Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lezione di QIGONG

2 partecipanti

Andare in basso

Lezione di QIGONG Empty Lezione di QIGONG

Messaggio  scalzoforever Mer Dic 21 2011, 08:44

Salve a tutti.
Fuori casa non ho più camminato scalzo complice le temperature più basse, tuttavia in palestra, durante le lezioni di QIGONG, ho preso l'abitudine a stare a piedi nudi, anche senza calze, mentre fino all'anno scorso ero si scalzo, ma con le calze. E devo ammettere che è diverso, cioè la sensazione è diversa: a volte, facciamo degli esercizi in cui le mani diventano bollenti, i piedi invece rimangono freddi e quindi con le mani belle calde ti tocchi i piedi che invece sono un po' freddi.
Ieri poi anche un'altra allieva, che è sempre stata con le calze, si è tolta le calze ed è stata pure lei a piedi scalzi, nonostante avesse un po' di raffreddore...
C'è infine da notare che il maestro non dice nulla su questo...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lezione di QIGONG Empty Re: Lezione di QIGONG

Messaggio  Alexey Mer Dic 21 2011, 12:38

Ciao Antonino, in realtà mi stupisco quando sento il contrario, cioè che i maestri di Qigong e altre discipline "energetiche" obbligano ad usare scarpe e calze, dal momento che secondo tali metodologie orientali attingiamo l' energia della terra e siamo in connessione con essa, ma come si fa se siamo isolati?
Anche la sola calza, seppur molto meno invasivamente, ci isola dalla terra.
Per questo ritengo un pò contraddittorio chi insegna queste tecniche bello calzato, penso che non abbia in realtà capito nulla di come si instauri il vero legame con "l' universo".




Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lezione di QIGONG Empty Re: Lezione di QIGONG

Messaggio  scalzoforever Mer Dic 21 2011, 15:10

Hai proprio ragione. Per altro, riesco a stare più spesso anche a casa a piedi nudi, senza calze.
Chi lo sa, magari tra qualche anno avrò sviluppato talmente energia nel corpo che riuscirò a camminare non solo scalzo, ma anche nudo sulla neve, o perchè no, ad entrare in un lago ghiacciato come ho visto fare una volta in televisione a dei bimbi in Finlandia!

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lezione di QIGONG Empty Re: Lezione di QIGONG

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.