Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prossimo incontro?

+6
Ares
paolo fratter
lucignolo
ALEBO
alberto66
Andrea77
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Prossimo incontro?

Messaggio  Andrea77 Lun Apr 06 2009, 00:36

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, come faceva notare Flavio gli incontri languono.
Un po' il maltempo, un po' gli impegni mi hanno fatto posticipare le proposte future. Vedo che nessun altro ha proposto nuovi incontri...

Il prossimo fine settimana è Pasqua e sono impegnato x 3 giorni come credo molti di voi.

Proporrei quindi, meteo permettendo, per sabato 18/4 un incontro in uno dei seguenti posti (se avete alre idee ben vengano):
1) Liguria visita di Portovenere e dell'isola Palmaria. In alternativa altre località tra Genova e La Spezia escludendo Sestri levante in quanto, pur essendo molto bella, è già stata visita ta 1 o + volte.

2) Lago di Garda (esempio lungolago da Lazise a Bardolino - Garda). PErcorso pianeggiante e semplice.

3) Bologna

4) Varie ed eventuali

Lascio a voi la scelta.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso


Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  Andrea77 Lun Apr 20 2009, 23:53

Ok Guido, tengo presente compatibilmente con impegni e meteo.
X domenica 26/4, tempo ed impegni permettendo, ho avuto un mezzo invito da parte di Falvio x una facile passeggiata sui monti dietro a casa sua visto che a quanto pare il suo ginocchio pare sia in condizioni decenti Very Happy
Mi permetto, spero che Flavio nn ne abbia a male, di estendere l'invito a chiunque volesse fare una tranquilla passeggiata in natura in compagnia.
Giove e venere nn ho accesso ad internet ma sono rintracciabile sul cellulare.
X i dettagli sentite lui che conosce la meta (da Milano a Brescia ci vuole poco + di un ora sia che si vada in auto sia che si vada in treno. Personalmente nn farei troppo presto ma neppure troppo tardi in modo da goderci la giornata).
Ovviamente se avete altre mete da proporre fateci sapere.

Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Apr 21 2009, 11:31

lucignolo ha scritto:La Svizzera mi attira.
Ci andrei volentieri.
E poi: non siamo mai andati a trovare Andrea Grasselli.
ciao flavio!
grazie per il pensiero, sei stato gentile!
purtroppo i tanti impegni non mi permettono di partecipare ai vostri incontri, ma non dispero...
saluti scalzi dalla svizzera
andrea

Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Apr 21 2009, 11:35

guidoscalzo ha scritto:Alcuni pezzi li ho dovuti fare calzato per il troppo fango.
ciao guido,
sono contento che hai potuto camminare scalzo alle cinqueterre.
toglimi una curiosità: perché hai dovuto calzarti per il troppo fango? il fango è uno dei miei terreni preferiti e per me non è mai troppo...
un saluto dalla svizzera, senza fango perché dove sono ora non piove...
andrea

Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  guidoscalzo Mar Apr 21 2009, 12:15

Nei tratti fangosi in piano nessun problema, anzi è bello quando il piede fa "sguisccc", ma dove c'era pendenza, specie in discesa, il piede scivolava ed urtava contro le pietre.

Guido

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119
Età : 65
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Apr 21 2009, 13:15

guidoscalzo ha scritto:Nei tratti fangosi in piano nessun problema, anzi è bello quando il piede fa "sguisccc", ma dove c'era pendenza, specie in discesa, il piede scivolava ed urtava contro le pietre.
grazie guido,
ora capisco. effettivamente ci sono terreni su sui il piede nudo ha poca presa, come appunto sul fango in pendenza o sull'erba schiacciata in pendenza. penso che si può imparare a "gestire" questi terreni stando scalzi, ma nella situazione che descrivi tu è evidente che la prudenza non guasta, specialmente se le pietre, magari appuntite, restano nascoste sotto il fango.
ciao ciao.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  lucignolo Mar Apr 21 2009, 20:55

Andrea77 ha scritto:X i dettagli sentite lui che conosce la meta (da Milano a Brescia ci vuole poco + di un ora sia che si vada in auto sia che si vada in treno. Personalmente nn farei troppo presto ma neppure troppo tardi in modo da goderci la giornata).
Il monte si chiama Maddalena e credo non raggiunga i 900 m. di quota.
È raggiungibile da tutti i punti cardinali, è a pochi minuti dalla città, tanto è vero che parte di essa si estende sui suoi crinali, ed è costellato da molti sentieri adatti a tutti.
Pochi i tratti molto pietrosi.
Semmai il problema è che il terreno è di tipo argilloso e se piove molto forte, in effetti, può creare qualche problema di tenuta ai piedi nudi.
Il percorso da me sperimentato ha pendenze molto dolci e nei tratti un po' più ripidi c'è sempre qualche pietra piatta su cui poggiare i piedi senza scivolare; quando ero un escursionista più attivo ero solito utilizzare un paio di bastoni: uno a valle contro il quale appoggiare lateralmente il piede più in basso, l'altro a monte, agganciato dal lato interno del piede più in alto.
Piano piano si scende senza traumi, ma non è mai una tecnica scevra da pericoli.
In ogni caso c'è solo l'imbarazzo della scelta e, credetemi, se riesco a stare in piedi io, ci può riuscire chiunque.
Sempre un paio di sandali da trekking al seguito: è l'unico consiglio che vi posso dare (bastoncini inclusi, naturalmente).
Mal che vada si possono evitare i tratti più viscidi (sempre che ci siano) scendendo per la strada.
Beh, che vi posso dire: sono convinto che il monte Maddalena vi farebbe divertire.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  Andrea77 Mer Apr 22 2009, 22:33

L'ho già sentito nominare. Da quelle parti se non sbaglio ci sono delle falesie d'arrampicata.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  lucignolo Mer Apr 22 2009, 23:06

Andrea77 ha scritto:L'ho già sentito nominare. Da quelle parti se non sbaglio ci sono delle falesie d'arrampicata.
Sì, è proprio così.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Prossimo incontro

Messaggio  ALEBO Mar Mar 27 2012, 15:45

ALEBO ha scritto:Anche io avrei da proporre un sabato nei prossimi mesi una escursione sui Monti Pisani vedere(www.montipisani.com)ci sono sentieri anche facili che io ho fatto. Sarebbe interessante anche vedere la famosa Certosa di Calci e vicino un Museo di storia naturale,se ne può parlare in un prossimo furturo.
Riprendo un mio post del 2009 in cui proponevo una passeggiata sui Monti Pisani per rispondere a Elan su eventuali percorsi alternativi in Toscana.
Se si decidesse di fare questa escursione penso di poter partecipare, sempre se i miei problemi all'anca me lo permetteranno.
ALEBO
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Prossimo incontro? - Pagina 2 Empty Re: Prossimo incontro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.