Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A spasso per Bardonecchia

4 partecipanti

Andare in basso

A spasso per Bardonecchia  Empty A spasso per Bardonecchia

Messaggio  PiediDiLuna Dom Ago 28 2011, 14:40

Like a Star @ heaven
Buongiorno a tuttissimi!
Ieri niente piedi nudi fuori casa, non sono così audace e iirresponsabile da inoltrarmi a fare camminate di tre quattro ore in montagna con le mie bimbe, a piedi nudi! No
Ma oggi....
Stamattina, ultimo giorno di vacanza montanara, siamo uscite verso le nove e mezza per fare l'ultimo giro nel centro di bardonecchia che oggi brulica di turisti, essendo domenica.
Beh non ho resistito. ho levato i sandali e li ho ficcati nello zainetto! Razz

E' stato proprio liberatorio anche perchè è come se i miei PiedidilLuna fossero ormai già abituati a riconoscere il suolo e ad ammortizzarlo adeguando la pressione ma senza timore; mi viene proprio "calzante" Very Happy la parola RICONOSCERE perchè è un pò come se, ad ogni nuova camminata scalza, riconoscessi sempre più il mio contatto Barbara-Terra, di qualsiasi "terra" si tratti!!! Cool

Come immaginavo per me l'approccio agli altri non è problematico anche a piedi nudi e devo inoltre sottolineare che le reazioni di chi si accorgeva dei miei tesorini scalzi non erano tutte negative.
A parte qualche sguardo incredulo e schifato che contraccambiavo fissando le scarpe del proprietario imitandone la medesima espressione, la maggior parte degli sguardi era di sorpresa ed ho potuto anche dialogare piacevolmente con un paio di anziani signori che erano lì lì per togliersi le scarpe anche loro esortati dal mio entusiasmo Razz
Ho avuto quasi l'impressione che addirittura qualcuno mi abbia scambiato per una mendicante solo perchè ero seduta su un marciapiede incantata dal suono di un violinista di strada fantastico..
Una bimba invece, stupita, continuava ad "incalzare" Very Happy sua madre di domande su di me e i miei piedi che non rispondeva rimanendo impettita e i ncurante della curiosità della figlia. Mi sono dolcemente avvicinata e le ho detto che "semplicemente" stavo scoprendo quanto fosse naturale, piacevole e solleticante stare senza scarpe! la mamma, dopo il sorriso offertomi dalla figlia, l'ha presaper mano ed ha "alzato i tacchi" affraid trascinandola via.

Come previsto nessun problema ad entrare in un bar e anche in un paio di negozi, in uno dei quali ho comprato un delizioso regalo di Natale per la mia amica di sempre1 Laughing
Grazie scalzi per aver incorciato il mio cammino!
Aloha e... ma sì dai, posto anche la foto dei piedi lerci Shocked Cool Very Happy Wink Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

A spasso per Bardonecchia  Dscn4811
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

A spasso per Bardonecchia  Empty Re: A spasso per Bardonecchia

Messaggio  bfpaul Dom Ago 28 2011, 16:44

PiediDiLuna ha scritto: Like a Star @ heaven
Buongiorno a tuttissimi!
Ieri niente piedi nudi fuori casa, non sono così audace e iirresponsabile da inoltrarmi a fare camminate di tre quattro ore in montagna con le mie bimbe, a piedi nudi! No
Ma oggi....
Stamattina, ultimo giorno di vacanza montanara, siamo uscite verso le nove e mezza per fare l'ultimo giro nel centro di bardonecchia che oggi brulica di turisti, essendo domenica.
Beh non ho resistito. ho levato i sandali e li ho ficcati nello zainetto! Razz
Ottimissimo!
PiediDiLuna ha scritto:E' stato proprio liberatorio anche perchè è come se i miei PiedidilLuna fossero ormai già abituati a riconoscere il suolo e ad ammortizzarlo adeguando la pressione ma senza timore; mi viene proprio "calzante" Very Happy la parola RICONOSCERE perchè è un pò come se, ad ogni nuova camminata scalza, riconoscessi sempre più il mio contatto Barbara-Terra, di qualsiasi "terra" si tratti!!! Cool
Beh, vedo con piacere che ci stai davvero prendendo gusto. Vedrai, diventerai una assidua barefooter e comunque te lo auguro! sunny
PiediDiLuna ha scritto:Come immaginavo per me l'approccio agli altri non è problematico anche a piedi nudi e devo inoltre sottolineare che le reazioni di chi si accorgeva dei miei tesorini scalzi non erano tutte negative.
A parte qualche sguardo incredulo e schifato che contraccambiavo fissando le scarpe del proprietario imitandone la medesima espressione, la maggior parte degli sguardi era di sorpresa ed ho potuto anche dialogare piacevolmente con un paio di anziani signori che erano lì lì per togliersi le scarpe anche loro esortati dal mio entusiasmo Razz
Ora cominciamo noi ad imparare qualcosa, però parti avvantaggiata; ad una donna evidentemente simpatica non si rivolgono motteggi del tipo di quelli che cita Flavio ...
PiediDiLuna ha scritto:Ho avuto quasi l'impressione che addirittura qualcuno mi abbia scambiato per una mendicante solo perchè ero seduta su un marciapiede incantata dal suono di un violinista di strada fantastico..
Una bimba invece, stupita, continuava ad "incalzare" Very Happy sua madre di domande su di me e i miei piedi che non rispondeva rimanendo impettita e i ncurante della curiosità della figlia. Mi sono dolcemente avvicinata e le ho detto che "semplicemente" stavo scoprendo quanto fosse naturale, piacevole e solleticante stare senza scarpe! la mamma, dopo il sorriso offertomi dalla figlia, l'ha presaper mano ed ha "alzato i tacchi" affraid trascinandola via.
Comportamento tipico della madre autoritaria che non approva e non sa spiegare alla figlia le sue ragioni; in cambio le impedisce di avere le risposte che cerca ... Evil or Very Mad
PiediDiLuna ha scritto:Come previsto nessun problema ad entrare in un bar e anche in un paio di negozi, in uno dei quali ho comprato un delizioso regalo di Natale per la mia amica di sempre1 Laughing
Grazie scalzi per aver incorciato il mio cammino!
Aloha e... ma sì dai, posto anche la foto dei piedi lerci Shocked Cool Very Happy Wink Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Lerci quelli?
Vedo buone superfici di appoggio, continua a camminare e osserva la differenza fra un mese .. affraid

bfpaul

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

A spasso per Bardonecchia  Empty Re: A spasso per Bardonecchia

Messaggio  hadashi Dom Ago 28 2011, 16:51

eh, questa situazione la rivedrai abbanstanza spesso: i bambini sorridenti ed interessati, i genitori ottusi e schifati What a Face
beh, diamo il buon esempio, e speriamo che questi bambini non diventino come i loro genitori Wink

hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

A spasso per Bardonecchia  Empty Re: A spasso per Bardonecchia

Messaggio  PiediDiLuna Mar Ago 30 2011, 22:34

bfpaul ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto: Like a Star @ heaven
Buongiorno a tuttissimi!
Ieri niente piedi nudi fuori casa, non sono così audace e iirresponsabile da inoltrarmi a fare camminate di tre quattro ore in montagna con le mie bimbe, a piedi nudi! No
Ma oggi....
Stamattina, ultimo giorno di vacanza montanara, siamo uscite verso le nove e mezza per fare l'ultimo giro nel centro di bardonecchia che oggi brulica di turisti, essendo domenica.
Beh non ho resistito. ho levato i sandali e li ho ficcati nello zainetto! Razz
Ottimissimo!
PiediDiLuna ha scritto:E' stato proprio liberatorio anche perchè è come se i miei PiedidilLuna fossero ormai già abituati a riconoscere il suolo e ad ammortizzarlo adeguando la pressione ma senza timore; mi viene proprio "calzante" Very Happy la parola RICONOSCERE perchè è un pò come se, ad ogni nuova camminata scalza, riconoscessi sempre più il mio contatto Barbara-Terra, di qualsiasi "terra" si tratti!!! Cool
Beh, vedo con piacere che ci stai davvero prendendo gusto. Vedrai, diventerai una assidua barefooter e comunque te lo auguro! sunny
PiediDiLuna ha scritto:Come immaginavo per me l'approccio agli altri non è problematico anche a piedi nudi e devo inoltre sottolineare che le reazioni di chi si accorgeva dei miei tesorini scalzi non erano tutte negative.
A parte qualche sguardo incredulo e schifato che contraccambiavo fissando le scarpe del proprietario imitandone la medesima espressione, la maggior parte degli sguardi era di sorpresa ed ho potuto anche dialogare piacevolmente con un paio di anziani signori che erano lì lì per togliersi le scarpe anche loro esortati dal mio entusiasmo Razz
Ora cominciamo noi ad imparare qualcosa, però parti avvantaggiata; ad una donna evidentemente simpatica non si rivolgono motteggi del tipo di quelli che cita Flavio ...
PiediDiLuna ha scritto:Ho avuto quasi l'impressione che addirittura qualcuno mi abbia scambiato per una mendicante solo perchè ero seduta su un marciapiede incantata dal suono di un violinista di strada fantastico..
Una bimba invece, stupita, continuava ad "incalzare" Very Happy sua madre di domande su di me e i miei piedi che non rispondeva rimanendo impettita e i ncurante della curiosità della figlia. Mi sono dolcemente avvicinata e le ho detto che "semplicemente" stavo scoprendo quanto fosse naturale, piacevole e solleticante stare senza scarpe! la mamma, dopo il sorriso offertomi dalla figlia, l'ha presaper mano ed ha "alzato i tacchi" affraid trascinandola via.
Comportamento tipico della madre autoritaria che non approva e non sa spiegare alla figlia le sue ragioni; in cambio le impedisce di avere le risposte che cerca ... Evil or Very Mad
PiediDiLuna ha scritto:Come previsto nessun problema ad entrare in un bar e anche in un paio di negozi, in uno dei quali ho comprato un delizioso regalo di Natale per la mia amica di sempre1 Laughing
Grazie scalzi per aver incorciato il mio cammino!
Aloha e... ma sì dai, posto anche la foto dei piedi lerci Shocked Cool Very Happy Wink Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Lerci quelli?
Vedo buone superfici di appoggio, continua a camminare e osserva la differenza fra un mese .. affraid

bfpaul


Beh hai ragione non sembrano tanto lerci, oggi sono più lerci... hihihihihi
Man mano che cammino.. mi vengono in mente cose da chiedervi e osservazioni da fare, ma ehm.. con sto sciopero poi mi passa tutto di mente a non scriverlo subito bom Ciao Paul smack
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

A spasso per Bardonecchia  Empty Re: A spasso per Bardonecchia

Messaggio  Luca T Mer Ago 31 2011, 22:37

Ma io i piedi tanto lerci non ce li ho mica, eppure giro per la città..
Cioè, li ho lerci fino alla sera, ma dopo averli lavati con la pasta lavamani dei meccanici, grattugiati con la grattugia del dott. Scholls e incremati con la crema kaloderma al burro di karité (che nascerebbe per le mani), sinceramente vado a letto con le piante pulite. Diciamo per lo meno che non sono irreversibilmente nere.
L
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

A spasso per Bardonecchia  Empty Re: A spasso per Bardonecchia

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 01 2011, 14:56

hadashi ha scritto:eh, questa situazione la rivedrai abbanstanza spesso: i bambini sorridenti ed interessati, i genitori ottusi e schifati What a Face
beh, diamo il buon esempio, e speriamo che questi bambini non diventino come i loro genitori Wink


Speriamo semplicemente che ogni bambino diventi se stesso esprimendosi il più liberamente possibile.. questo è l'augurio per le mie figlie, e spero col mio esempio che poco si facciano condizionare dal giudizio altrui o dall'altrui agire.. Smile
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

A spasso per Bardonecchia  Empty Re: A spasso per Bardonecchia

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 01 2011, 14:59

Luca T ha scritto:Ma io i piedi tanto lerci non ce li ho mica, eppure giro per la città..
Cioè, li ho lerci fino alla sera, ma dopo averli lavati con la pasta lavamani dei meccanici, grattugiati con la grattugia del dott. Scholls e incremati con la crema kaloderma al burro di karité (che nascerebbe per le mani), sinceramente vado a letto con le piante pulite. Diciamo per lo meno che non sono irreversibilmente nere.
L

Vabbè Luca Smile non li avevo ancora lavati qui eh! Che bella idea la pasta lavamani che usava mio papi in officina, grande Luca!!! cheers devo vedere un pò cos'è la grattugia che ancora non ho.. e la crema che hai menzionato che pare invitante per i miei piedonzi.
Grazie, ciao lol!
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

A spasso per Bardonecchia  Empty Re: A spasso per Bardonecchia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.