Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ogni passo che noi facciamo è RITMO

4 partecipanti

Andare in basso

Ogni passo che noi facciamo è RITMO Empty Ogni passo che noi facciamo è RITMO

Messaggio  freealex Dom Dic 19 2010, 13:48

freealex
freealex

Numero di messaggi : 155

Torna in alto Andare in basso

Ogni passo che noi facciamo è RITMO Empty Ogni passo che noi facciamo è RITMO

Messaggio  Marco53 Lun Dic 20 2010, 09:38

Bello. 10 minuti di flash su un piccolo popolo che sa ancora sentire e VIVERE il ritmo della terra. Anche senza gli MP3 e tutte quelle diavolerie. Gente che sente il ritmo e con esso si muove. Spettacolari i ragazzini che danzano in sincrono e quelli che suonano i bidoni di plastica. Ho sempre invidiato chi sa creare musica o suoni ritmati come questi.
La civiltà moderna e progredita non sembra più capace di trovarsi insieme, lavorare insieme. Ciascuno nel suo alienante ufficietto alien separato dagli altri da tramezzi e coi contatti umani ridotti a Facebook.
Perdiamo di spontaneità e guadagnamo in aggressività per vivere come? Comodi. Certo comodi.... ma avulsi dal contesto della terra e dei suoi ritmi, sostituiti da quello degli orari d'ufficio, lo scandire dei semafori che quando arrivi tu son sempre rossi... il conto delle fermate degli autobus per scendere e sparire in casa propria...
Ma ve lo immaginate se mentre l'autobus va (o sta fermo nell'ingorgo) qualcuno cominciasse un canto ritmato e piano piano coinvolgesse tutti ? Very Happy
No, eh ? Evil or Very Mad Roba da matti ! Funziona a mala pena ancora negli stadi. Per chi ci va...
Scusate i miei pensieri a ruota libera...
Saluti cantati cheers
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Ogni passo che noi facciamo è RITMO Empty Re: Ogni passo che noi facciamo è RITMO

Messaggio  Ospite Lun Dic 20 2010, 11:23

penso che dovresti venire a un rainbow gathering, allora. tra l'altro ci si può aspettare che una buona metà dei partecipanti siano permanentemente scalzi , oltre che naturalmente ben disposti verso chiunque.

Ospite
Ospite

Ogni passo che noi facciamo è RITMO Empty Re: Ogni passo che noi facciamo è RITMO

Messaggio  Mastrom90 Mar Dic 21 2010, 11:59

Si è un bel video. Suggestivo. Mi piacerebbe visitare quel bel continente in cui l'uomo si è evoluto, assaporarne i colori e le culture delle popolazione che lo abitano. Riuscire a vedere l'orizzonte sgombro, privo di palazzi giganteschi, privo del rumore fastidioso del traffico, privo di fumi grigi, tossici e maleodoranti.
Proprio un ritorno a sensazioni più antiche e semplici.
Certo l'uomo bianco schianterebbe dopo poco tempo se si trovasse improvvisamente su quella terra e dotato dei suoi soli strumenti naturali.

Marco53, io ogni tanto ci provo a fischiettare (a bassa voce) o a canticchiare qualcosa, ma nessuno ha mai risposto o si è aggregato. Razz
Diciamo che ognuno fa gli affari propri e poco si cura degli altri, a meno che si tratti di criticare, schernire o condannare.
Siamo bombardati continuamente da rumori, voci, musica, dalla strada, dalle radio, dalle televisioni, eppure effettivamente non siamo in grado di ascoltare il ritmo del mondo. Era una cosa che mi fece notare la mia ex-ragazza, che rimanendo in silenzio si può sentire questa musica "naturale".
Basta, mi metto al pianoforte. Very Happy
Ciao!!
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212

Messaggio  aurobarefoot Gio Gen 06 2011, 23:10

BELLISSIMO!
Anche se c'è un gran lavoro di post-produzione(deformazione profesionale) dietro, cio non toglie alla bellezza del contenuto anzi lo valorizza

Ma avete notato che girano normalmente a piedi nudi ma per ballare mettono LE SCARPE?
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili