Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PICCOLO PROBLEMINO !!

5 partecipanti

Andare in basso

PICCOLO PROBLEMINO !! Empty PICCOLO PROBLEMINO !!

Messaggio  brunetto Dom Ott 16 2011, 22:29

Ciao a tutti da Rimini,
volevo fare presente un altro "piccolo problemino" che mi si sta verificando e cioè screpolature varie ai calcagni che in certi casi sembrano dei tagli e pertanto un pochino dolorosi. . A volte uso una pomata con Gentamicina; spero di non fare male ma gradirei dei consigli da parte di chi ne sa di più.
Ringrazio tutti ed un abbraccio.
brunetto
brunetto
brunetto

Numero di messaggi : 46
Età : 71
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO PROBLEMINO !! Empty Re: PICCOLO PROBLEMINO !!

Messaggio  ChiccoB Lun Ott 17 2011, 01:16

brunetto ha scritto:Ciao a tutti da Rimini,
volevo fare presente un altro "piccolo problemino" che mi si sta verificando e cioè screpolature varie ai calcagni che in certi casi sembrano dei tagli e pertanto un pochino dolorosi. . A volte uso una pomata con Gentamicina; spero di non fare male ma gradirei dei consigli da parte di chi ne sa di più.
Ringrazio tutti ed un abbraccio.
brunetto
Ciao Brunetto,
mah,io di solito uso semplicemente la crema Glysolid,quella per le mani e su di me fa miracoli. Intendo per il mio problema dei tagli ai talloni. Anche a me vengono spesso. Per lo più in estate quando le mie camminate scalzo avvengono con più frequenza. Di solito io faccio così:al rientro faccio un bagno ai piedi (anche con bicarbonato). Levigo i talloni con una pietra pomice di media durezza,per non crearmi altro dolore alle screpolature dei talloni. Poi spalmo la crema,ovviamente prima di coricarmi,per evitare di lasciare impronte sul pavimento (con conseguenti URLA da parte di mia madre... Mad ). Il mattino dopo,la crema ha fatto il suo effetto,dandomi un netto miglioramento della pelle. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO PROBLEMINO !! Empty Re: PICCOLO PROBLEMINO !!

Messaggio  paolo fratter Lun Ott 17 2011, 18:14

Ciao Brunetto, come già detto giustamente da Chicco quello dei talloni screpolati/tagliati è un problema molto frequente per noi barefooters soprattutto se si cammina in aree urbane. Io di solito uso lavare bene i piedi e poi dopo averli ben levigati con pietra pomice o altro (tipo spatolina abrasiva) uso una pomata tedesca che è miracolosa, anche se molto grassa. Si chiama GEHWOL e la si trova in farmacia. Saluti a tutti.
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO PROBLEMINO !! Empty Re: PICCOLO PROBLEMINO !!

Messaggio  PiediDiLuna Mar Ott 18 2011, 15:41

Insomma alla fine basta un pò di crema molto idratante e che agisca un pò in profondità giusto? A me in questi giorni, in cui la temperatura mattutina di quando esco di casa poco dopo le otto, sembra quasi si formino dei tagli sull'avampiede non in orizzontale ma al centro e verticali che seguono la lunghezza del piede. Boh è una sensazione ma poi non me ne preoccupo e proseguo... Quando alla sera faccio il bagno ai piedilunaricarbonati controllo ma non vedo niente di preoccupante, certament eperò in questi giorni dopo il pediluvio è come se avessero fame di idratazione, credo sia il freddo.. a volte uso la crema altre l'olio di mandorle! E' unto ... ma mia moglie non mi sgrida!!!!! Suspect Like a Star @ heaven Razz cheers cheers
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO PROBLEMINO !! Empty Re: PICCOLO PROBLEMINO !!

Messaggio  Rei Mar Ott 18 2011, 17:12

Soluzione per consumisti: Crema per talloni screpolati Dr.Sholls.
Soluzione per alternativi: burro di Karitè grezzo in negozi etnici dove costa poco. Evitare erboristerie dove si paga 5 lingotti d'oro da un Kg per grammo di prodotto (qualunque prodotto).
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO PROBLEMINO !! Empty Re: PICCOLO PROBLEMINO !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.