barefooting e gambe disuguali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

barefooting e gambe disuguali

Messaggio  ChiccoB il Mar Dic 02 2008, 16:44

Ciao ragazzi,avrei una domanda.Parlando con il giornalaio vicino a casa mia,(anche da lui spesso vado scalzo...)mi ha detto,parlando di barefooting,che avendo una gamba un centimetro più corta dell'altra,e che a causa di ciò ha due discopatie,è obbligato a portare un rialzo all'interno della scarpa per non zoppicare e quindi,secondo lui non potrebbe camminare scalzo.Secondo voi,ad una persona che ha questo problema,gioverebbe o nuocerebbe fare delle camminate scalzo?La schiena in questo caso ne risentirebbe? Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: barefooting e gambe disuguali

Messaggio  Rei il Ven Dic 05 2008, 10:43

federicob ha scritto:Ciao ragazzi,avrei una domanda.Parlando con il giornalaio vicino a casa mia,(anche da lui spesso vado scalzo...)mi ha detto,parlando di barefooting,che avendo una gamba un centimetro più corta dell'altra,e che a causa di ciò ha due discopatie,è obbligato a portare un rialzo all'interno della scarpa per non zoppicare e quindi,secondo lui non potrebbe camminare scalzo.

Purtroppo per lui, ha ragione.

federicob ha scritto:Secondo voi,ad una persona che ha questo problema,gioverebbe o nuocerebbe fare delle camminate scalzo?

Nuocerebbe, aggravando la discopatia: a causa del dislivello, la schiena assumerebbe una posizione innaturale, come se da una parte portasse un tacco (e già portane due simmetrici fa danni).

federicob ha scritto:La schiena in questo caso ne risentirebbe? Chicco.

Purtroppo per lui, sì.
avatar
Rei

Numero di messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum