Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acc.....

4 partecipanti

Andare in basso

Acc..... Empty Acc.....

Messaggio  aldo1953 Gio Dic 27 2012, 14:51

Questa mattina sono andato dal solito barbiere, come al solito scalzo, prima di me c' era un cliente piuttosto anzìziano che ha notato la cosa ma ha manifestato esclusivamente i suoi complimenti, data la stagione. Evidentemente la nomea del cliente scalzo gira. Ed ecco che alla fine del servizio il buon Pino mi dice che con il 31 chiude. Ora di barbieri in grado di servirmi come voglio ce ne sono a bizzeffe, ma quale mi accoglierà scalzo ? Mi sa che dovrò iniziare la ricerca in una stagione che non mi favorisce.... Mi dispiace perchè era uno dei territori che mi ero conquistato e difeso.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Acc..... Empty Re: Acc.....

Messaggio  Rei Gio Dic 27 2012, 22:12

aldo1953 ha scritto:ma quale mi accoglierà scalzo ?
Tutti, basta che paghi.
C'è la crisi....
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Acc..... Empty Re: Acc.....

Messaggio  lucignolo Ven Dic 28 2012, 21:47

aldo1953 ha scritto:Ora di barbieri in grado di servirmi come voglio ce ne sono a bizzeffe, ma quale mi accoglierà scalzo ? Mi sa che dovrò iniziare la ricerca in una stagione che non mi favorisce.... Mi dispiace perchè era uno dei territori che mi ero conquistato e difeso.
E allora conquistatene un altro, con pazienza.
Non basta pagare, perché perso uno scalzo, guadagni diecimila altri clienti.
Ci vuole simpatia, disponibilità al dialogo, tanta umiltà (che manca a Rei, peccato perché è persona validissima e che continuo a stimare nonostante la sua fastidiosa invadenza) ed una pazienza ancora più grande.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Acc..... Empty Re: Acc.....

Messaggio  bfpaul Ven Dic 28 2012, 22:33

Rei ha scritto:
aldo1953 ha scritto:ma quale mi accoglierà scalzo ?
Tutti, basta che paghi.
C'è la crisi....
Sono arcisicuro che te ne farai amico un altro, solo scegli uno che abbia davanti a sé molti anni prima di andare in pensione, non si può fare 'sta fatica ogni anno ... Laughing

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Acc..... Empty Re: Acc.....

Messaggio  Rei Sab Dic 29 2012, 01:06

bfpaul ha scritto:solo scegli uno che abbia davanti a sé molti anni prima di andare in pensione, non si può fare 'sta fatica ogni anno
Anche il mio sta per andare in pensione, ma non mi pongo il problema. Non ho MAI visto il proprietario di un'attività fare storie per un cliente (pagante) scalzo.
Qualche dipendente sì (per essere poi cazziato dal proprietario o suo rappresentante).
Con un'unica eccezione: il padrone della ferramenta vicino a casa mia. Ma quello perde clienti per il suo carattere idiota anche se sono calzati. Nel rione ormai la maggior parte delle persone preferisce fare un po' di strada in più ed andare dalla concorrenza.

Se poi incocciassi in un barbiere tanto stupido da non volermi scalzo, beh, il fatto di non essere alla mia altezza è un problema suo, non mio.

Se poi incocciassi in un barbiere tanto stupido da non volermi scalzo, vorrebbe dire che essendo stupido, come il tipo della ferramenta, si comporterebbe da stupido anche con gli altri clienti ed alla fine non perderebbe solo me, ma molti, molti altri clienti.
Ecco perché è un problema suo e non mio.
Io un altro barbiere lo trovo, lui altri clienti no.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Acc..... Empty Re: Acc.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.