre con quindici giorni in Grecia, sempre che il suddetto me lo permetta.
Per stare nel nostro argomento in questo viaggio ho camminato scalzo abbastanza poco, un po' perchè ero felicemente sempre in dolce compagnia e si sa che mia moglie non è proprio favorevole, ma anche per il sole cocente che in molti posti rendeva le pietre o l' asfalto assolutamente impraticabili.
Ora però sono tornato a casa e avrò un mese di libertà...
Ho già iniziato con almeno 7/8 chilometri al giorno, certo su asfalto, ma un lato all' ombra c' è sempre o quasi e poi da quando sono tornato ha piovuto spesso. Mi sono accorto subito di avere perso parte della "suola" per via di un paio di vescichette, ma d' altra parte sono inconvenienti del... mestiere di scalzista. Credo che sia stato anche il tanto camminare in spiaggia con l' azione abrasiva della sabbia.
In pochi giorni sarò nuovamente pronto.
Un problema è che non mi arrischio a entrare scalzo nei negozi e tanto meno nei supermercati, in tempi di paura  dei virus non sarei caratterialmente in grado di sostenere uno scontro con un vigilante.
Per strada invece nessun problema, nessuno mi nota e comunque col caldo può apparire un fatto scusabile.

Buone vacanze a tutti

aldo1953

Numero di messaggi : 1140

Torna in alto Andare in basso