Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 giorni scalzi!

2 partecipanti

Andare in basso

5 giorni scalzi! Empty 5 giorni scalzi!

Messaggio  Young_barefooter Mar Apr 18 2017, 10:28

In occasione delle appena trascorse festività pasquali io e mia figlia Camilla (che compie 3 anni a giugno) abbiamo trascorso ben cinque giorni consecutivi all'insegna della vita all'aria aperta senza mai indossare scarpe (ad eccezione di circa un'ora di durata della Messa pasquale). Lei è decisamente "naturalizzata" alla camminata scalza dato che riesce ad affrontare tranquillamente ogni tipo di superficie (ghiaia e asfalto inclusi).

Simpatiche le reazioni degli altri bimbi (quasi tutti sembrano molto desiderosi di imitare Camilla), un po' meno quelle dei vari genitori/nonni che glielo impediscono con le scuse più assurde.
L'altro giorno una bimba sui 4 anni, indicando me e Camilla, ha gridato alla mamma: "mamma mamma perchè sono scalzi?
La mamma: "perchè a loro piace così, però tu non farti venire strane idee!".

Ho notato anche che Camilla adora decorarsi i piedini con "tatuaggi" vari che si fa da sola coi pennarelli!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

5 giorni scalzi! Empty Re: 5 giorni scalzi!

Messaggio  Laurentius Mar Apr 18 2017, 12:53

young_barefooter ha scritto:Simpatiche le reazioni degli altri bimbi (quasi tutti sembrano molto desiderosi di imitare Camilla), un po' meno quelle dei vari genitori/nonni che glielo impediscono con le scuse più assurde.
L'altro giorno una bimba sui 4 anni, indicando me e Camilla, ha gridato alla mamma: "mamma mamma perchè sono scalzi?
La mamma: "perchè a loro piace così, però tu non farti venire strane idee!".

I bimbi non hanno paturnie mentali quando sono piccoli. Ci pensano gli adulti a mettergliele. Niente di nuovo.

Per il resto: beati voi!
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.