Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modesta proposta per il futuro

2 partecipanti

Andare in basso

Modesta proposta per il futuro Empty Modesta proposta per il futuro

Messaggio  Rei Sab Ago 24 2013, 11:49

Fra qualche mese verrà l'inverno, le feste ed il rinnovo della tessera per i soci.
Ho notato che sulle tessere attuali il retro è completamente vuoto.
Pensavo che non sarebbe male, così lo avremmo sempre a portata di mano, utilizzare lo spazio per questa scritta:

Art. 187 del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza” (T.U.L.P.S.), capitolo 15 (Degli esercizi pubblici):
Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale (*), gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.


ed in carattere più piccolo:

(*)
Articolo 689: Somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di mente.
Articolo 691: Somministrazione di bevande alcooliche a persona in stato di manifesta ubriachezza.


Che ne dite?
Se la proposta passa alla svelta, Paolo Selis ha un bel po' di tempo per farsi tutte le prove tipografiche del caso per avere la migliore resa.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Modesta proposta per il futuro Empty Re: Modesta proposta per il futuro

Messaggio  bfpaul Sab Ago 24 2013, 20:49

Rei ha scritto:Fra qualche mese verrà l'inverno, le feste ed il rinnovo della tessera per i soci.
Ho notato che sulle tessere attuali il retro è completamente vuoto.
Pensavo che non sarebbe male, così lo avremmo sempre a portata di mano, utilizzare lo spazio per questa scritta:

Art. 187 del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza” (T.U.L.P.S.), capitolo 15 (Degli esercizi pubblici):
Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale (*), gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.


ed in carattere più piccolo:

(*)
Articolo 689: Somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di mente.
Articolo 691: Somministrazione di bevande alcooliche a persona in stato di manifesta ubriachezza.


Che ne dite?
Se la proposta passa alla svelta, Paolo Selis ha un bel po' di tempo per farsi tutte le prove tipografiche del caso per avere la migliore resa.
Proposta bocciata. Evil or Very Mad 
Non mi pare giusto mettere nella tessera articoli di legge, se proprio dovessi metterci qualcosa, ci metterei una tabella per i i "bollini" di associazione annuale. E bisognerebbe rifare tutte le tessere dei Soci ...
E comunque, qui siamo OT, la questione riguarda i Soci e c'è un Forum apposito per i Soci.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Modesta proposta per il futuro Empty Re: Modesta proposta per il futuro

Messaggio  Rei Sab Ago 24 2013, 21:19

Ok, giusto.

Allora faccio una proposta per TUTTI: se non ve la sentite di ricordarlo a memoria, copiatevi il testo dell'articolo e stampatevelo (*) su un cartoncino grosso come un biglietto da visita e tenetelo nel portafogli.
Potrete tirarlo fuori alla bisogna, facendo nel contempo vedere che avete i soldi per comprare qualcosa. Very Happy 

(*) Se siete fini calligrafi potete farlo anche a mano: è più elegante.
Io non posso: ho ereditato la calligrafia da mio padre (medico):

Modesta proposta per il futuro C36b60bc35ac11cfb65e448c7b6bb391
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Modesta proposta per il futuro Empty Re: Modesta proposta per il futuro

Messaggio  bfpaul Sab Ago 24 2013, 21:44

Rei ha scritto:Ok, giusto.

Allora faccio una proposta per TUTTI: se non ve la sentite di ricordarlo a memoria, copiatevi il testo dell'articolo e stampatevelo (*) su un cartoncino grosso come un biglietto da visita e tenetelo nel portafogli.
Potrete tirarlo fuori alla bisogna, facendo nel contempo vedere che avete i soldi per comprare qualcosa. Very Happy 

(*) Se siete fini calligrafi potete farlo anche a mano: è più elegante.
Io non posso: ho ereditato la calligrafia da mio padre (medico):

Modesta proposta per il futuro C36b60bc35ac11cfb65e448c7b6bb391
Controproposta

Informatevi su come si diventa Soci del Club dei Natiscalzi, non è né costoso, né complicato; se diventate soci vi arriverà la vostra bella tesserina.
Risulta che se sbattete una tessera sotto il naso del rompiscalzi di turno, probabilmente non vorrà finire alla berlina su un sito internet.
Provare per credere.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Modesta proposta per il futuro Empty Re: Modesta proposta per il futuro

Messaggio  Rei Sab Ago 24 2013, 21:51

Buona anche questa, e una non esclude l'altra.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Modesta proposta per il futuro Empty Re: Modesta proposta per il futuro

Messaggio  Rei Dom Ago 25 2013, 11:35

Rei ha scritto:Buona anche questa, e una non esclude l'altra.
Il momento migliore per fare la spesa in un grande e frequentatissimo supermercato è la domenica mattina, appena aperto: un deserto.
Poi, mentre sei alla cassa, arriva la massa e c’è l’assalto ai carrelli.
Stamattina “all’alba” ero al grande supermercato dove ho inaugurato con una guardia giurata la citazione del mitico articolo 187.
Ero alla cassa self-service e, visto che c’ero solo io, ho scambiato qualche chiacchiera con la commessa che fa assistenza al gruppo di quattro casse self-service.
In effetti ha attaccato bottone lei ed ho scoperto che mi conosceva di fama: la famosa guardia giurata che si era arrabbiata perché nessuno gli aveva parlato dell’art. 187 aveva cominciato il passaparola, che alla fine è arrivato a tutti. cheers  Il concetto è: “Devi conoscere questa legge per non far finire il supermercato nei guai e quindi anche tu, visto che si rivarranno su di te.”.
Mi ha detto anche che le colleghe già informate informano immediatamente le nuove, in modo da evitare che anche una sola persona non lo sappia.
Per essere chiaro: non hanno parlato di me (anche se un accenno lo fanno Very Happy ) ma dell’art. 187 e delle sue conseguenze con TUTTI i clienti.
Abbiamo anche parlato dell’esibire la tessera in fase di contestazione e siamo giunti alla conclusione che in questo caso:

1) Per prima cosa citare e/o esibire il mitico art. 187 ed invitare la persona contestatrice a controllare, se vuole, l’effettiva esistenza della legge, chiedendo ai superiori. Questo blocca tutte le contestazioni delle persone non informate (spesso non per colpa loro) e qualche volta porta pure a conversazioni piacevoli ed interessanti.

2) Qualora ci si scontri con il cretino che per far vedere che è cretino vuole violare la legge, tirare fuori la tessera (per chi ce l’ha) e dire che c’è un’associazione legalmente riconosciuta che ha i titoli per piantare una bella grana al titolare dell’esercizio.
(Sorvolare sul fatto che questo non significa che lo farà sicuramente, ma solo che ha i titoli per farlo. scratch )
A questo punto, se è uno di quei cinque esercenti italiani che vogliono violare questa legge, potrebbe spaventarsi e fare marcia indietro.
Se non lo fa, raccontate la storia qui e vediamo come farvi avere un piccolo indennizzo (il locale del rompiscalzi Twisted Evil ).
Se invece  è un dipendente, fate chiamare un superiore, meglio il titolare, e godetevi lo spettacolo del cazziatone megagalattico che si prenderà.
La possibilità teorica che il titolare dia ragione al dipendente teoricamente esiste, ma assomma ad un centesimo di quella che oggi all’Angelus il Papa annunci di essersi convertito allo Shintoismo. affraid
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Modesta proposta per il futuro Empty Re: Modesta proposta per il futuro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.