Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

+2
ChiccoB
Andrea Grasselli
6 partecipanti

Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Giu 26 2011, 22:47

guardate qui cosa ho trovato dalla televisione bavarese:

http://www.br-online.de/bayerisches-fernsehen/frankenschau-aktuell/live-vor-ort-fsa-video-ID1304678107045.xml

secondo me è forse il più bel servizio che ho visto sui benefici di camminare a piedi nudi.

io non ho i mezzi tecnici per sottotitolarlo, però potrei scrivere la traduzione italiana e spedirla a Cristiana per l'inserimento dei sottotitoli (saresti disponibile Cristiana?). mi chiedo e vi chiedo se sono necessarie autorizzazioni dalla televisione bavarese.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  ChiccoB Lun Giu 27 2011, 02:13

Andrea Grasselli ha scritto:guardate qui cosa ho trovato dalla televisione bavarese:

http://www.br-online.de/bayerisches-fernsehen/frankenschau-aktuell/live-vor-ort-fsa-video-ID1304678107045.xml

secondo me è forse il più bel servizio che ho visto sui benefici di camminare a piedi nudi.

io non ho i mezzi tecnici per sottotitolarlo, però potrei scrivere la traduzione italiana e spedirla a Cristiana per l'inserimento dei sottotitoli (saresti disponibile Cristiana?). mi chiedo e vi chiedo se sono necessarie autorizzazioni dalla televisione bavarese.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Confermo! Anche se non capisco il tedesco,ho visto le immagini e credo sia molto convincente. Un percorso simile a questo,lo potevamo ottenere anche noi a Parma grazie ad un fisiatra. Purtroppo,penso non si sia fatto nulla. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  lucignolo Lun Giu 27 2011, 21:44

ChiccoB ha scritto:Confermo! Anche se non capisco il tedesco,ho visto le immagini e credo sia molto convincente. Un percorso simile a questo,lo potevamo ottenere anche noi a Parma grazie ad un fisiatra. Purtroppo,penso non si sia fatto nulla. Chicco.
Ciao, caro Federico.
Spero tutto bene.
Siamo pronti a fare passi avanti: un sito legalizzato assume una risonanza un po' diversa.
Purtroppo qualche treno l'abbiamo perso, ma segnalate, segnalate, ancora segnalate.
Non si può pretendere la bacchetta magica da nessuno, come non si può pretendere che dobbiamo essere noi a bussare a tutte le porte.
Chi è interessato si faccia vivo, come hanno fatto i simpatici ed intelligenti gestori del Rifugio Boschetto.
Il Direttivo si può attivare e ben volentieri promuoverà passi avanti.
Ma anche il Direttivo è fatto di volontari, di gente che lavora a tempo pieno e che non può permettersi di tarpare le ali alla propria vita privata.
Il sottoscritto ha percorso 230 chilometri per visitare la piccola pista del rifugio Boschetto.
Ne farò anche il doppio, ma diteci, informateci, chiedete.
Nei limiti del possibile, cercheremo di allargare i nostri confini.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  Alexey Mar Giu 28 2011, 17:38

Sembra molto interessante, è veramente un peccato che non so una parola di tedesco (è una lingua che mi picerebbe molto imparare), sarebbe veramente bello avere i sottotitoli o almeno una traduzione.




Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  contessa scalza Mer Giu 29 2011, 16:45

Andrea Grasselli ha scritto:
io non ho i mezzi tecnici per sottotitolarlo, però potrei scrivere la traduzione italiana e spedirla a Cristiana per l'inserimento dei sottotitoli (saresti disponibile Cristiana?). mi chiedo e vi chiedo se sono necessarie autorizzazioni dalla televisione bavarese.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Se hai un paio di giorni di pazienza possiamo farlo. Sai come contattarmi per mandarmi i files.
Non traducendolo e riproducendolo a scopi lucrativi ma puramente informativi, in youtube si può fare.
Abbracci
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  ChiccoB Gio Giu 30 2011, 23:32

contessa scalza ha scritto:
Andrea Grasselli ha scritto:
io non ho i mezzi tecnici per sottotitolarlo, però potrei scrivere la traduzione italiana e spedirla a Cristiana per l'inserimento dei sottotitoli (saresti disponibile Cristiana?). mi chiedo e vi chiedo se sono necessarie autorizzazioni dalla televisione bavarese.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Se hai un paio di giorni di pazienza possiamo farlo. Sai come contattarmi per mandarmi i files.
Non traducendolo e riproducendolo a scopi lucrativi ma puramente informativi, in youtube si può fare.
Abbracci
Cristiana
Sono sicuro che anche sta volta farai un "lavoro"... anzi...meglio... un CAPOLAVORO!!!!!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Lug 03 2011, 00:23

grazie al forum tedesco di hobby barfuss, ho trovato un altro servizio ben fatto:

http://www.ndr.de/fernsehen/sendungen/das/media/tutgut109.html

nei prossimi giorni inizierò le traduzioni. grazie Cristiana come sempre per la tua squisita disponibilità!

abbracci dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Lug 03 2011, 17:55

e ancora dalla germania: questa volta è una cassa malati che promuove il deambulare a piedi nudi (anche se poi inseriscono qualche bemolle che non mi piace).

http://www.meine-krankenkasse.de/fileadmin/user_upload/_temp_/7_Mitgliederzeitschrift/Service_und_Downloads/pro_fit_2-2011.pdf

l'articolo è alle pagine 10-12.

saluti teutonici
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  hadashi Lun Lug 04 2011, 11:44

Ciao Andrea,
se vuoi posso darti una mano con le traduzioni (sono di madre lingua tedesca)
mandami un email o un pm!
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  lucignolo Lun Lug 04 2011, 21:30

hadashi ha scritto:Ciao Andrea,
se vuoi posso darti una mano con le traduzioni (sono di madre lingua tedesca)
mandami un email o un pm!
Christian
Senza offendere nessuno: vorrei ricordare a tutti le bellissime risorse che abbiamo.
Cristiana, Christian, Elan......tutti esperti nella lingua germanica.
Fatevi avanti.
Se ho dimenticato qualcuno, mi scuso e lo invito a farsi avanti.
Credo che fra noi ci sono persone fin troppo intelligenti per offendersi se viene interpellato Caio invece di Sempronio.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  hadashi Lun Lug 04 2011, 23:02

Accidenti; i due tizi che intervistano da 3:20 - 4:30 sono i sindaci di Norimberga e di Spalt (il luogo dove c'è il percorso); ed il sindaco di Norimberga dice che - oltre che ovviamente stare scalzo a casa "come fanno tutti" - d'estate spesso sta scalzo anche in ufficio Very Happy
Altro che sindaco di Pavia Wink
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi Empty Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.