Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sguardi....

3 partecipanti

Andare in basso

Sguardi.... Empty Sguardi....

Messaggio  ALEBO Sab Lug 07 2012, 12:23

L'altra settimana sono andato in treno scalzo:Livorno, Firenze , Bologna e riviera Romagnola quindi con cambi di treno e diverse stazioni pochissimi sgardi stupiti e solo un paio di ragazzi un po' incuriositi.
Quindi alla maggior parte delle persone non importa come sei vestito o se sei calzato o no, forse però è solo indifferenza e niente di più, infatti nessuno mi ha fatto domande sul mio camminare scalzo.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sguardi.... Empty Re: Sguardi....

Messaggio  lucignolo Sab Lug 07 2012, 13:50

ALEBO ha scritto:L'altra settimana sono andato in treno scalzo:Livorno, Firenze , Bologna e riviera Romagnola quindi con cambi di treno e diverse stazioni pochissimi sgardi stupiti e solo un paio di ragazzi un po' incuriositi.
Quindi alla maggior parte delle persone non importa come sei vestito o se sei calzato o no, forse però è solo indifferenza e niente di più, infatti nessuno mi ha fatto domande sul mio camminare scalzo.
Ed ovviamente nessun controllore ti ha fatto storie.
Nemmeno la Polizia Ferroviaria?
Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sguardi.... Empty Re: Sguardi....

Messaggio  Rei Sab Lug 07 2012, 16:40

lucignolo ha scritto:Ed ovviamente nessun controllore ti ha fatto storie.
Nemmeno la Polizia Ferroviaria?
Wink
Perché avrebbe dovuto farne?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sguardi.... Empty Re: Sguardi....

Messaggio  lucignolo Sab Lug 07 2012, 19:48

Rei ha scritto:
lucignolo ha scritto:Ed ovviamente nessun controllore ti ha fatto storie.
Nemmeno la Polizia Ferroviaria?
Wink
Perché avrebbe dovuto farne?
Perché mentre una persona normale pensa che tu sia uno svitato, un agente di Polizia si limita a controllarti i documenti, per verificare che tu non sia un tipo un poco strano con dei precedenti.
È successo recentemente a Paolo Fratter ed anche a Paolo Grandi (in passato).
Succederà anche ad altri di noi.
Non vedo perché farne un mistero o negare che gli agenti, persone uguali a tutte le altre, a parte la divisa, possano provare un senso di perplessità di fronte a chi non adora la dea calzatura.
Molti sanno chi siamo, la stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno che esistiamo.
Mi basta cambiare quartiere per rivedere gli stessi sguardi di meraviglia o di perplessità.
Ma tu cambi mai quartiere? Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sguardi.... Empty Re: Sguardi....

Messaggio  ALEBO Sab Lug 07 2012, 19:56

lucignolo ha scritto:
ALEBO ha scritto:L'altra settimana sono andato in treno scalzo:Livorno, Firenze , Bologna e riviera Romagnola quindi con cambi di treno e diverse stazioni pochissimi sgardi stupiti e solo un paio di ragazzi un po' incuriositi.
Quindi alla maggior parte delle persone non importa come sei vestito o se sei calzato o no, forse però è solo indifferenza e niente di più, infatti nessuno mi ha fatto domande sul mio camminare scalzo.
Ed ovviamente nessun controllore ti ha fatto storie.
Nemmeno la Polizia Ferroviaria?
Wink
Proprio nessuno.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sguardi.... Empty Re: Sguardi....

Messaggio  Rei Sab Lug 07 2012, 21:59

lucignolo ha scritto:
Ma tu cambi mai quartiere? Wink
Sì, spesso: Roma è grande e non è raro che debba andare in posti dove non mi conoscono.
Oggi, passeggiando, oltre ad avvistare una turista tedesca ventenne scalza, sono passato davanti ad almeno tre postazioni di poliziotti, più altrettante di vigili (o più correttamente Polizia Municipale) e davanti a Palazzo Grazioli, dove due auto e sei poliziotti montavano la guardia all'abitazione dell'ex-premier.
Tutti più o meno mi hanno notato, nessuno mi ha chiesto i documenti, anzi, per la verità non hanno avuto neppure un moto di sorpresa.

Ripensandoci, in dieci anni di scalzismo non è mai successo che a Roma o in treno mi chiedessero i documenti.
Ed in nessun altro posto, per la verità.
Sarà perché, secondo la mia amica che vende hot-dog, ho un'aria distinta?
Un tipo distinto e scalzo.
Aria distinta che, mi insegnano i miei amici attori, è tutta una questione di atteggiamento.

Chi si atteggia a terrorista in clandestinità, cospiratore o, peggio, tizio impaurito (chi porta un giubbetto esplosivo ha sempre l'aria di un tizio impaurito) non si stupisca se gli chiedono i documenti.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sguardi.... Empty Re: Sguardi....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.