Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pantofole

+3
Rei
tarzone
Marco53
7 partecipanti

Andare in basso

Pantofole Empty Pantofole

Messaggio  Marco53 Sab Ott 29 2011, 08:36

Nelle «SPIGOLATURE» della Settimana Enigmistica si legge: "Da un'indagine condotta sulle cartelle cliniche del pronto soccorso di varie città del Regno Unito, è risultato che la maggior parte degli incidenti domestici è legata all'uso delle pantofole: nell'arco di un solo anno esse sono risultate responsabili di oltre 27.000 infortuni Shocked , che spaziano dalle cadute lungo le scale ai morsi ricevuti nel tentativo di strappare tali calzature dalla bocca del proprio cane".
Spantofolatevi gente! Spantofolatevi!
Saluti abolizionisti Very Happy
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1089
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  tarzone Sab Ott 29 2011, 15:35

Ciao Marco!
Non voglio mettere in dubbio l' attendibiltà del "settimanale che vanta il maggior numero di tentavi di imitazione" ma 27.000 incidenti, causati dalle sole pantofole(!!!) in un nazione di crca 62 milioni di abitanti mi sembra un'enormità.
Non è che, per caso, i possessori di pantofole britannici siano anche troppo amanti del whisky e delle "ale"? E i cani d' oltremanica sono così appassionati alle pantofole anzichè al classico osso? Se penso al mio cane, Luna, tutto ciò non capiterebbe, le mie pantofole non esistono ma comunque a lei "non gliene può fregar di meno" (per dirla alla romana).
Saluti pantofolai
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  Rei Sab Ott 29 2011, 17:13

Ricordiamo comunque che molte case inglesi, anche popolari, sono su due piani, con delle SCALE interne, dalle quali è facile cadere con calzature scivolose e che si sfilano facilmente.
Comunque, è facile fare una ricerca su internet, se si mastica un po' di inglese.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  Spyro Sab Ott 29 2011, 17:39

Io ho vissuto questa esperienza direttamente ma per fortuna è andata bene:

E' successo circa sei o sette anni fa, mentre scendevo dalle scale della mia mansarda. Queste scale sono a chiocciola "quadrata" e sono molto (ma molto) ripide in quanto il vano scala è piccolo. La struttura è fatta in ferro mentre ogni scalino è coperto da moquette fatta eccezione del bordo che è in metallo. Quel giorno scendevo con i calzini addosso e mettendo il piede sullo spigolo liscio di metallo, sono scivolato e ho fatto un ruzzolone facendo rimbombare come un tuono le scale (ha tremato tutto) e finendo con la gamba dritto contro il vetro della porta che si è rotto. Fortunatamente non mi sono fatto nulla ma potevo farmi male seriamente.
Adesso ho eliminato pantofole e calzini per stare in mansarda e me le tolgo sempre prima di salire queste scale e ho notato che salire e scendere a piedi nudi è molto più sicuro in quanto le dita dei piedi afferrano e stringono il bordo dello scalino impedendomi di scivolare. Nemmeno ci penso di farlo, le dita libere fanno presa per istinto quasi da sole mentre quando ero con i calzini a volte non lo facevo (e sono scivolato).
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  ChiccoB Dom Ott 30 2011, 00:44

Spyro ha scritto:Io ho vissuto questa esperienza direttamente ma per fortuna è andata bene:

E' successo circa sei o sette anni fa, mentre scendevo dalle scale della mia mansarda. Queste scale sono a chiocciola "quadrata" e sono molto (ma molto) ripide in quanto il vano scala è piccolo. La struttura è fatta in ferro mentre ogni scalino è coperto da moquette fatta eccezione del bordo che è in metallo. Quel giorno scendevo con i calzini addosso e mettendo il piede sullo spigolo liscio di metallo, sono scivolato e ho fatto un ruzzolone facendo rimbombare come un tuono le scale (ha tremato tutto) e finendo con la gamba dritto contro il vetro della porta che si è rotto. Fortunatamente non mi sono fatto nulla ma potevo farmi male seriamente.
Adesso ho eliminato pantofole e calzini per stare in mansarda e me le tolgo sempre prima di salire queste scale e ho notato che salire e scendere a piedi nudi è molto più sicuro in quanto le dita dei piedi afferrano e stringono il bordo dello scalino impedendomi di scivolare. Nemmeno ci penso di farlo, le dita libere fanno presa per istinto quasi da sole mentre quando ero con i calzini a volte non lo facevo (e sono scivolato).
Certo!! Tutto questo avviene perchè quando usiamo il piede nudo,facciamo anche funzionare le dita che diventando prensili,"afferrano" letteralmente la superficie su cui appoggiamo. Non a caso,fare le scale,pedalare in bici o semplicemente camminare a piedi nudi ci fa sentire molto più scattanti. E sicuri di non scivolare. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  aldo1953 Gio Nov 24 2011, 15:08

Le pantofole danno anche verbalmente una idea di ... pantofole. E che, siamo già lì ? Noooooo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  lucignolo Dom Nov 27 2011, 00:37

Spyro ha scritto:......ho fatto un ruzzolone facendo rimbombare come un tuono le scale (ha tremato tutto)
Meno male che non è successo a me, altrimenti avrebbero pensato tutti che fosse già il 21 dicembre 2012! Very Happy Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Disastro

Messaggio  aldo1953 Mer Mar 28 2012, 16:18

Una mia cara amica, per una pantofola incastrata tra sedia e gamba del tavolo si è procurata una frattura bimalleolare e ne avrà per mesi. meditate gente, meditate

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  ChiccoB Mer Mar 28 2012, 23:26

lucignolo ha scritto:
Spyro ha scritto:......ho fatto un ruzzolone facendo rimbombare come un tuono le scale (ha tremato tutto)
Meno male che non è successo a me, altrimenti avrebbero pensato tutti che fosse già il 21 dicembre 2012! Very Happy Wink
Flavio, forse intendevi il 31 Dicembre 2012...

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  ChiccoB Mer Mar 28 2012, 23:27

aldo1953 ha scritto:Una mia cara amica, per una pantofola incastrata tra sedia e gamba del tavolo si è procurata una frattura bimalleolare e ne avrà per mesi. meditate gente, meditate
Medito, medito... Infatti di pantofole, per me non se ne parla proprio...

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  lucignolo Gio Mar 29 2012, 21:37

ChiccoB ha scritto:
lucignolo ha scritto:
Spyro ha scritto:......ho fatto un ruzzolone facendo rimbombare come un tuono le scale (ha tremato tutto)
Meno male che non è successo a me, altrimenti avrebbero pensato tutti che fosse già il 21 dicembre 2012! Very Happy Wink
Flavio, forse intendevi il 31 Dicembre 2012...

Chicco.
No, no, secondo il discusso calendario Maja, il 21 dicembre 2012 dovrebbe rappresentare il Dies Ire, la fine del Mondo. Da cui il mio ruzzolone. Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pantofole Empty Re: Pantofole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.