Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornerà il sole?

+6
Marco53
Andrea77
lucignolo
bfpaul
Paolo G
ChiccoB
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Tornerà il sole?

Messaggio  ChiccoB Sab Dic 13 2008, 01:43

Promemoria primo messaggio :

Uffa ragazzi,che palle!Non so da voi,ma quì a Parma non se ne può più di acqua!Se piove non riesco a camminare scalzo ne tantomeno in infradito,mi bagno i pantaloni!Qualcuno mi capisce????Si perchè non posso arrotolarli alla caviglia,ma ve lo immaginate uno che cammina scalzo sotto la pioggia invernale e per giunta con i pantaloni arrotolati????(A parte che sono munito di sabot per queste gionate piovose,quindi,via,sempre senza calze).Invece,se c'è sereno,è molto più facile!Voglio essere ottimista,non mollo,tengo duro.Arriveranno tempi migliori.Impegnamoci:facciamo tornare il sole! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso


Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  bfpaul Sab Gen 03 2009, 19:52

federicob ha scritto:Hahaha!Quando è venuta la prima neve a Parma,anche io nel mio giardino mi sono divertito come un bambino,a camminarci scalzo,giusto per lasciare le impronte,quindi,caro Alex,non sei stato il solo a provare!Anche io,in questi giorni di freddo gelido,trovo decine di occhi inorriditi nel vedermi in infradito per strada,(ora come ora,con l'asfalto bagnato,non mi va di camminare proprio a piedi nudi).Qualcuno mi capisce se dico che però,questo freddo,lo godo nei miei piedi scalzi?Voglio dire,quando esco di casa,devo essere ben coperto nella gola,ed avere come sempre giubbotti pesanti,ma i piedi,quelli no! Chicco.

Ti capisco, eccome! Negli ultimi 15 gg da queste parti faceva freddo (non quello vostro, ma insomma ...) e mi chiedevano: scusa, ma non hai freddo?
Purtroppo, da un po' di tempo avevo diradato le mie uscite scalze e così negli ultimi due giorni mi sono buscato il raffreddore, acc...
Era dal 2001 che non lo prendevo più, evidentemente le mie difese sono andate in riserva!
Beh, stamattina sono andato in montagna e sapevo che avrei preso un accidente o sarei guarito; sono guarito. Al momento sto benissimo e tempo permettendo, riprenderò da lunedì le mi uscite mattutine, era ora, ormai!

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  ChiccoB Sab Gen 03 2009, 21:43

Capisco caro Paul,infatti come ho detto nei giorni scorsi,non sono mai stato così in forma come quest'anno.Voglio essere coerente,non credo alle favole,però il fatto di essermi costantemente allenato ad uscire scalzo,con tempi più o meno lunghi,mi ha permesso di rinforzare notevolmente le difese immunitarie.Gli anni passati,di questi periodi,avevo già preso raffreddori,laringiti,e compagnia bella.Arrivato ad oggi,3 Gennaio,non so cosa siano,anzi,oggi,complice una bella giornata di sole,ho approfittato per fare un'ulteriore uscita scalzo,camminando,ovviamente ben coperto,ma calpestando marciapiedi ancora con la neve,senza sofferenze o altro.Aggiungo che quando non vado scalzo,comunque indosso regolarmente infradito.Credo di avere oramai abituato il mio corpo e soprattutto i miei piedi,ad affrontare l'inverno senza problemi,(non voglio fare pronostici azzardati)e sono sicuro do trarne ulteriore giovamento in futuro. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  Andy Dom Gen 04 2009, 17:16

federicob ha scritto:ho approfittato per fare un'ulteriore uscita scalzo,camminando,ovviamente ben coperto,ma calpestando marciapiedi ancora con la neve,senza sofferenze o altro.Aggiungo che quando non vado scalzo,comunque indosso regolarmente infradito.Credo di avere oramai abituato il mio corpo e soprattutto i miei piedi,ad affrontare l'inverno senza problemi Chicco.
------------------------------------
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Sono or ora tornato da una mini-escursione (con pic-nic sulla neve) nei pressi di Oropa, zona da sci fuori pista. Altitudine 1000 metri, 50 cm di neve, temperatura meno 1 all'ombra; con termometro disteso al sole picchiante, invece, 23 gradi!! Grazie alla totale assenza di vento, me ne sono rimasto scalzo e a torso nudo per circa 2 ore (sdraiato su coperta termica, impermeabile, vabbé...). Ho percorso scalzo i 300 metri dall'auto al mio solito pianoro (tutti innevati) sia all'andata che al ritorno. Appena risalito in auto e asciugato non ho provato alcuna "terribile" sensazione. E' solo questione di abitudine e ci si abitua molto, molto in fretta. Per me è stata spaventosa solo la prima volta, l'anno scorso: per almeno un quarto d'ora, una volta in auto, mi sembrava di avere i piedi nell'olio bollente. L'ho rifatto il giorno dopo (stesso luogo, stesse condizioni; ormai per me è un appuntamento fisso...) e la sgradevole sensazione era quasi del tutto svanita. Adesso... pfffff!!! E' una pacchia!! Very Happy
Mi rivolgo ai carissimi bf freddolosi: possibile che dopo aver vinto gli sguardi e i pregiudizi della gente (e qui ci vogliono davvero due palle così!)
vi lasciate spaventare da qualche iniziale brivido freddo?
santa rendeer
Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!
- A - N - D - Y - geek

Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  ChiccoB Lun Gen 12 2009, 22:54

Cerrrrrrto che è tornato il sole,almeno a parma.Che spelndida giornata quella di oggi,non ho guardato i gradi ma,il sole oggi pomeriggio,ha fatto il suo dovere!Mercoledì,se nulla succede,farò con un amico una piccola ripresa,per documentare le mie camminate scalzo,anche su marciapiedi innevati.L'idea mi è venuta,dettata dal fatto che voglio riprendere il discorso della pista di barefooting,che spero sarà realizzata quì a Parma,(per quelli che non sanno,guardate i miei forum precedenti e capirete).Farò poi in modo di fare avere il filmato a Paolo Selis,che se lo riterrà opportuno lo inserirà nel sito.Incrocio le dita(anche quelle dei piedi...),spero vada in porto.....Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Il sole è tornato, ma che ghiaccio!!!

Messaggio  Marco53 Mar Gen 13 2009, 09:06

Dopo le nuvole torna sempre il sole, lo diceva anche Leopardi, ma in estate. Qui è inverno e col sereno notturno le temperature piombano in città fino a -3 o -5°C secondo le zone. Risultato ? Un ghiaccione unico ai Giardini Reali. Se pensate che abbia fermato i piedini 46 largo (delle fette assurde, qualcuno direbbe) di Marco53 dal circolare ugualmente fuori dalle scarpe vi sbagliate. Ieri ho affrontato una mezza traversata del parco, ma ad ogni passo il mio dolce peso di oltre un quintale rompeva lo strato ghiacciato in superficie e così era terribilmente faticoso avanzare. Giunto a metà ho seguito il vialetto sgombro da neve ma con un sottile velo di ghiaccio. Mooolto freddino, ma avendo solo la suola a contatto e non anche il dorso del piede è stato resistibile. La cosa comica è che poiché il marciapiede verso la prefettura è in salita e ho rallentato, non mi sono accorto di essere stato raggiunto da uno smilzo che essendo più giovane (e leggero Rolling Eyes ), camminava più veloce di me, e che ovviamente non ha potuto non notarmi proprio mentre mi fermavo per rimettere le scarpe... Mi ha gettato un'occhiata un po' sconvolta ma non si è espresso (forse meglio... Wink ).
Poiché ieri pomeriggio le temperature erano risalite fino a 5-8°C (sopra), ho pensato che avrei potuto riprovare senza abbandonare la zona innevata. Ma nella notte la temperatura è di nuovo ripiombata sotto e c'é stato di nuovo il problema della "crosta". Nonostante ciò ho proseguito ugualmente ma è stato assai faticoso. Ad ogni modo sono arrivato dall'altra parte per riguadagnare il marciapiede sgombro e sono risalito fino a Piazza Castello, coi piedini Very Happy un po' arrossati per lo sbalzo termico ma sopravvissuti allegramente...
Il succo del nocciolo della questione (bella vero?) è anche in queste condizioni è possibile star fuori dalle scarpe quei 7-8 o anche 10 minuti e riattivarsi tipo metodo Kneipp.
Saluti sottozero
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  lucignolo Mar Gen 13 2009, 10:07

Marco53 ha scritto:
Il succo del nocciolo della questione (bella vero?) è anche in queste condizioni è possibile star fuori dalle scarpe quei 7-8 o anche 10 minuti e riattivarsi tipo metodo Kneipp.
Saluti sottozero
Marco
Eccome.
Credo che io e te siamo già pronti per i prossimi Babbo Natalone e Babbo Natalignolo........scalzi. Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  ChiccoB Mar Gen 13 2009, 21:28

Ciao ragazzi,le previsioni per domani mettono ancora una volta NEVE sulla pianura padana.Ormai ne avrei abbastanza.Comincio ad essere impaziente di potere fare una "gitarella"assieme a voi da qualche parte(al mare ovvio....),ma come si fa?Spero che non venga giù il solito"culo" di neve....Ah,che pazienza.....Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  lucignolo Mar Gen 13 2009, 23:36

federicob ha scritto:Ciao ragazzi,le previsioni per domani mettono ancora una volta NEVE sulla pianura padana.
Macché, vuoi scommettere?
Neve a bassa quota, ma non in pianura. Lo strato d'aria fredda non è abbastanza spesso.
Se perdo mi faccio frate.....Carmelitano Scalzo...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  ChiccoB Mer Gen 14 2009, 00:47

lucignolo ha scritto:
federicob ha scritto:Ciao ragazzi,le previsioni per domani mettono ancora una volta NEVE sulla pianura padana.
Macché, vuoi scommettere?
Neve a bassa quota, ma non in pianura. Lo strato d'aria fredda non è abbastanza spesso.
Se perdo mi faccio frate.....Carmelitano Scalzo...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Bravo Lucignolo!Facciamo gli scongiuri.La neve,che venga in montagna!Tiè!!!! Comunque,se dovessi perdere la scommessa,potremmo sempre chiamarti "fra Lucignolo dè scalzi".Va bene così? Wink Laughing Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tornerà il sole? - Pagina 2 Empty Re: Tornerà il sole?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.