Tornerà il sole?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Tornerà il sole?

Messaggio  ChiccoB il Lun Gen 12 2009, 22:54

Cerrrrrrto che è tornato il sole,almeno a parma.Che spelndida giornata quella di oggi,non ho guardato i gradi ma,il sole oggi pomeriggio,ha fatto il suo dovere!Mercoledì,se nulla succede,farò con un amico una piccola ripresa,per documentare le mie camminate scalzo,anche su marciapiedi innevati.L'idea mi è venuta,dettata dal fatto che voglio riprendere il discorso della pista di barefooting,che spero sarà realizzata quì a Parma,(per quelli che non sanno,guardate i miei forum precedenti e capirete).Farò poi in modo di fare avere il filmato a Paolo Selis,che se lo riterrà opportuno lo inserirà nel sito.Incrocio le dita(anche quelle dei piedi...),spero vada in porto.....Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Tornare in alto Andare in basso

Il sole è tornato, ma che ghiaccio!!!

Messaggio  Marco53 il Mar Gen 13 2009, 09:06

Dopo le nuvole torna sempre il sole, lo diceva anche Leopardi, ma in estate. Qui è inverno e col sereno notturno le temperature piombano in città fino a -3 o -5°C secondo le zone. Risultato ? Un ghiaccione unico ai Giardini Reali. Se pensate che abbia fermato i piedini 46 largo (delle fette assurde, qualcuno direbbe) di Marco53 dal circolare ugualmente fuori dalle scarpe vi sbagliate. Ieri ho affrontato una mezza traversata del parco, ma ad ogni passo il mio dolce peso di oltre un quintale rompeva lo strato ghiacciato in superficie e così era terribilmente faticoso avanzare. Giunto a metà ho seguito il vialetto sgombro da neve ma con un sottile velo di ghiaccio. Mooolto freddino, ma avendo solo la suola a contatto e non anche il dorso del piede è stato resistibile. La cosa comica è che poiché il marciapiede verso la prefettura è in salita e ho rallentato, non mi sono accorto di essere stato raggiunto da uno smilzo che essendo più giovane (e leggero Rolling Eyes ), camminava più veloce di me, e che ovviamente non ha potuto non notarmi proprio mentre mi fermavo per rimettere le scarpe... Mi ha gettato un'occhiata un po' sconvolta ma non si è espresso (forse meglio... Wink ).
Poiché ieri pomeriggio le temperature erano risalite fino a 5-8°C (sopra), ho pensato che avrei potuto riprovare senza abbandonare la zona innevata. Ma nella notte la temperatura è di nuovo ripiombata sotto e c'é stato di nuovo il problema della "crosta". Nonostante ciò ho proseguito ugualmente ma è stato assai faticoso. Ad ogni modo sono arrivato dall'altra parte per riguadagnare il marciapiede sgombro e sono risalito fino a Piazza Castello, coi piedini Very Happy un po' arrossati per lo sbalzo termico ma sopravvissuti allegramente...
Il succo del nocciolo della questione (bella vero?) è anche in queste condizioni è possibile star fuori dalle scarpe quei 7-8 o anche 10 minuti e riattivarsi tipo metodo Kneipp.
Saluti sottozero
Marco
Marco53

Numero di messaggi : 801

Messaggio  lucignolo il Mar Gen 13 2009, 10:07

Marco53 ha scritto:
Il succo del nocciolo della questione (bella vero?) è anche in queste condizioni è possibile star fuori dalle scarpe quei 7-8 o anche 10 minuti e riattivarsi tipo metodo Kneipp.
Saluti sottozero
Marco
Eccome.
Credo che io e te siamo già pronti per i prossimi Babbo Natalone e Babbo Natalignolo........scalzi. Very Happy
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  ChiccoB il Mar Gen 13 2009, 21:28

Ciao ragazzi,le previsioni per domani mettono ancora una volta NEVE sulla pianura padana.Ormai ne avrei abbastanza.Comincio ad essere impaziente di potere fare una "gitarella"assieme a voi da qualche parte(al mare ovvio....),ma come si fa?Spero che non venga giù il solito"culo" di neve....Ah,che pazienza.....Chicco.

ChiccoB

Messaggio  lucignolo il Mar Gen 13 2009, 23:36

federicob ha scritto:Ciao ragazzi,le previsioni per domani mettono ancora una volta NEVE sulla pianura padana.
Macché, vuoi scommettere?
Neve a bassa quota, ma non in pianura. Lo strato d'aria fredda non è abbastanza spesso.
Se perdo mi faccio frate.....Carmelitano Scalzo...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  ChiccoB il Mer Gen 14 2009, 00:47

lucignolo ha scritto:
federicob ha scritto:Ciao ragazzi,le previsioni per domani mettono ancora una volta NEVE sulla pianura padana.
Macché, vuoi scommettere?
Neve a bassa quota, ma non in pianura. Lo strato d'aria fredda non è abbastanza spesso.
Se perdo mi faccio frate.....Carmelitano Scalzo...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Bravo Lucignolo!Facciamo gli scongiuri.La neve,che venga in montagna!Tiè!!!! Comunque,se dovessi perdere la scommessa,potremmo sempre chiamarti "fra Lucignolo dè scalzi".Va bene così? Wink Laughing Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: