Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho scoperto l'acqua...fredda !

Andare in basso

Ho scoperto l'acqua...fredda ! Empty Ho scoperto l'acqua...fredda !

Messaggio  BarefootSoul Ven Set 21 2018, 20:30

Forse è una cosa che i più esperti di voi sanno già da anni, ma io la scopro adesso.

Come sapete, il mese di agosto è stato terribilmente caldo e umido. Molte volte mi sono svegliato nel mezzo della notte marcio di sudore, proprio io che di solito faccio tutto un sonno e non mi sveglierei neanche se una bella ragazza nuda si strusciasse sopra di me.

Ebbene, nelle giornate in cui potevo girare scalzo mi lavavo i piedi con acqua fredda subito prima di dormire, e ho scoperto che questo mi aiutava a regolare meglio la temperatura corporea e a superare la notte, o perlomeno se mi svegliavo non ero così tanto sudato marcio come prima.

Così ho introdotto la pratica anche nelle giornate in cui sono costretto alle e nelle scarpe, e devo dire che complessivamente dormo molto meglio nonostante il perdurare del caldo umido (a proposito : i marciapiedi esposti al sole non sono più così ustionanti come in pieno agosto, ma qualche saltello e qualche balletto me lo fanno ancora fare).

Ora, questo non vuol dire che mi farò la doccia fredda in pieno inverno (orrore, non la faccio neanche in piena estate con 40 gradi all'ombra), però ho scoperto questa cosa. Ecco.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.