Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lunga passeggiata scalza

Andare in basso

Lunga passeggiata scalza Empty Lunga passeggiata scalza

Messaggio  Young_barefooter Ven Dic 09 2016, 10:42

In questi giorni dalle mie parti sono iniziate le "nebbie eterne", nebbia fittissima e persistente, praticamente 100% di umidità e gran freddo.
Come condizioni non sono il massimo per lunghe passeggiate scalze, nemmeno per chi ha grande tolleranza al freddo.

Per fortuna ieri pomeriggio la nebbia si è diradata ed è uscito il sole, l'umidità è calata e la temperatura è arrivata attorno agli 8-9 °C.
Così ne ho approfittato per farmi una bella passeggiata come piace a me: mi sono fatto il giro delle cascine, per un totale di circa 8 Km, naturalmente scalzo. Il fondo è per la maggioranza asfaltato ma non ho disdegnato alcuni tratti di ghiaia ed erba bagnata dei campi.

I miei piedi si sono comportati benissimo, essendo da solo potevo tenere la mia veloce andatura abituale che garantisce il lavoro ottimale della muscolatura dei piedi e della circolazione del sangue, quindi non ho avuto perdite di sensibilità o altri fastidi.
Ho anche incrociato altri camminatori/corridori che ho salutato ricevendo in cambio saluti e grandi sorrisi (evidentemente gli scalzi piacciono!).

Per il resto del pomeriggio e della serata ho avuto i piedi piacevolmente caldi.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.