Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

barefoot newby

+3
Spyro
Elan
Grok
7 partecipanti

Andare in basso

barefoot newby Empty barefoot newby

Messaggio  Grok Ven Apr 27 2012, 13:49

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e anche del barefooting, anche se ho iniziato tre anni fa a bazzicare con le FF.

Di recente, la lettura di "Burn to Run" di Mc Douglas, di "Barefoot Runining step by step" di Barefoot Ken Bob e di "Primal Blueprint" di Mark Sisson, mi hanno stimolato molto a cambiare, come si dice, stile di vita...ci sto arrivando, step by step, come si dice... Sono letture che consiglio a tutti, specialmente il primo, una pietra miliare del barefoot running, secondo me.

Vi racconto un piccolo aneddoto, recente: martedì scorso ho fatto un intervento in Università alla facoltà di Scienze Motorie, circa due ore. Subito dopo la pausa ho chiesto agli studenti se erano stanchi e se si volessero rilassare...Mi hanno risposto un collettivo "sìììì!". "Allora togliamoci le scarpe..." e così abbiamo fatto, anche se non tutti hanno aderito alla proposta...siamo rimasti così fino alla fine della sessione...

a presto!


delfo



Grok
Grok

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.04.12

http://madovehailatesta.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Re: barefoot newby

Messaggio  Elan Ven Apr 27 2012, 16:34

Wellcome to you! Mi piace ciò che hai scritto, anche se, a mio modestissimo avviso, stare scalzi è un conto, mentre togliersi scarpe e calze può essere un'altra cosa, specialmente quando a farlo è una moltitudine portatrice di scarpe da ginnastica da ore ... do you get what I mean? .... insomma potrebbe creare un forte pregiudizio olfattivo nei confronti della nostra pratica e della nostra visione. Spero almeno che sia successo all' aperto Smile

In ogni caso benvenuto tra noi!



Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Re: barefoot newby

Messaggio  Spyro Ven Apr 27 2012, 18:44

Benvenuto nel Forum.

Andrea. Smile
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Re: barefoot newby

Messaggio  Grand Choeur Ven Apr 27 2012, 19:18

Benvenuto anche da parte mia!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Re: barefoot newby

Messaggio  bfpaul Sab Apr 28 2012, 12:51

Grok ha scritto:Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e anche del barefooting, anche se ho iniziato tre anni fa a bazzicare con le FF.

Di recente, la lettura di "Burn to Run" di Mc Douglas, di "Barefoot Runining step by step" di Barefoot Ken Bob e di "Primal Blueprint" di Mark Sisson, mi hanno stimolato molto a cambiare, come si dice, stile di vita...ci sto arrivando, step by step, come si dice... Sono letture che consiglio a tutti, specialmente il primo, una pietra miliare del barefoot running, secondo me.

Vi racconto un piccolo aneddoto, recente: martedì scorso ho fatto un intervento in Università alla facoltà di Scienze Motorie, circa due ore. Subito dopo la pausa ho chiesto agli studenti se erano stanchi e se si volessero rilassare...Mi hanno risposto un collettivo "sìììì!". "Allora togliamoci le scarpe..." e così abbiamo fatto, anche se non tutti hanno aderito alla proposta...siamo rimasti così fino alla fine della sessione...

a presto!

delfo
Come tutti sanno, (salvo coloro che tentano di creare un account ed alle nostre richieste di alcuni dati personali, si defilano) cerco sempre di capire un minimo dell'interlocutore.
Ovviamente in un paio di mail non si "scopre" una persona, questo può avvenire solo scrivendo sul Forum.
Voglio dire, non mi sarei aspettato che Delfo a cui dò anch'io il benvenuto fra noi, avesse questi contatti con l'ambiente universitario e potesse ottenere in breve tempo ciò per cui noi faticheremmo mesi e anni, vale a dire far togliere scarpe e calze a molte persone.
Certo, questo non è barefooting, ma Delfo ha ben letto i migliori testi e mi pare ben capace di comunicare con i giovani.
Credo che se avesse voluto, sarebbe anche riuscito a farli camminare scalzi, giusto per capire alcune cose. Laughing

E poi, la facoltà di Scienze Motorie!
L'unico luogo degno di studiare scientificamente quanto noi facciamo.
I have a dream .. diceva qualcuno. Embarassed
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Re: barefoot newby

Messaggio  lucignolo Lun Apr 30 2012, 00:06

bfpaul ha scritto:E poi, la facoltà di Scienze Motorie!
L'unico luogo degno di studiare scientificamente quanto noi facciamo.
I have a dream .. diceva qualcuno. Embarassed
Benvenuto a Grok!
Come dice Paolo, speriamo davvero che gli scienziati del moto ci diano una mano ad abbattere certe barriere.
Festeggerei bevendomi un bel grog. Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Re: barefoot newby

Messaggio  bfpaul Lun Apr 30 2012, 10:28

lucignolo ha scritto:
bfpaul ha scritto:E poi, la facoltà di Scienze Motorie!
L'unico luogo degno di studiare scientificamente quanto noi facciamo.
I have a dream .. diceva qualcuno. Embarassed
Benvenuto a Grok!
Come dice Paolo, speriamo davvero che gli scienziati del moto ci diano una mano ad abbattere certe barriere.
Festeggerei bevendomi un bel grog. Very Happy
Magari, Flavio!
Credo che alcuni fra noi sarebbero disponibili ad essere "oggetto di studio", temo piuttosto che ci siano ben poche possibilità, visto come è conciata la ricerca in Italia. Mi fermo qui, non vorrei iniziare un post "politicheggiante" e arroventato ...
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Re: barefoot newby

Messaggio  ALEBO Lun Apr 30 2012, 16:40

[quote="Grok"]Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e anche del barefooting, anche se ho iniziato tre anni fa a bazzicare con le FF.

Benvenuto a Grok nel forum.
ALEBO
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Grazie!

Messaggio  Grok Mer Mag 09 2012, 12:10

A tutti il mio grazie per il caldo benvenuto nel forum!

Alcune precisazioni:

1. NON sono un docente universitario: ho fatto un intervento su invito. Ma il contatto c'è e quindi se vengono fuori proposte interessanti, si può costruire un invervento ad hoc sul barefooting e proporlo.
2. Eravamo in un'aula abbastanza grande, quindi non abbiamo avuto problemi olfattivi di nessun genere, anzi, le persone si sono messe subito a proprio agio e abbiamo continuato senza sottolineare troppo la cosa...

Ho iniziato da un po' a lavorare sulla postura, prima con Chi Running, poi con Alexander (tutto rigorosamente da autodidatta, quindi con evidenti limiti...) e poi con Barefoot Ken Bob: il mio sogno è completare un'ultratrail barefoot style, ho in mente l'Ultrabericus del prossimo anno. Per il momento cerco di correre una volta a settimana scalzo, facendo 10-12km di corsa a "ritmo Maffetone" e curando la postura...mi piace troppo, anche se l'ultima volta uno scontro tra il mio migliolo sinistro e un sasso ha fatto avere la meglio al sasso e il povero migliolo è diventato blu dalla vergogna...Morale: una vista più acuta è un effetto collaterale certo del barefoot running....

Purtroppo non riesco a frequentare il forum in maniera assidua, cercherò di metterci i piedi dentro di tanto in tanto.

A presto e grazie ancora...


grok




Grok
Grok

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.04.12

http://madovehailatesta.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

barefoot newby Empty Re: barefoot newby

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.