Iniziative di cui ci perviene notizia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Originale e intelligente iniziativa di un Liceo di cuneo.
https://www.cuneodice.it/varie/cuneo-e-valli/giornata-dell-accoglienza-a-piedi-nudi-per-le-classi-prime-dei-geometri-di-cuneo_54478.html?fbclid=IwAR3b4BptW8AwU0_eY64idh9nNncQZaEPaM5gmyFhie1AjVe5BRiKSqDrzYw
https://www.cuneodice.it/varie/cuneo-e-valli/giornata-dell-accoglienza-a-piedi-nudi-per-le-classi-prime-dei-geometri-di-cuneo_54478.html?fbclid=IwAR3b4BptW8AwU0_eY64idh9nNncQZaEPaM5gmyFhie1AjVe5BRiKSqDrzYw
Un mio ex-collega che è andato ad abitare a Cuneo mi aveva segnalato il percorso, ma non ho ancora trovato modo di andarci. Molto curiosa e intelligente l'iniziativa di farlo coi compagni di scuola e di iniziativa dell'istituto
Saluti scolastici
Marco53
Saluti scolastici
Marco53
Marco53- Numero di messaggi : 1116
A Grand Choeur piace questo messaggio.
Re: Iniziative di cui ci perviene notizia
Grand Choeur ha scritto:Originale e intelligente iniziativa di un Liceo di cuneo.
Notizia davvero interessante.
Sarebbe ancora più interessante, credo, conoscere il nome della Scuola, fare i complimenti per l'iniziativa e avere la possibilità di fare un incontro ufficiale con Alunni e Docenti.
bfpaul
Sarebbe ancora più interessante, credo, conoscere il nome della Scuola, fare i complimenti per l'iniziativa e avere la possibilità di fare un incontro ufficiale con Alunni e Docenti.
bfpaul
Ti è forse sfuggito, ma c'é scritto: è l'Istituto Bianchi Virginio di Cuneo, con Liceo artistico/musicale in corso Alcide de Gasperi, 11 · 0171 67929 oppure Istituto Tecnico per Geometri in via Fratelli Ramorino, 3 · 0171 079722. Dal testo sembra appunto che l'iniziativa sia del Liceo. Se tu e Valerio riuscite a combinare qualcosa mi offro per andare magari meglio se con Valerio e le mie scarpe di pelle naturale a tenere un qualche incontro con i ragazzi.
Saluti scolastici
Marco53
Saluti scolastici
Marco53
Marco53 ha scritto:Ti è forse sfuggito, ma c'é scritto: è l'Istituto Bianchi Virginio di Cuneo, con Liceo artistico/musicale in corso Alcide de Gasperi, 11 · 0171 67929 oppure Istituto Tecnico per Geometri in via Fratelli Ramorino, 3 · 0171 079722. Dal testo sembra appunto che l'iniziativa sia del Liceo. Se tu e Valerio riuscite a combinare qualcosa mi offro per andare magari meglio se con Valerio e le mie scarpe di pelle naturale a tenere un qualche incontro con i ragazzi.
Saluti scolastici
Marco53
Pensavo proprio a te se mai qualcuno di noi potesse andare a fare una bella chiaccherata.
bfpaul
Complimenti per l'originale iniziativa! Spero che altri istituti seguano le loro orme scalze!
Spyro- Numero di messaggi : 799
A ALEBO e Darwin piace questo messaggio.
Grand Choeur ha scritto:Ancora una proposta in ambito scolastico.
http://trn-news.it/portale/index.php/primopiano/item/16016-l-istituto-comprensivo-di-amantea-inaugura-percorsi-di-barefooting?fbclid=IwAR2NUMHbLSew_9PQso8oSeImEK8-lJPIHS3movh9r72RVfEh_XqyreSBhVo
Ho sentito anch'io la notizia.
Finalmente anche nelle scuole qualche cosa più che interessante.
Proprio grazie a queste iniziative si riescono a veicolare messaggi positivi, dando un focus sui più che comprovati riscontri e benefici fisici e mentali.
L'ultima frase dell'articolo infatti secondo me colpisce molto...
"per camminare non vi è bisogno di competenze didattiche specifiche: camminare e’ naturale, camminare a piedi nudi lo è di più"
Speramo iniziative del genere possano avere futuro e non essere solo visioni illuminate di qualche sporadica persona.
Mettlog91- Numero di messaggi : 153
A Grand Choeur e GECO piace questo messaggio.
Però Amantea è per me troppo distante...
Saluti chilometrici
Marco53
Saluti chilometrici
Marco53
Argomenti simili
» Iniziative
» Ma che belle iniziative...
» Il Club e le sue iniziative
» Iniziative in Val d'Ossola
» Foto di piedi nudi nella notizia sbagliata
» Ma che belle iniziative...