Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando gli adulti fanno ohohohohho

3 partecipanti

Andare in basso

Quando gli adulti fanno ohohohohho Empty Quando gli adulti fanno ohohohohho

Messaggio  Andrea77 Dom Apr 26 2009, 16:31

Ciao a tutti. Il 23-24/4 ho accompagnato dei bambini di V elementare in liguria.
Essendo nel ruolo di accompagnatore non potevo presentarmi scalzo.
Il primo giorno incominciamo l'escursione nel primo pomeriggio.
Dopo pochi minuti il cielo si fa sempre + nero e si odono tuoni. Pudentemente decidiamo con le maestre di lasciar perdere e di andare a giocare in spiagia x la gioia dei bambini che di camminare non ne volevano sapere...
In spiaggia via tutti le scarpe e via a giocare (con mio stupore 2-3 bambini tengono le calze...)
Io ne ho approfittato x fare un giro lungo la spiaggia cercando appositamente, per esercizio, di stare il più possibile sul pezzo + ghiaioso. Percorso comunque breve ma sempre meglio di nulla...
Al momento di riprendere il treno x andare in albergo uno dei bembini non riesce a rimettersi lo scarponcino...
Devo dire che mi era venuta la tentazione di farlo stare scalzo... Dopo vari tentativi riusciamo a rimettergli lo scarpone scoprendo che non è suo ma è in prestito e che gli hanno causato 2 bolle sotto i piedi....
X fortuna il giorno dopo con delle scarpe da tennis collaudate e con i cerotti comeed è riuscito a fare la passeggiata.
Il giorno dopo, con mia grande sorpresa visto le difficoltà del giorno prima, riusciamo a fare Corniglia-Vernazza-Monterosso con uno splendido sole e stando pure nelle 4 ore previste (sosta pranzo esclusa).
Arrivati a Monterosso che sembravano morti appena vista la spiaggia sono tutti rinati.
Via le scarpe e tutti a pucciare i piedi.
Questa spiaggia ha un tratto di sabbia ma per raggiungere il mare si deve attraversare un breve tratto di ghiaia fastidiosa.
Noto che qualcuno ci cammina sopra facilmente mentre altri, soprattutto le bambine, hanno non poche difficoltà.
L'acqua è davvero fredda ma poco dopo mi accorgo con gran stuperore che una famiglia (presumo di tedeschi) fa tranquillamente il bagno affraid
Con gran stupore generale affraid affraid uno dei bambini della classe corre tranquillamente sulla ghiaia come se nulla fosse affraid
L'altro accompagnatore gli chiede 'ma sei un fachiro?' E lui 'ma no è solo questione di abitudine e poi correndo appoggi appena il piede e fa meno male che a camminarci!' Very Happy
Altri provano e con ulteriore stupore dell'altro accompagnatore affraid anche gli altri vanno senza grossi problemi (quando gli adulti fanno ohohoh! affraid che meraviglia cheers). lol!

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Torna in alto Andare in basso

Quando gli adulti fanno ohohohohho Empty Quando gli adulti fanno ohohohohho

Messaggio  Marco53 Mar Apr 28 2009, 09:01

Sono reduce anch'io dalla Liguria ma da Ponente (Laigueglia). Sabato era una giornata con un sole un po' malato, ma decente, così mia moglie ed io siamo andati fino ad Alassio a piedi sulla litoranea. Naturalmente io scalzo e in maniche di camicia.
E ohohohohohho l'ho dovuto pensare io. Quanta gente imbacuccata. Scarponi pesanti (perfino oserei dire da montagna !!!), giubbotti imbottiti. Ragazzini modello involtino fatti su in camicie-maglioni-giubbotti imbottiti e cappello di lana (!!!), naturlamente con scarpe e calzini. Scarpe dappertutto: sulla passeggiata litoranea, sulla passeggiata a mare (sabbia asciutta o battigia). I più lanciati tenevano i calzini pale . Erano rare perfino le infradito.
A un certo punto mi è sembrato di vedere una famiglia normale. T-shirt, occhiali da sole, pantaloncini corti e piedi nudi sia pure in infradito... Ma parlavano tedesco (o olandese).
Non solo uno spettacolo triste Mad in una giornata a mare tutto sommato buona e con temperatura sicuramente sui 20° ma al sole anche qualcuno di più... Ma anche il fatto che io ero parte dello spettacolo. Cioé i miei piedi scalzi mentre camminavo destavano un certo stupore fra quelli che incrociavo... confused
I milanesi direbbero "rob de'matt"...
Saluti ohoohoo
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Quando gli adulti fanno ohohohohho Empty Re: Quando gli adulti fanno ohohohohho

Messaggio  Spyro Ven Mag 01 2009, 21:17

Oggi ho fatto una passeggiata scalza sul litorale di Grado Pineta (GO), tempo abbastanza bello e temperatura ottimale (20 gradi circa) e nonostante le buone condizioni climatiche, c'era molta gente imbaccucata con giubotti e scarpe come se fosse inverno affraid mentre per gil austro-tedeschi era già estate, in costume (non tutti) e scalzi (tutti). La sensazione della sabbia bagnata e asciutta era bellissima e non so come fa la gente a rinunciare a questo bellissimo massaggio naturale, camminando con le scarpe! affraid
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799

Quando gli adulti fanno ohohohohho Empty Re: Quando gli adulti fanno ohohohohho

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili