Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

D di Repubblica (Moda)

+9
2Feet
bfpaul
lucignolo
Andrea D
Marco53
Alexey
Bouzono
Luca T
Rei
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Rei Mar Ago 09 2011, 18:55

Link: Hai mai sentito parlare dei barefooters?
Ovviamente l'autrice, per mantenere la tradizione di incompetenza tipica del "giornalista" italiano, non solo trasforma Joss Stone in "Jossie Stone", ma pensa che a stare scalzi si prendano le micosi (come anche una piccola minoranza di commentatori). Per fortuna, i suoi lettori, con qualche eccezione, sono più informati di lei e molti si dichiarano simpatizzanti e/o praticanti dello scalzismo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Luca T Mar Ago 09 2011, 20:47

Ho visto anch'io su Repubblica.it di oggi.
Mi sembra un bel progresso!
L
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Bouzono Mar Ago 09 2011, 21:11

Peccato che non ci sia verso di far capire a certa gente che non si prendono micosi.

Le convinzioni medioeviche battono la scienza moderna.

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Alexey Mar Ago 09 2011, 21:13

A me sembra un' articolo scritto da una giornalista che ancora prima di pensare di scrivere l'articolo aveva già espresso la sua opinione, cioè quella di compatire quei poveri scemi che vanno in giro scalzi e si beccano il caldo, il freddo e il piscio dei drogati e dei barboni nei cessi pubblici, flagellandosi poi con vetri e quant'altro, imperterriti in questa forma di masochismo.
I vip lo fanno per moda,mentre noi poveri idioti ci crediamo veramente...
Scusate il gergo "volgare" ma in realtà volevo rappresentare in modo crudo quello che ho percepito leggendo l'articolo.
La cosa che fa più incavolare è che un professionista, in questo caso un giornalista che deve scrivere un'articolo, dovrebbe almeno informarsi se quello che predica come verità abbia fondamenti scientifici (prendo l'esempio delle micosi) oppure sia soltanto un luogo comune che lui stesso alimenterà perchè le menti povere che leggono il giornale daranno per scontato che l'articolo sia il vangelo.
Questo è un circolo vizioso che alimenta le menti idiote ed è tutta colpa di chi si professa come portatore di informazione ma in realtà è un portatore di disinformazione e ignoranza.
Per fortuna ci sono anche menti aperte che sanno ragionare con la loro testa...




Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Alexey Mar Ago 09 2011, 21:16

E la parte peggiore è quella che dice che ci riduciamo i piedi come la suola delle scarpe che noi odiamo...
Ma ritirati dall'albo dei giornalisti razza di ignorante... No



Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Alexey Mar Ago 09 2011, 21:29

Ho letto poi un paio di commenti a cui non ho potuto replicare perchè non ho facebook, quindi li commento da qui:

Ragazzi non ve la menate che siete laureati e poi non conoscete NULLA sull' esposizione e contagio agli agenti micotici, prima informatevi leggendo VERI testi scientifici e poi parlate...
C'è differenza tra esposizone e contagio (come insegna Flavio), e noi forniamo con le nostre amate scarpine un'ambiente perfetto per la proliferazione di questi agenti, caldo umido e buio, mentre se lasciamo il piede nudo l'aria e i raggi del sole fanno quello che devono fare.
Se queste cavolate vengono da persone anziane con preconcetti pazienza, ma se sento queste cavolate da giovani laureati ho dei seri dubbi sul futuro dell'Italia... No

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Alexey Mar Ago 09 2011, 21:48

In un mondo dove Germania, Nuova Zelanda,Paesi Scandinavi, ecc.., (cioè i paesi più evoluti e dove è provato che si "vive meglio" per reddito procapite, alfabetizzazione, inquinamento,ecc...) "spingono " sempre più per tornare a deambulare il più possibile scalzi, noi abbiamo questi commenti di queste grandi menti che credono a quello che viene inculcato da chi ha veramente interesse a dire che camminare scalzi fa male...
Anche i medici disonesti hanno interesse a contraddire il camminare scalzi, perchè se io ho problemi (dovuti alle scarpe) da chi vado? Da medici e fisioterapisti, che dopo avermi "messo a posto" per 50 Euro/ 10 minuti, mi consigliano un bel plantare che guarda a caso vende il loro amico Peppino, ma visto che ci mandano loro ci fa un bello sconto...
La cosa che fa riflettere è che molto spesso le persone più aperte sono quelle con un grado di istruzione inferiore, (sono riuscito a far capire i benefici del camminare scalzi a persone molto semplici e non laureati che hanno mostrato grande approvazione), mentre i laureati che vanno come carri armati verso le loro convinzioni sono spesso i più difficili da convincere, guarda a caso anche di fronte all'evidenza logico- scientifica.
Probabilmente in molti casi sopraggiunge la presunzione di sapere tutto, atteggiamento che automaticamente arresta la crescita personale dell'individuo, mentre chi ha anche una cultura inferiore ma voglia di crescere ed imparare sarà più aperto...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Marco53 Mar Ago 09 2011, 22:32

Mi sembra che sul famigerato articolo si possano lasciare commenti anche se non si è su Facebook, sito che evito come la peste. Infatti volevo quasi dire qualcosa a quegli imbecilli col cervello stereotipato tipico della loro razza (americani = babbei, tedeschi = barbari, ecc ecc). Poi ho rinunciato. Che si tengano le loro adorate scarpine e che si spalmino poi tutte le cremine all'urea visto che fa loro così schifo l'idea di entrare in un cesso pubblico che evidentemente non pensano nemmeno che si possa tenere pulito come il proprio (tanto son cessi pubblici). Cosicché, con questo modus operandi, i cessi italiani resteranno sempre i peggiori del mondo (siete mai entrati in un gabinetto pubblico in Germania ?)...
Concordo con Alessandro. Leggere l'articolo e ancor più i commenti dei cervelli chiusi nelle scarpe mi ha messo di grande malumore.
Saluti inc... bounce bounce ...ati
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Bouzono Mer Ago 10 2011, 00:20

Alexey ha scritto:A me sembra un' articolo scritto da una giornalista che ancora prima di pensare di scrivere l'articolo aveva già espresso la sua opinione, cioè quella di compatire quei poveri scemi che vanno in giro scalzi e si beccano il caldo, il freddo e il piscio dei drogati e dei barboni nei cessi pubblici, flagellandosi poi con vetri e quant'altro, imperterriti in questa forma di masochismo.
I vip lo fanno per moda,mentre noi poveri idioti ci crediamo veramente...
Scusate il gergo "volgare" ma in realtà volevo rappresentare in modo crudo quello che ho percepito leggendo l'articolo.
La cosa che fa più incavolare è che un professionista, in questo caso un giornalista che deve scrivere un'articolo, dovrebbe almeno informarsi se quello che predica come verità abbia fondamenti scientifici (prendo l'esempio delle micosi) oppure sia soltanto un luogo comune che lui stesso alimenterà perchè le menti povere che leggono il giornale daranno per scontato che l'articolo sia il vangelo.
Questo è un circolo vizioso che alimenta le menti idiote ed è tutta colpa di chi si professa come portatore di informazione ma in realtà è un portatore di disinformazione e ignoranza.
Per fortuna ci sono anche menti aperte che sanno ragionare con la loro testa...




Beh, in Italia va così.

Non a caso, la maggior parte di quelli che commentano dicono che non è igienico, senza però spiegare il perchè, quali malattie si prendono, in che modo, ecc...
Questo perchè quando erano piccoli hanno ricevuto gli insegnamenti sbagliati di genitori o nonni che ovviamente non potevano sapere che stavano insegnando cose sbagliate, dato che si tratta di studi recenti.
Però queste persone, una volta diventate adulte, hanno scelto di chiudere la loro mente, di prendere come verità universale tutto quello che già sapevano e di diffidare di tutto quello che gli viene detto dopo, se contraddittorio con quanto già sanno.

Alexey ha scritto:In un mondo dove Germania, Nuova Zelanda,Paesi Scandinavi, ecc.., (cioè i paesi più evoluti e dove è provato che si "vive meglio" per reddito procapite, alfabetizzazione, inquinamento,ecc...) "spingono " sempre più per tornare a deambulare il più possibile scalzi, noi abbiamo questi commenti di queste grandi menti che credono a quello che viene inculcato da chi ha veramente interesse a dire che camminare scalzi fa male...

Io voglio citare per l'ennesima volta l'esempio della famigliola tedesca con bambini scalzi compresi tra 7 e 10 anni, caso tipico della zona in cui vivo.
Vorrei sapere, da chi dice che fa male, per quale ragione i genitori li espongono ad un rischio del genere. Ma come fa a non venire il sospetto che rischio non ce n'è?

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Marco53 Mer Ago 10 2011, 08:26

Io voglio citare per l'ennesima volta l'esempio della famigliola tedesca con bambini scalzi compresi tra 7 e 10 anni, caso tipico della zona in cui vivo.
Vorrei sapere, da chi dice che fa male, per quale ragione i genitori li espongono ad un rischio del genere. Ma come fa a non venire il sospetto che rischio non ce n'è?
Ma non hai visto i commenti su Repubblica? I tedeschi sono barbari e non tengono in nessuna considerazione nemmeno la salute dei propri bambini.... Evil or Very Mad
Oppure no ? Shocked
I tedeschi sono molto più attenti Wink . Le mamme sono un po' meno iperprotettive e paranoiche della media delle nostre, e sanno che i piedi dei bambini crescono veloci e le loro scarpe spesso si rivelano inadatte. Seguono i consigli dei pediatri e/o fisiatri, che consigliano di lasciare scalzi i bambini in modo da irrobustirne le caviglie e il senso dell'equilibrio, nonché il sistema immunitario... (basta leggere i siti tedeschi).
Noi italiani che invece sappiamo tutto Sad facciamo il contrario, a costo di vedere in giro, come mi è capitato domenica scorsa, una povera bimba sui due anni e mezzo max.tre che aveva tutte le ditine dei piedi fuori dai sandaletti chiusi dietro (e per fortuna aperti davanti), che sgambettava malamente col rischio poi di ferirsi proprio i ditini che sporgevano non protetti, a causa dell'andatura compromessa dalle scarpine inadatte !!!
Saluti teutoni
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Andrea D Mer Ago 10 2011, 09:35

Marco53 ha scritto:[...]Ma non hai visto i commenti su Repubblica? I tedeschi sono barbari e non tengono in nessuna considerazione nemmeno la salute dei propri bambini....
Per l'italiano medio, spagere sudiciume di ogni tipo su strade e sentieri è un diritto fondamentale e inalienabile dell'essere umano, oltre che uno dei più intensi piaceri della vita... e poi si scandalizzano se vedono i tedeschi a piedi nudi.

Sigh...

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  lucignolo Gio Ago 11 2011, 00:34

Alexey ha scritto:Ragazzi non ve la menate che siete laureati e poi non conoscete NULLA sull' esposizione e contagio agli agenti micotici, prima informatevi leggendo VERI testi scientifici e poi parlate...
C'è differenza tra esposizone e contagio (come insegna Flavio), e noi forniamo con le nostre amate scarpine un'ambiente perfetto per la proliferazione di questi agenti, caldo umido e buio, mentre se lasciamo il piede nudo l'aria e i raggi del sole fanno quello che devono fare.
Se queste cavolate vengono da persone anziane con preconcetti pazienza, ma se sento queste cavolate da giovani laureati ho dei seri dubbi sul futuro dell'Italia... No
Ecco, questa risposta doveva essere pubblicata.
Purtroppo diamo la colpa ai giornalisti, ma questi si informano dal trombone di turno.
Finché medici, podologi ed infettivologi continueranno ad utilizzare le loro conoscenze in modo acritico, senza osservare i fenomeni naturali (leggi: barefooters) che non mentono mai e che possono smentire le teorie strizzate dalle loro meningi tortuose per tuonare moniti del tutto ipotetici, be', non ne usciremo mai.
La gente ha paura.
Ci hanno sempre prospettato scenari apocalittici dal mondo microbico, eppure nessuno sembra preoccuparsi del fatto che le prime due cause odierne di morte sono le malattie cardiovascolari (<Oh, signora, che belle scarpine che porta il suo paffuto bambino! Si vede che è sano e che lei ci tiene alla sua salute>, poi, a qundici anni o forse prima, sarà obeso e diabetico, ipercolesterolemico e così via.) ed i tumori (eh, mica scherzano quelli al colon-retto).
Nessuno pone l'accento su una corretta educazione igienico-sanitaria, fatta non di sterilità, ma di un giusto equilibrio di stimoli adattativamente importanti.
E nessuno ci mette in guardia da false immagini salutistiche basate sugli eccessi di un consumismo irrefrenabile, perché ciò non giova.
Si compra e si consuma, si spreca e si butta via, scarpe, cibo inutile colorato, saporito ed iper-sterilizzato.
Che bella quella bambina che si sente così bene con il gel di Amuchina sulle mani.
Sana, protetta e con la pelle morbida.
Quando sarà in età fertile chi le spiegherà i rischi dei rapporti non protetti? La mamma che le ha insegnato ad essere pulita con l'amuchina od il suo calzolaio?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  bfpaul Gio Ago 11 2011, 10:34

lucignolo ha scritto:
Alexey ha scritto:Ragazzi non ve la menate che siete laureati e poi non conoscete NULLA sull' esposizione e contagio agli agenti micotici, prima informatevi leggendo VERI testi scientifici e poi parlate...
C'è differenza tra esposizone e contagio (come insegna Flavio), e noi forniamo con le nostre amate scarpine un'ambiente perfetto per la proliferazione di questi agenti, caldo umido e buio, mentre se lasciamo il piede nudo l'aria e i raggi del sole fanno quello che devono fare.
Se queste cavolate vengono da persone anziane con preconcetti pazienza, ma se sento queste cavolate da giovani laureati ho dei seri dubbi sul futuro dell'Italia... No
Ecco, questa risposta doveva essere pubblicata.
Purtroppo diamo la colpa ai giornalisti, ma questi si informano dal trombone di turno.
Finché medici, podologi ed infettivologi continueranno ad utilizzare le loro conoscenze in modo acritico, senza osservare i fenomeni naturali (leggi: barefooters) che non mentono mai e che possono smentire le teorie strizzate dalle loro meningi tortuose per tuonare moniti del tutto ipotetici, be', non ne usciremo mai.
La gente ha paura.
Ci hanno sempre prospettato scenari apocalittici dal mondo microbico, eppure nessuno sembra preoccuparsi del fatto che le prime due cause odierne di morte sono le malattie cardiovascolari (<Oh, signora, che belle scarpine che porta il suo paffuto bambino! Si vede che è sano e che lei ci tiene alla sua salute>, poi, a qundici anni o forse prima, sarà obeso e diabetico, ipercolesterolemico e così via.) ed i tumori (eh, mica scherzano quelli al colon-retto).
Nessuno pone l'accento su una corretta educazione igienico-sanitaria, fatta non di sterilità, ma di un giusto equilibrio di stimoli adattativamente importanti.
E nessuno ci mette in guardia da false immagini salutistiche basate sugli eccessi di un consumismo irrefrenabile, perché ciò non giova.
Si compra e si consuma, si spreca e si butta via, scarpe, cibo inutile colorato, saporito ed iper-sterilizzato.
Che bella quella bambina che si sente così bene con il gel di Amuchina sulle mani.
Sana, protetta e con la pelle morbida.
Quando sarà in età fertile chi le spiegherà i rischi dei rapporti non protetti? La mamma che le ha insegnato ad essere pulita con l'amuchina od il suo calzolaio?
Vorrei essere certo che la mente fertile del pubblicitario che ha ideato lo spot non sia tenuta desta da ciò che fuma ...
Voglio dire: si sostiene che tutto deve essere sterile o sterilizzato per salvaguardarci dalle malattie, poi si comprano i cibi senza alcuna garanzia (tipico: bancarella in strada sotto i prodotti di combustione del traffico, - leggi smog - sapete che bene fa? Un ricostituente), si respira l'aria inquinata di città e non si ha il coraggio di andare scalzi perché i marciapiedi fanno schifo e chissà quali malattie portano.
Chissà, perché nessuno lo sa, ma DEVE essere così, sono sporchi di smog ...
Ma chi è così scioccato dai nostri piedi neri e ci pronostica infezioni di ogni tipo - medici compresi, e questo è ancora più grave - sa che una protezione contro molti mali viene dal nostro sistema immunitario? E che a lavarsi e disinfettarsi troppo, non si fa altro che deprimerlo?
Quando poi ci si scandalizza per la nostra pratica e si fuma - per dire una cosa assolutamente comune - abbiate pazienza, mi scappa una risata, ma una risata ...
Molti morranno nella loro beata ignoranza e non c'è niente da fare; scalzi non va bene.
Ll'ha detto la TV, il giornale, mio cugino ..
Ajo, al bar a bere .... (conoscete la canzone di Benito Urgu?)

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Luca T Gio Ago 11 2011, 13:00

O scalzi, lo sapete che stamattina all'apertura della trasmissione "Colazione da Tiffany" alle 7 in punto i due conduttori molto scherzosi hanno detto agli ascoltatori che se volevano essere di tendenza non indossassero niente ai piedi, che questa tendenza (non moda, hanno detto tendenza, mi sembra) proviene dalla Nuova Zelanda e sta attecchendo anche da noi? Tra l'altro il conduttore maschio ha detto che ha visto già qualcuno girare scalzo a Firenze (un sarò miha io?).
Hanno detto che era una cosa estremamente salutare e di cominciare almeno mezz'ora al giorno ad allenare le piante dei piedi in modo da rinforzarle e prepararle ad un nuovo stile di vita.
Non ci sono stati discorsi fobici schizzinosi o falsamente igienisti.
Ci si allarga!
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  2Feet Gio Ago 11 2011, 13:24

Il post più divertente è questo:

Stefano Baccolini · Università di Bologna
Rispetto per ogni abitudine, ma questa mi ripugna, come mi ripugna vedere la gente in ciabatte e in infradito in un luogo pubblico che non sia la spiaggia. Poi, ribadisco, ognuno può fare qual che gli pare, ma che sia un'abitudine igienica questo proprio no

Non credevo fosse possibile, ma esistono delle persone del genere !!!!!!!! Fosse per lui ad agosto in Piazza Duomo tutti in giacca e cravatta, che così almeno siamo tutti ben presentabili !!!!!!
Non riesco neppure a continuare a commentare una cosa del genere...

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Bouzono Gio Ago 11 2011, 16:27

Ho notato solo io la maleducazione e l'arroganza dei detrattori contro l'educazione, la calma e la razionalità dei sostenitori?

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Rei Gio Ago 11 2011, 17:39

Bouzono ha scritto:Ho notato solo io la maleducazione e l'arroganza dei detrattori contro l'educazione, la calma e la razionalità dei sostenitori?
Forse perché i detrattori sono persone con gravi problemi psicologici (fobie, paranoie, ecc.) che vengono scatenati dal solo immaginare un piede nudo.
Conosco tante persone equilibrate che non si scalzeranno mai, e nessuna si è mai affannata a cercare di convincermi che andare scalzo porta la morte certa per malattia, che le strade sono totalmente cosparse di pericoli mortali e via delirando.
La migliore rimane, per me, quella del tipo che è terrorizzato dall'andare in metropolitana scalzo: è noto, infatti, che in una metropolitana affollata tutti, ma proprio tutti i passeggeri non pensano ad altro che calpestare ripetutamente i piedi di uno scalzo. lol!
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Bouzono Gio Ago 11 2011, 17:49

Che poi, non mi ricordo più chi lo scriveva, ma giustamente faceva osservare che se uno ti pesta un piede e hai le infradito, ti fai male uguale.

A parte che io sinceramente non mi faccio granchè male, sono abituato: mia cugina è solita pestarmi i piedi apposta perchè è un po' invidiosetta del fatto che, a suo dire, io ho il coraggio di uscire senza scarpe mentre lei un po' si vergogna Very Happy

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  bfpaul Gio Ago 11 2011, 17:57

2Feet ha scritto:Il post più divertente è questo:

Stefano Baccolini · Università di Bologna
Rispetto per ogni abitudine, ma questa mi ripugna, come mi ripugna vedere la gente in ciabatte e in infradito in un luogo pubblico che non sia la spiaggia. Poi, ribadisco, ognuno può fare qual che gli pare, ma che sia un'abitudine igienica questo proprio no

Non credevo fosse possibile, ma esistono delle persone del genere !!!!!!!! Fosse per lui ad agosto in Piazza Duomo tutti in giacca e cravatta, che così almeno siamo tutti ben presentabili !!!!!!
Non riesco neppure a continuare a commentare una cosa del genere...
Anche noi rispettiamo tutte le opinioni ma ci ripugnano quelle preconcette, ingiustificate, ineducate, incapaci di confronto.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  2Feet Gio Ago 11 2011, 18:08

Bouzono ha scritto:Che poi, non mi ricordo più chi lo scriveva, ma giustamente faceva osservare che se uno ti pesta un piede e hai le infradito, ti fai male uguale.

A parte che io sinceramente non mi faccio granchè male, sono abituato: mia cugina è solita pestarmi i piedi apposta perchè è un po' invidiosetta del fatto che, a suo dire, io ho il coraggio di uscire senza scarpe mentre lei un po' si vergogna Very Happy

Guarda, io ho un esempio "calzante": il mio capo mi ha fatto notare che non posso stare con le infradito nel magazzino (da settembre neppure in ufficio Sad ) perché ci sono materiale possibilmente pericolosi: lastre, legno, mobili ecc... e io gli ho fatto notare che non è perché uno indossa delle scarpe normali, e non le anti-infortunistiche, può starci a sua volta, che poi io in magazzino non ci vado mai a spostare mobili (io faccio il grafico) e che a certe cose ci "arrivo da solo" !!! Settimana scorsa si è fatto male lui al piede perché non aveva le "anti-infortunistiche", e gli è caduto sul pollicione una lastra Surprised

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Rei Gio Ago 11 2011, 20:10

Bouzono ha scritto:Che poi, non mi ricordo più chi lo scriveva, ma giustamente faceva osservare che se uno ti pesta un piede e hai le infradito, ti fai male uguale.
Ma no, che dici: lo sanno tutti che se sei scalzo basta una piuma per fracassarti il piede e se indossi almeno le infradito può passarti sopra un treno in corsa ed il piede non si fa nulla... lol!
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Ago 11 2011, 20:21

Rei ha scritto:
Bouzono ha scritto:Che poi, non mi ricordo più chi lo scriveva, ma giustamente faceva osservare che se uno ti pesta un piede e hai le infradito, ti fai male uguale.
Ma no, che dici: lo sanno tutti che se sei scalzo basta una piuma per fracassarti il piede e se indossi almeno le infradito può passarti sopra un treno in corsa ed il piede non si fa nulla... lol!
uh, forse mi sono perso qualcosa: hanno inventato le infradito con la punta antinfortunistica ??? Very Happy Very Happy Very Happy
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Ago 11 2011, 20:26

Bouzono ha scritto:Che poi, non mi ricordo più chi lo scriveva, ma giustamente faceva osservare che se uno ti pesta un piede e hai le infradito, ti fai male uguale.

A parte che io sinceramente non mi faccio granchè male, sono abituato: mia cugina è solita pestarmi i piedi apposta perchè è un po' invidiosetta del fatto che, a suo dire, io ho il coraggio di uscire senza scarpe mentre lei un po' si vergogna Very Happy
ciao!

tua cugina ha ora la possibilità di uscire a piedi nudi con te, questo può aiutarla a superare il suo senso di vergogna. dille che col tempo il senso di vergogna si supera, parola di gimnopodista navigato sunny

e invitala a raggiungerci qui, per me il forum è stato di aiuto proprio per superare il senso di vergogna!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Alexey Gio Ago 11 2011, 20:33

Andrea Grasselli ha scritto:
Rei ha scritto:
Bouzono ha scritto:Che poi, non mi ricordo più chi lo scriveva, ma giustamente faceva osservare che se uno ti pesta un piede e hai le infradito, ti fai male uguale.
Ma no, che dici: lo sanno tutti che se sei scalzo basta una piuma per fracassarti il piede e se indossi almeno le infradito può passarti sopra un treno in corsa ed il piede non si fa nulla... lol!
uh, forse mi sono perso qualcosa: hanno inventato le infradito con la punta antinfortunistica ??? Very Happy Very Happy Very Happy

Anche la più infinitesimale delle suole dà alle menti deboli un' appiglio di sicurezza contro l'aggressione del mondo cattivo e dai germi, mentre anche una fascetta da 1 micron riesce in queste menti a proteggere anche da un macigno, basta sempre avere qualcosa in cui ripararsi. Affrontare il mondo così come siamo senza coperture è una cosa da persone veramente sicure di sè e aperte empaticamente all' "universo", mentre la mente impaurita ha bisogno di "attaccarsi" a qualcosa.
E spesso confondiamo le persone aggressive con le persone sicure, ma non è la stessa cosa, la vera sicurezza in sè stessi e nell'interfaccia che si ha con il mondo si vede anche da queste apparentemente "piccole" cose.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Alexey Gio Ago 11 2011, 20:36

Andrea Grasselli ha scritto:
Bouzono ha scritto:Che poi, non mi ricordo più chi lo scriveva, ma giustamente faceva osservare che se uno ti pesta un piede e hai le infradito, ti fai male uguale.

A parte che io sinceramente non mi faccio granchè male, sono abituato: mia cugina è solita pestarmi i piedi apposta perchè è un po' invidiosetta del fatto che, a suo dire, io ho il coraggio di uscire senza scarpe mentre lei un po' si vergogna Very Happy
ciao!

tua cugina ha ora la possibilità di uscire a piedi nudi con te, questo può aiutarla a superare il suo senso di vergogna. dille che col tempo il senso di vergogna si supera, parola di gimnopodista navigato sunny

e invitala a raggiungerci qui, per me il forum è stato di aiuto proprio per superare il senso di vergogna!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli

Grande Andrea,
i tuoi interventi sono sempre rincuoranti e molto sentiti, la tua positività fa bene a tutti secondo me...
Non vedo l'ora di conoscerti di persona,
Ciao
Very Happy

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

D di Repubblica (Moda) Empty Re: D di Repubblica (Moda)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.