Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbasso la maggioranza

+4
ChiccoB
bfpaul
Alexey
aldo1953
8 partecipanti

Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Abbasso la maggioranza

Messaggio  aldo1953 Sab Nov 26 2011, 12:27

Ricordate il bellissimo film di Benigni in cui lui a un certo punto esce da una riunione condominiale mandando a quel paese la maggioranza ? Dunque, sto andando al lavoro, guido tranquillo come un pascià ascoltando un po' di musica, mi ricordo che ho necessità di contanti, vedo una banca , parcheggio e vado al bancomat, di quelli interni alla banca stessa. Mentre digito mi cade lo sguardo in basso e "vedo" i miei piedi nudi. Mi spiego meglio, preso dai miei pensieri ero arrivato lì senza accorgermi di non avere rimesso le scarpe, nessun freddo, nessun fastidio, tutto normale. Però mi cade addosso subito un senso di vergogna, arraffo il denaro e poi trotterello alla macchina. dopo due minuti mi guardo nello specchietto e mi dico "Ma sei scemo ? Aff... la maggioranza !"

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  Alexey Sab Nov 26 2011, 18:29

E' un buon segno, vuol dire che ti viene molto naturale, vedrai fra un pò di tempo... Very Happy

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  bfpaul Sab Nov 26 2011, 20:49

aldo1953 ha scritto:Ricordate il bellissimo film di Benigni in cui lui a un certo punto esce da una riunione condominiale mandando a quel paese la maggioranza ? Dunque, sto andando al lavoro, guido tranquillo come un pascià ascoltando un po' di musica, mi ricordo che ho necessità di contanti, vedo una banca , parcheggio e vado al bancomat, di quelli interni alla banca stessa. Mentre digito mi cade lo sguardo in basso e "vedo" i miei piedi nudi. Mi spiego meglio, preso dai miei pensieri ero arrivato lì senza accorgermi di non avere rimesso le scarpe, nessun freddo, nessun fastidio, tutto normale. Però mi cade addosso subito un senso di vergogna, arraffo il denaro e poi trotterello alla macchina. dopo due minuti mi guardo nello specchietto e mi dico "Ma sei scemo ? Aff... la maggioranza !"
E due!
Prima l'incontro col "Paziente" ed ora entri in banca scalzo?
Ma sei uscito fuori di testa? Very Happy
Va' la', va la', che stai migliorando .. questa è la sana pazzia che ti porterà lontano; non in India, ma semplicemente anche in Italia. Vedo buoni segni, e se questo sito e questo Forum riescono ad incoraggiare in questo senso, "ad osare" sempre di più, pur nel massimo rispetto delle persone e della loro volontà, beh, mi dico - e senza tante arie -: non siamo lavorando male !!!
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  ChiccoB Sab Nov 26 2011, 22:52

aldo1953 ha scritto:Ricordate il bellissimo film di Benigni in cui lui a un certo punto esce da una riunione condominiale mandando a quel paese la maggioranza ? Dunque, sto andando al lavoro, guido tranquillo come un pascià ascoltando un po' di musica, mi ricordo che ho necessità di contanti, vedo una banca , parcheggio e vado al bancomat, di quelli interni alla banca stessa. Mentre digito mi cade lo sguardo in basso e "vedo" i miei piedi nudi. Mi spiego meglio, preso dai miei pensieri ero arrivato lì senza accorgermi di non avere rimesso le scarpe, nessun freddo, nessun fastidio, tutto normale. Però mi cade addosso subito un senso di vergogna, arraffo il denaro e poi trotterello alla macchina. dopo due minuti mi guardo nello specchietto e mi dico "Ma sei scemo ? Aff... la maggioranza !"
Ciao Aldo,
anche a me è capitata una situazione simile. Questo succede quando si è abituati ormai ad andare scalzi e soprattutto quando si sta così bene scalzi! Ci si dimentica proprio di indossare qualsiasi calzatura,(anche le infradito, per me ormai adottate anche in inverno, al posto delle scarpe). Probabilmente il tuo "inconscio" è già pronto per eliminare quasi del tutto le scarpe, ma non ancora il tuo "stato reale". Troverai secondo me un giusto equilibrio per cui non dovrai più sentirti a disagio, qualora ti capitasse di nuovo di uscire da casa scalzo senza rendertene conto, e troverà spazio solo il piacere della libertà che si prova solo quando siamo scalzi.

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  Andy Dom Nov 27 2011, 00:14

aldo1953 ha scritto:"Ma sei scemo ? Aff... la maggioranza !"

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
All'insegna di quest'ultima considerazione, ieri sono andato scalzo al colorificio per fare qualche spesa (temperature semipolari...).
La titolare, che chissà perchè si ricorda mooolto bene di me, mi ha accolto con il consueto sorriso smagliantissimo a 42 denti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy : " Fresco, eh?? " Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .
Credo proprio che se ci fossi andato scarpato avrei fatto una figura di m ... diciamo meschina e avrei dato una delusione alla tipa.
Appunto, confermo quanto esposto prima: Aff... la maggioranza!!!


Ciaooooooooo!!!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  lucignolo Dom Nov 27 2011, 00:28

aldo1953 ha scritto:Però mi cade addosso subito un senso di vergogna, arraffo il denaro e poi trotterello alla macchina. dopo due minuti mi guardo nello specchietto e mi dico "Ma sei scemo ? Aff... la maggioranza !"
Bella la tua autoironia. Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  marco 45 Dom Nov 27 2011, 20:23

Stare in coda al bancomat, scalzo, leggendo il giornale(inteso come quotidiano, mai andare a sbrigare incombenze che presuppongono attese prima di essere passati all'edicola) mi da' la serenità dovuta all'essere stato sincero con me stesso.

marco 45

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Grazie

Messaggio  aldo1953 Lun Nov 28 2011, 15:02

Francamente non pensavo che poche righe un po' anche stupide avrebbero suscitato tanto interesse. Vabbè vi siete beccati un grafomane, non solo in questo campo, e d' ora in poi... peggio per voi ! Grazie davvero dell' amocizia, tanto più sentita da chi come me fa un lavoro tanto "sociale" quanto psicologicamente solitario.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  Marco53 Lun Nov 28 2011, 15:22

Sta succedendo sempre di più anche a me, magari quando esco a portare il pattume (alcuni cassonetti carta/plastica sono un po' distanti) ed esco dal condominio con le mie non-pantofole, cioé a piedi nudi. Spero sempre di non incontrare nessuno e quando succede il contrario vorrei essere per un attimo invisibile (assolutamente impossibile vista la stazza)... ma passa subito: sempre più mi viene proprio lo stesso pensiero (Aff... la maggioranza!) e mi rilasso.
Saluti a piedi felici.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  ChiccoB Lun Nov 28 2011, 23:28

Marco53 ha scritto:Sta succedendo sempre di più anche a me, magari quando esco a portare il pattume (alcuni cassonetti carta/plastica sono un po' distanti) ed esco dal condominio con le mie non-pantofole, cioé a piedi nudi. Spero sempre di non incontrare nessuno e quando succede il contrario vorrei essere per un attimo invisibile (assolutamente impossibile vista la stazza)... ma passa subito: sempre più mi viene proprio lo stesso pensiero (Aff... la maggioranza!) e mi rilasso.
Saluti a piedi felici.
Marco
Credimi, questa tua sensazione di renderti invisibile ogni qualvolta che incontri delle persone mentre sei scalzo penso sia comune a molti, per non dire tutti noi. Credo anche che non ce la scrolleremo di dosso tanto facilmente. Soltanto il tempo e l'abitudine potrà darci una mano per fare affievolire tutto questo, oppure impareremo a convivere con questa sensazione, sperando che prima o poi passi...

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  Marco53 Mar Nov 29 2011, 09:24

Sì sì, che passa. E intanto ogni mattina rischio sempre di più per partire per andare in ufficio con le stesse scarpe che porto in casa (nessuna Razz )... e questo nonostante le temperature basse siano lì a ricordare agli altri di mettersi le scarpe.
Ma io sono un "addominevole uomo delle nevi" e forzatamente me ne dimentico... Wink
Saluti vernini
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  Andy Mar Nov 29 2011, 16:24

ChiccoB ha scritto:
Marco53 ha scritto:Sta succedendo sempre di più anche a me, magari quando esco a portare il pattume (alcuni cassonetti carta/plastica sono un po' distanti) ed esco dal condominio con le mie non-pantofole, cioé a piedi nudi. Spero sempre di non incontrare nessuno e quando succede il contrario vorrei essere per un attimo invisibile (assolutamente impossibile vista la stazza)... ma passa subito: sempre più mi viene proprio lo stesso pensiero (Aff... la maggioranza!) e mi rilasso.
Saluti a piedi felici.
Marco
Credimi, questa tua sensazione di renderti invisibile ogni qualvolta che incontri delle persone mentre sei scalzo penso sia comune a molti, per non dire tutti noi. Credo anche che non ce la scrolleremo di dosso tanto facilmente. Soltanto il tempo e l'abitudine potrà darci una mano per fare affievolire tutto questo, oppure impareremo a convivere con questa sensazione, sperando che prima o poi passi...

Chicco.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spiacente..... ma per me è proprio l'opposto!
Ci tengo ad essere visto scalzo. E mi spiace se la persona ignota che sto per incrociare sta guardando da un'altra parte.
Il più delle volte, anzi, modifico il mio percorso proprio per essere visto.
Una spinta fortissima in questo verso me l'ha data il servizio sui Bf andato in onda al Tg5- mi ha reso consapevole del fatto che milioni di
telespettatori non ci considerino completamente fuori di testa-.
Esibizionismo? Voglia di fare pubblicità? Boh?... Very Happy


Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  lucignolo Mar Nov 29 2011, 21:35

Andy ha scritto:Spiacente..... ma per me è proprio l'opposto!
Ci tengo ad essere visto scalzo. E mi spiace se la persona ignota che sto per incrociare sta guardando da un'altra parte.
Il più delle volte, anzi, modifico il mio percorso proprio per essere visto.
Accidentaccio!
Mi sono scoperto come un compulsivo esibizionista: anch'io cambio strada proprio per farmi vedere e, forse, provocare.
Non ti nascondo che la cosa non mi dispiace affatto.
Però, piuttosto che nudo sotto il soprabito......... Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbasso  la maggioranza Empty Re: Abbasso la maggioranza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.