Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segno di riconoscimento

5 partecipanti

Andare in basso

Segno di riconoscimento Empty Segno di riconoscimento

Messaggio  BarefootSoul Ven Set 09 2022, 00:02

Da buon nerd colleziono molte action figures, pupazzetti, giocattoli e chi più ne ha più ne metta.

Dato che i negozi specializzati in questi articoli sono pochi, spesso ci si deve rivolgere al Web, specie nelle pagine dedicate sui social, dove si trovano altri appassionati e collezionisti. Poi ci sono i portali generici, e naturalmente l'immarcescibile E-Bay.

Quando il venditore è lontano spedisce l'oggetto, ma quando è vicino ci si incontra di persona.

Poiché non ci si è mai visti prima di solito si indica un segno di riconoscimento, come il colore di un capo di abbigliamento o il tipo di borsa/zaino che si ha con sé.

Io ormai da anni - quando la stagione lo permette, stante il mio problema con le temperature - dico sempre che mi si potrà riconoscere dai piedi nudi.

Purtroppo quasi mai c'è il tempo o la voglia di approfondire il tema: il venditore è sempre di corsa, ti dà l'oggetto, si piglia i soldi e addio per sempre.

Quindi lo scambio di battute si limita a "Perché vai scalzo?" "Perché mi piace e fa bene alla salute", e morta lì.

E voi ? Vi è capitato di "usare" i piedi nudi per farvi riconoscere da chi vi attendeva da qualche parte?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 383

A cyberteam piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Segno di riconoscimento Empty Re: Segno di riconoscimento

Messaggio  bfpaul Ven Set 09 2022, 08:31

BarefootSoul ha scritto:Da buon nerd colleziono molte action figures, pupazzetti, giocattoli e chi più ne ha più ne metta.

Dato che i negozi specializzati in questi articoli sono pochi, spesso ci si deve rivolgere al Web, specie nelle pagine dedicate sui social, dove si trovano altri appassionati e collezionisti. Poi ci sono i portali generici, e naturalmente l'immarcescibile E-Bay.

Quando il venditore è lontano spedisce l'oggetto, ma quando è vicino ci si incontra di persona.

Poiché non ci si è mai visti prima di solito si indica un segno di riconoscimento, come il colore di un capo di abbigliamento o il tipo di borsa/zaino che si ha con sé.

Io ormai da anni - quando la stagione lo permette, stante il mio problema con le temperature - dico sempre che mi si potrà riconoscere dai piedi nudi.

Purtroppo quasi mai c'è il tempo o la voglia di approfondire il tema: il venditore è sempre di corsa, ti dà l'oggetto, si piglia i soldi e addio per sempre.

Quindi lo scambio di battute si limita a "Perché vai scalzo?" "Perché mi piace e fa bene alla salute", e morta lì.

E voi ? Vi è capitato di "usare" i piedi nudi per farvi riconoscere da chi vi attendeva da qualche parte?

Per quanto mi riguarda, si.
E' avvenuto quando Franco venne a trovarmi, ed era la prima volta che lo incontravo, e tutte le volte che mi sono fatto trovare, a Milano, a Genova, a Firenze, a Torino, ...  
Ho usato i piedi ed ho usato le T-shirt; lo dico perché sei un collezionista.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3381

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  John & Jane Ven Set 09 2022, 18:25

Anche io: appuntamento a un bar del paese con un amico con cui ci conoscevamo solo a voce (in radio).
- "Come ti riconosco?"
- "Sarà facilissimo: non potrai sbagliare, sarò l'unico"
- "Ma . . ."
- "Fidati"
Ed infatti . . .
Salutoni

John & Jane

Numero di messaggi : 440

Messaggio  Andrea Domenici Mer Set 14 2022, 09:08

BarefootSoul ha scritto:
[...]

Una o due volte, aspettando alla stazione persone che non avevo incontrato prima.
Andrea Domenici
Andrea Domenici

Numero di messaggi : 33

Messaggio  FrancoR18 Gio Set 15 2022, 19:03

Al mio primo incontro quest'anno io, Youngbarefooter e Appleseed ci siamo riconosciuti proprio attraverso questo "segno particolare" non essendoci mai visti prima quindi si, funziona Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 421

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato