Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lunedì 21.10.11...

2 partecipanti

Andare in basso

Lunedì 21.10.11... Empty Lunedì 21.10.11...

Messaggio  Arky Lun Ott 11 2021, 11:22

...Piove, è freddo e sono mezzo congelato. Il clima mite è probabilmente finito e, con lui, il mio girovagare scalzo 2021.
E' stata una bella annata. Ho girato tanto, Italia e tutta Europa, molto per lavoro e un po' per svago.
Che dire...ho notato che la presenza di miei simili è sempre in diminuzione, complice, forse, tutti i patemi d'animo che il clima pandemico ha ingenerato in ognuno di noi.
Dove prima non ero un marziano, quest'anno ho visto sporadicissime apparizioni scalze, spesso per lo più attribuibili a persone con qualche problemino (homeless et simili)...in alcuni posti, vedi Budapest, dove prima erano frequenti tali avvistamenti, quest'anno siamo scesi a zero.
Boh, pazienza. Alla fine non mi cambia la vita.
Quest'anno mi è successa però una cosa strana; per la prima volta ho riscontrato un'inversione di tendenza negli atteggiamenti altrui percepiti. Mi spiego. Per la prima volta ho trovato più indifferenza e meno sconcerto in Italia piuttosto che all'estero. A parte qualche sguardataccia o commento ad alta voce, l'indifferenza nel Bel Paese è stata una piacevole sorpresa. Cosa che invece, dalla Germania all'Inghilterra, passando per svariate altre nazioni, è stata il contrario. Commenti e occhiate erano all'ordine del giorno, tranne che nei negozi e/o hotel o ristoranti, dove per il Dio Denaro, hanno sempre tutti soprasseduto.
Un'unica volta ho avuto il dubbio che qualcosa sia andato storto alla vista delle mie calzature. Insieme a tutta la famiglia, mi sono presentato alla ragazza che gestiva i tavoli che, anche prima che potessi proferire parole, mi ha detto che erano "fully booked" (si esatto solo 2 parole). Tutto questo mentre altri stavano attendendo fuori dove eravamo noi.
E' stato un peccato perché volevo far provare a mia moglie questo ottimo ristorante tipico austriaco dove ero stato per lavoro ca 20 gg prima, scalzo, e dove una signora molto gentile mi aveva fatto attendere per poi farmi accomodare al mio tavolino, e con la quale avevo chiacchierato amabilmente del più e del meno, dopo una mia battuta riguardo la birra senza alcool che mi aveva proposto, pensando dovessi guidare.
Poco male, abbiamo trovato in 5 minuti un altro ristorante, forse anche migliore di quello.
A parte questo è andato tutto molto bene, complice forse la totale rilassatezza e sicurezza ormai acquisita, dopo anni di patemi mentali auto prodotti e sopravvalutati.
Ora mi aspetta il letargo autunno - inverno, a meno di viaggi di lavoro in climi più miti; dovrei andare negli Emirati ma ancora non c'è nulla di certo...vedremo.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Lunedì 21.10.11... Empty Re: Lunedì 21.10.11...

Messaggio  Biagio Lun Ott 11 2021, 19:02

Diamine, non sei un po' troppo categorico?! Siamo solo all'inizio dell'autunno e la pioggia passa.
Non so da dove tu scriva, ma perlomeno qui in Italia non fa poi così freddo.
In Piemonte ci sono ancora circa 15°, un po' meno la notte e nel centro-sud immagino sia ancora meglio.
Ma anche l'inverno, scegliendo le giornate e le ore migliori, secondo me non è poi così male per una bella passeggiata.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lunedì 21.10.11... Empty Re: Lunedì 21.10.11...

Messaggio  Arky Mar Ott 12 2021, 09:29

Biagio ha scritto:Diamine, non sei un po' troppo categorico?!

No, almeno per quello che mi riguarda. Vado scalzo solo perché mi piace (non ho mai attribuito allo scalzismo proprietà terapeutiche e non ho mai riscontrato benefici, a livello di salute generale, nel farlo) e, con le basse temperature, non mi piace più. Limite mio per carità...

Biagio ha scritto:Ma anche l'inverno, scegliendo le giornate e le ore migliori, secondo me non è poi così male per una bella passeggiata.
Come sopra, non ne trovo beneficio. Poi proprio non mi ci vedo con un cappotto e scalzo. Mi sentirei ridicolo. Ma questo ripeto è solo un mio limite.
Magari un giorno sarà diverso...prima, fino a un paio (forse tre) di anni fa, per esempio, non riuscivo a camminare scalzo durante o poco dopo la pioggia. Adesso lo trovo divertente...
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Lunedì 21.10.11... Empty Re: Lunedì 21.10.11...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.