Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stranissima esperienza

+2
lucignolo
scalzoforever
6 partecipanti

Andare in basso

Stranissima esperienza Empty Stranissima esperienza

Messaggio  scalzoforever Mer Set 08 2010, 21:38

Premetto che è da diversi giorni che non camminavo più scalzo, fuori casa intendo. In casa lo sono (quasi) sempre.
Beh, oggi ero in giro in centro. Ad un certo punto, vedo una famiglia italiana (e penso anche genovese, comunque italianissima) costituita da una mamma e tre ragazzini. Un ragazzino di questi aveva nel piede sinistro una ciabatta, e nell'altro piede una calza senza nè ciabatta nè scarpa! E la cosa mi ha particolarmente incuriosito! Sono entrati in una libreria. A quel punto sono entrato anch'io e, dopo pochissimi secondi, mi sono tolto anch'io le scarpe tenendomi le calze, e quindi ho camminato con le sole calze. E' stato delizioso, per altro ho camminato così anche in strada, ed ero in pieno centro! E quindi me ne sono completamente fregato del giudizio degli altri!
Qualcuno mi potrebbe chiedere: "Perchè non ti sei tolto anche le calze?". Risposta: "Domani sera parto per la Val d'Aosta con amici, e vorrei avere i piedi più puliti possibile". Quindi ho preferito non sporcarmeli.
Domani forse replicherò, sempre con le calze, però! Smile

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Torna in alto Andare in basso

Stranissima esperienza Empty Re: Stranissima esperienza

Messaggio  lucignolo Mer Set 08 2010, 21:50

Antonino ha scritto:Qualcuno mi potrebbe chiedere: "Perchè non ti sei tolto anche le calze?". Risposta: "Domani sera parto per la Val d'Aosta con amici, e vorrei avere i piedi più puliti possibile". Quindi ho preferito non sporcarmeli.
Domani forse replicherò, sempre con le calze, però! Smile
Oh, mamma mia, Antonino.
Certo che sei un bel tipo!
Spazzola, acqua e sapone non ti dicono nulla?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  scalzoforever Mer Set 08 2010, 23:22

Si, sono d'accordo. Ma sono un po' pigro, ehm... Rolling Eyes

scalzoforever

Messaggio  Mastrom90 Gio Set 09 2010, 08:44

Con le calze non mi piace. Mi è capitato di farlo solo tre volte e sempre sul mare a fine allenamento, tutto per evitare che i piedi mi ribollissero ulteriormente! Very Happy
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212

Messaggio  Marco53 Gio Set 09 2010, 13:58

Siete buffi! Wink
Perà stare senza scarpe ma con le calze lo trovo praticamente più orrendo scratch dei turisti inglesi o tedeschi coi sandaletti, le calze a mezza gamba e le gambette bianchicce e pelose che si intravedono tra i pantaloncini corti e le calze... Uno spettacolo indegno Evil or Very Mad
Meglio un sano piede scalzo integrale, magari un po' sporco, ma è inevitabile...
Saluti hippy flower
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Messaggio  scalzoforever Gio Set 09 2010, 14:18

In generale preferisco notevolmente essere completamente scalzo, ma ogni tanto mi piace anche provare qualcosa di diverso... Rolling Eyes

scalzoforever

Messaggio  Mastrom90 Gio Set 09 2010, 19:51

Marco53 ha scritto:Siete buffi! Wink
Perà stare senza scarpe ma con le calze lo trovo praticamente più orrendo scratch dei turisti inglesi o tedeschi coi sandaletti, le calze a mezza gamba e le gambette bianchicce e pelose che si intravedono tra i pantaloncini corti e le calze... Uno spettacolo indegno Evil or Very Mad
Meglio un sano piede scalzo integrale, magari un po' sporco, ma è inevitabile...
Saluti hippy flower
Marco
Io l'ho fatto perché c'erano persone con le quali non ho abbastanza confidenza. In compenso a fine allenamenti, quando sono andato a cambiarmi in macchina (avevo sudato ma ormai il sudore era asciutto e non puzzavo) sono balzato fuori dall'auto scalzo! Very Happy
Così almeno mi abituo a farmi vedere così. Smile
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212

Messaggio  Elan Lun Ott 11 2010, 18:58

Sinceramente, a girare in esterni senza scarpe, ma con le calze, mi sentirei veramente ridicolo, oltre che in equilibrio precario, perchè il calzino fa troppo poco attrito sulla maggior parte dei materiali ed, in più, tende a muoversi rispetto al piede. Inoltre, se vogliamo enumerare gli inconvenienti, a contatto di residui liquidi o umidi la calza si sporca per bene e te li tiene a contatto col piede fin a che non la togli e ci mette un bel po' ad asciugare se si bagna. Per questo motivo non credo verrebbe raccomandato da un reumatologo. Infine, se cammini davvero ti giochi anche un paio di calze. Non è che ci stai semplicemente prendendo in giro?
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  Ospite Mar Ott 12 2010, 01:32

é solo questione di gusti, beninteso. personalmente non mi dispiace sporcarmi, anche se preferisco il fango (che amo) e la terra alla polvere nera delle cittá, che tra l'altro é pure tenace ! sempre personalmente, per me le scarpe sono l'equivalente di un giubbotto antiproiettile quindi le uniche calzature che rispetto sono i vecchi anfibi. una cosa che non uso piú per niente da anni sono invece le calze.

Ospite
Ospite

Messaggio  FabEmotions Mar Ott 12 2010, 23:21

....odio i calzini!......il pensiero di camminare sull'asfalto con i soli calzini mi viene la pelle d'oca........non riesco neanche a dormirci con i calzini........non è una questione di gusti mi fà proprio un fastidio fisico......come lo stridolio del gessetto sulla lavagna.....o le dita secche di gesso strofinate su di una maglia acrilica.......è proprio fastidioso.......

Io per esempio d'inverno porto gli stivaletti con la zip.....i polacchini......sfoderati....anche se fà freddo nno mi compro quelli con la pelliccetta sintetica.....ebbene io l'inverno li porto senza calze......ed è bellissimo sentire la sensazione pelle a pelle......ma i calzini proprio......lasciamo perdere......

FabEmotions

Numero di messaggi : 48

Messaggio  Ospite Mer Ott 13 2010, 09:12

mia esperienza: io d'inverno avevo sempre e sottolineo sempre piedi freddi come pezzi di ghiaccio. ma fin da quando avevo tredici anni, eh... una cosa da non credersi, appena teenager e giá con una circolazione periferica di merdissima , grazie alle fottute scarpe. manco la borsa dell'acqua calda je faceva. poi ho iniziato a stare scalzo di brutto, cioé pure d'inverno, pure con la neve (troppo rara qui) e col ghiaccio, traversando magari ruscelli gelidi eccetera... magari pure girando di notte, ed ora se d'inverno mi metto un paio di sandali di quelli chiusi "da tedeschi" senza calze sto meglio cioé piú caldo di quando portavo stivali e calzettoni. e il bello é che nessuno ci vuole credere. mentre da scalzo pochi si azzardano a commentare per via del fattore scalzo->strano->potenzialmente pericoloso, coi sandali a volte mi chiedono (l'ultima volta a Lastra) come faccio a resistere senza le calze. a volte allora non rispondo ma mi sfilo pure i sandali. si lo so, sono un buffone ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili