Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Turisti

+2
Grand Choeur
Rei
6 partecipanti

Andare in basso

Turisti Empty Turisti

Messaggio  Rei Dom Ott 04 2015, 08:24

Come mai qui a Roma, potendo scegliere tra una decina di persone, i turisti chiedono sempre le indicazioni stradali all'unico tipo scalzo (io, per la cronaca)?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Grand Choeur Dom Ott 04 2015, 09:32

Posso azzardare un'ipotesi: facendo una cosa non conforme con estrema sicurezza, forse ispiri più fiducia.
Oppure hai una fama da guida turistica senza saperlo.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Rei Dom Ott 04 2015, 09:48

Grand Choeur ha scritto:Oppure hai una fama da guida turistica senza saperlo.
In Giappone? Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Grand Choeur Dom Ott 04 2015, 11:51

Tutto pol'esse...
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Angelica Dom Ott 04 2015, 15:45

I giapponesi stanno sempre scalzi in casa, no? Magari li hai fatti sentire a casa loro Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Rei Mar Ott 06 2015, 10:41

Ieri e oggi altri due, italiani.

Qualche giorno fa due ragazze americane.

I tedeschi mai, guardano la cartina e vanno avanti.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Young_barefooter Mar Ott 06 2015, 14:28

Una volta fui avvicinato per strada da un egiziano che, dopo avermi raccontato delle mille peripezie superate per arrivare in italia, mi chiese se sapevo indicargli l'agenzia di lavoro interinale più vicina.
All'inizio era tranquillo ma dopo avergli gentilmente risposto che non conoscevo agenzie di lavoro in zona andò su tutte le furie e iniziò a inveire a gran voce contro la mancanza di lavoro in italia. Mi allontanai che ancora gridava, pure contro di me perchè non lo stavo a sentire.
Un'altra volta invece in stazione si rivolse a me una signora straniera (probabilmente inglese) per chiedermi indicazioni su come raggiungere una certa zona di Milano in metropolitana. Non ero l'unico sulla banchina ma guarda caso scelse proprio me.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Marco53 Mar Ott 06 2015, 14:52

Very Happy Very Happy Very Happy
Ha! Mi hai fatto proprio ridere. In genere è proprio vero. Ricordo un episodio che risale alle mie esplorazioni della Val Pusteria più di 40 anni fa con un amico appassionato di castelli medievali. Cercavamo Castel Chela (Kehlburg però suona meglio),  in una valletta laterale, con le rovine poco visibili dalla strada di fondovalle. Parcheggiammo la macchina e seguimmo alcune delle frecce dei sentieri consigliati, poi eravamo andati un po' di qua e di là, infine avevamo chiesto a un montanaro che ci ha indicato la strada (10 minuti!, per noi cittadini dalle gambe molli sono stati 20 ma pazienza) e alla fine siamo arrivati.
Mentre stavamo esplorando le rovine è arrivata tranquilla e beata la famiglia "Schultz" Suspect  padre madre e due figlie e una guida rossa in mano con tutte le indicazioni per arrivare lì... C'era proprio da ridere ma in effetti, con nostra meraviglia, loro sono probabilmente arrivati senza nemmeno chiedere... Question
Saluti turistici
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Marco53 Mar Ott 06 2015, 15:03

Aggiungo che, curiosamente, anche a me quest'estate è capitato alcune volte di dover dare indicazioni a turisti a Torino mentre passeggiavo scalzo... e in due casi erano italiani, perciò non mi hanno scambiato per un tedesco (forse perché non avevo la cartina in mano.... ha ha ha)...  Exclamation  Arrow  Exclamation
Saluti indicativi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Dave Mack Gio Ott 15 2015, 00:52

Perchè se non hai le scarpe, figuriamoci la macchina, ergo sei della zona Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Rei Gio Ott 15 2015, 08:01

Dave Mack ha scritto:Perchè se non hai le scarpe, figuriamoci la macchina, ergo sei della zona Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

In effetti, quando, appena uscito dalla metropolitana, spiego che non sono della zona, ci rimangono male.

Però, per motivi "diplomatici, sono uscito l'altro ieri con le scarpe e mi hanno fermato ugualmente per chiedermi informazioni.

Forse è un ferormone e non c'entra nulla con lo scalzismo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Turisti Empty Re: Turisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.