Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma questo lavora ancora ?

+2
Grand Choeur
aldo1953
6 partecipanti

Andare in basso

Ma questo lavora ancora ? Empty Ma questo lavora ancora ?

Messaggio  aldo1953 Mar Set 25 2018, 11:55

Scusate in partenza il più totale off topic, ma non riesco a tacere.
L'  altra sera mia moglie mi invita a guardare la televisione, un programma su Milano nei suoi varii aspetti, non chiedetemi il canale e il titolo, sono completamente disinteressato all' argomento TV.
Dunque l' ambiente è un albergo che viene definito il più "cool" per l' aperitivo. Parla un ragazzo indiscutibilmente belloccio e disinvolto (questa è anche un po' di invidia soprattutto per l' età), dice di essere un chirurgo  plastico e di avere "ritoccato" parecchie modelle e signore della Milano "bene". Ma dove è finita la discrezione, la privacy e anche il codice etico, nonchè il segreto professionale ?
Poi parlando ad un amico, uno dei tanto fashion... etc etc gli dice che ha acquisito una pozione dall' America (ma perchè sempre da lì ?) in grado di disintossicare il fegato dall' alcool con una sola flebo e lo invita a "sfasciarsi" nel finesettimana che tanto poi il lunedì lui lo rimette in sesto.
Ora, probabilmente è colpa mia che da 38 anni faccio il medico di famiglia in una zona fino a qualche tempo fa disagiata e anche un poco pericolosa e quindi ho una visione diversa della medicina, però a costui un richiamo dell' Ordine sarebbe doveroso, non di più perchè anche lui deve lavorare e se qualcuno è disposto a pagare non c' è problema, ma almeno il rispetto dell' etica.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ma questo lavora ancora ? Empty Re: Ma questo lavora ancora ?

Messaggio  Grand Choeur Mar Set 25 2018, 15:19

1) Non sono d'accordo: un medico che invita i pazienti a farsi del male NON deve lavorare.
2) Potresti fare tu una segnalazione all'Ordine.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Ma questo lavora ancora ? Empty Re: Ma questo lavora ancora ?

Messaggio  Giangiò Mar Set 25 2018, 19:35

Io ho cambiato medico di famiglia perchè fumava.....(come può curarti uno che non ha stima di se stesso?)
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ma questo lavora ancora ? Empty Re: Ma questo lavora ancora ?

Messaggio  Anto81 Mer Set 26 2018, 05:45

Ma è questo il paese dove vivo? Non ho parole :O
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Ma questo lavora ancora ? Empty Re: Ma questo lavora ancora ?

Messaggio  bfpaul Mer Set 26 2018, 09:33

Un medico del genere non ha "pazienti" ma "clienti".
E, ovviamente, al cliente si vende ciò che chiede o lo si invita a comprare "ciò di cui non sa di avere immenso bisogno".
E' la mercificazione di ogni cosa, anche del respiro, del pensiero e dell'anima.... Crying or Very sad

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ma questo lavora ancora ? Empty Re: Ma questo lavora ancora ?

Messaggio  FrancoR18 Mer Set 26 2018, 17:03

aldo1953 ha scritto:
Scusate in partenza il più totale off topic, ma non riesco a tacere.
L'  altra sera mia moglie mi invita a guardare la televisione, un programma su Milano nei suoi varii aspetti, non chiedetemi il canale e il titolo, sono completamente disinteressato all' argomento TV.
Dunque l' ambiente è un albergo che viene definito il più "cool" per l' aperitivo. Parla un ragazzo indiscutibilmente belloccio e disinvolto (questa è anche un po' di invidia soprattutto per l' età), dice di essere un chirurgo  plastico e di avere "ritoccato" parecchie modelle e signore della Milano "bene". Ma dove è finita la discrezione, la privacy e anche il codice etico, nonchè il segreto professionale ?
Poi parlando ad un amico, uno dei tanto fashion... etc etc gli dice che ha acquisito una pozione dall' America (ma perchè sempre da lì ?) in grado di disintossicare il fegato dall' alcool con una sola flebo e lo invita a "sfasciarsi" nel finesettimana che tanto poi il lunedì lui lo rimette in sesto.
Ora, probabilmente è colpa mia che da 38 anni faccio il medico di famiglia in una zona fino a qualche tempo fa disagiata e anche un poco pericolosa e quindi ho una visione diversa della medicina, però a costui un richiamo dell' Ordine sarebbe doveroso, non di più perchè anche lui deve lavorare e se qualcuno è disposto a pagare non c' è problema, ma almeno il rispetto dell' etica.

Quello che mi preoccupa è il credito che diverse persone danno a gente del genere (e senza citare noti casi mediatici)

PS: ma perchè questi farmaci miracolosi vengono sempre dagli USA? O sono loro avanti o siamo noi che siamo indietro Very Happy (sono ovviamente sarcastico. )
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ma questo lavora ancora ? Empty Re: Ma questo lavora ancora ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.