Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guardie giurate

4 partecipanti

Andare in basso

Guardie giurate Empty Guardie giurate

Messaggio  Rei Mer Giu 29 2011, 17:03

Entro in metropolitana vicino a casa mia.
All'ingresso un gruppetto (sei/otto) guardie giurate della stessa società delle due guardie da me sbranate ad Ostia antica quando fermarono Paolo Selis mentre entrava nella stazione della metro.
Mentre aspetto il treno, due mi raggiungono. NON volevano buttarmi fuori ma solo accertarsi che conoscessi il regolamento che vieta di andare scalzi sulle scale mobili E SOLO SULLE SCALE MOBILI.
Accertato che conoscevo il regolamento, abbiamo chiacchierato un po' intanto che aspettavo l'arrivo del treno sui vantaggi salutari dello scalzismo e dell'esistenza del Club dei Nati Scalzi.
Ho mostrato pure la tessera.

Evidentemente i due che ho sbranato l'anno scorso hanno fatto passaparola ai colleghi su ciò il regolamento prevede per gli scalzi. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Guardie giurate Empty Re: Guardie giurate

Messaggio  bfpaul Mer Giu 29 2011, 17:39

Rei ha scritto:Entro in metropolitana vicino a casa mia.
All'ingresso un gruppetto (sei/otto) guardie giurate della stessa società delle due guardie da me sbranate ad Ostia antica quando fermarono Paolo Selis mentre entrava nella stazione della metro.
Mentre aspetto il treno, due mi raggiungono. NON volevano buttarmi fuori ma solo accertarsi che conoscessi il regolamento che vieta di andare scalzi sulle scale mobili E SOLO SULLE SCALE MOBILI.
Accertato che conoscevo il regolamento, abbiamo chiacchierato un po' intanto che aspettavo l'arrivo del treno sui vantaggi salutari dello scalzismo e dell'esistenza del Club dei Nati Scalzi.
Ho mostrato pure la tessera.

Evidentemente i due che ho sbranato l'anno scorso hanno fatto passaparola ai colleghi su ciò il regolamento prevede per gli scalzi. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
L'altro anno.
Chissà, il passaparola funziona anche fra "guardiani", ma per una volta hai anche trovato persone aperte al ragionamento ed al confronto di idee.
Non è male ... What a Face

bfpaul

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Guardie giurate Empty Re: Guardie giurate

Messaggio  Rei Mer Giu 29 2011, 18:28

bfpaul ha scritto:L'altro anno.
Uh, come passa il tempo...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Guardie giurate Empty Re: Guardie giurate

Messaggio  lucignolo Mer Giu 29 2011, 19:54

Rei ha scritto:Evidentemente i due che ho sbranato l'anno scorso hanno fatto passaparola ai colleghi su ciò il regolamento prevede per gli scalzi. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
A Milano, purtroppo, si sono premuniti mettendo il divieto nel regolamento.
Muti e calzati Crying or Very sad (anche se sapete come la penso sui regolamenti locali pirat ).
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Guardie giurate Empty Re: Guardie giurate

Messaggio  Alexey Mer Giu 29 2011, 22:04

Purtroppo i regolamenti sono fatti molto (troppo) spesso da ignoranti e frustrati dalla vita che si appigliano alle ca...te e lasciano scappare gli elefanti.
La percentuale di persone un pò aperte qui in Italia penso non arrivi ad essere rappresentata da due cifre decimali.
Il caso Pavia in primis ne è l'esempio più lampante come ampiamente discusso nell'apposito forum!!

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Guardie giurate Empty Re: Guardie giurate

Messaggio  Alexey Mer Giu 29 2011, 22:21

Purtroppo si cade sempre nei soliti discorsi all'italiana, è vero che anche all'estero succedono spesso cose simili, ma qui siamo sempre radicati dalla cultura di zio peppino e carmelino, i soliti raccomandati che ricoprono posti di lavoro che richiederebbero una certa apertura mentale data da anni di esperienze vere e capacità logiche più che buone.
Invece nella nostra "repubblica delle banane" chi deve guidarci è molto più ignorante di noi e a sua volta fa diventare più ignoranti e ottusi anche gli altri, innescando un circolo vizioso difficile da rompere.
A volte queste situazioni non scadono nemmeno quando la palesità del vizio è incredibile e disarmante.
Scusate lo sfogo ma vedere queste cose mi fà veramente ribrezzo.
No
Saluti schifati!!


Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Guardie giurate Empty Re: Guardie giurate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.