Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finte scarpe si, finte scarpe no

+4
aldo1953
bfpaul
Grand Choeur
Mettlog91
8 partecipanti

Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  Mettlog91 Sab Ott 06 2018, 00:04

finte scarpe si, finte scarpe no Untitl10
finte scarpe si, finte scarpe no Barebo10

Visto che in questi giorni si è parlato di finti sandali o finte scarpe volevo rilanciare l'argomento.
Navigando in rete per caso ho trovato questi, voi cosa ne pensate?
Sinceramente a me non dispiacciono, ma non tanto per il fatto di mascherare l'essere scalzo quanto perché in giornate un po' fredde un minimo di protezione e riparazione, sinceramente, sembra che lo diano al piede nonostante si resti completamente scalzi.
In più comunque per alcuni alcuni un po' più insicuri come me, avere quel minimo senso di salvagente mentale è utile per spingersi al di fuori del proprio range di sicurezza, anche perché potrebbero venir recepite (ma questa potrebbe essere solo una mia impressione) più come un ornamento che dei finti sandali.
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty Re: finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  Grand Choeur Sab Ott 06 2018, 09:01

Conoscevo queste Scalzature, prodotte da Susan Kenney: sono molto funzionali ma un po' bruttine. Oltretutto sono anche abbastanza care.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty Re: finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  bfpaul Sab Ott 06 2018, 12:19

Mettlog91 ha scritto:

Visto che in questi giorni si è parlato di finti sandali o finte scarpe volevo rilanciare l'argomento.
Navigando in rete per caso ho trovato questi, voi cosa ne pensate?
Sinceramente a me non dispiacciono, ma non tanto per il fatto di mascherare l'essere scalzo quanto perché in giornate un po' fredde un minimo di protezione e riparazione, sinceramente, sembra che lo diano al piede nonostante si resti completamente scalzi.
In più comunque per alcuni alcuni un po' più insicuri come me, avere quel minimo senso di salvagente mentale è utile per spingersi al di fuori del proprio range di sicurezza, anche perché potrebbero venir recepite (ma questa potrebbe essere solo una mia impressione) più come un ornamento che dei finti sandali.

L'idea di base è che uno vada scalzo perché gli piace e perché è in grado di farlo. Quando gli parrà necessario indosserà scarpe, sandali o altre forme di supporto per i piedi.
Ovviamente noi incoraggiamo a fare una scelta nella direzione di non usare le scarpe quanto più è possibile; l'importante è che nessuno obblighi a togliere o mettere alcunché ai piedi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty Re: finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  aldo1953 Sab Ott 06 2018, 14:54

Mettlog91 ha scritto:finte scarpe si, finte scarpe no Untitl10
finte scarpe si, finte scarpe no Barebo10

Visto che in questi giorni si è parlato di finti sandali o finte scarpe volevo rilanciare l'argomento.
Navigando in rete per caso ho trovato questi, voi cosa ne pensate?
Sinceramente a me non dispiacciono, ma non tanto per il fatto di mascherare l'essere scalzo quanto perché in giornate un po' fredde un minimo di protezione e riparazione, sinceramente, sembra che lo diano al piede nonostante si resti completamente scalzi.
In più comunque per alcuni alcuni un po' più insicuri come me, avere quel minimo senso di salvagente mentale è utile per spingersi al di fuori del proprio range di sicurezza, anche perché potrebbero venir recepite (ma questa potrebbe essere solo una mia impressione) più come un ornamento che dei finti sandali.

Io le ho comperato qualche anno fa e anche un poco sforbiciate, ma poi non le ho mai indossate, mi pare che facciano un po' troppo scarpette da ballerina classica. Poi ho sforbiciato un vecchio paio di Lunasaldals e questi invece li uso qualche volta nei centri commerciali dove ci sono scale mobili o non ho voglia di farmi troppo notare, anche se ovviamente uno che va in giro in minisandali in Gennaio a Milano... non è proprio usuale.
Sulle scarpe senza suola ho un parere assolutamente negativo , ci ho provato ma: scomodissime, ridicole (tanto si vede...), e potenzialmente induttrici del pensiero barbonesco (guarda quello lì che va in giro con le scarpe sfondate, poveretto).
Piuttosto consiglio le Vivo Barefoot, leggerissime, morbide, con suola spessa un paio di millimetri sensibilissima (tolta la soletta interna). Ne ho un paio comperate, per forza su Internet, un po' rozze come forma (ma chissene...) ma comode anche senza calze (eliminate da una vita).
Quanto durino non lo so, le metto non più di 4/5 volte all' anno per quei rarissimi eventi a cui non posso mancare, ma anche lì le calzo in auto all' ultimo minuto e poi finito tutto tornano subito nel loro sacchetto.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty Re: finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  2Feet Lun Ott 08 2018, 16:55

Mettlog91 ha scritto:finte scarpe si, finte scarpe no Untitl10
finte scarpe si, finte scarpe no Barebo10

Visto che in questi giorni si è parlato di finti sandali o finte scarpe volevo rilanciare l'argomento.
Navigando in rete per caso ho trovato questi, voi cosa ne pensate?
Sinceramente a me non dispiacciono, ma non tanto per il fatto di mascherare l'essere scalzo quanto perché in giornate un po' fredde un minimo di protezione e riparazione, sinceramente, sembra che lo diano al piede nonostante si resti completamente scalzi.
In più comunque per alcuni alcuni un po' più insicuri come me, avere quel minimo senso di salvagente mentale è utile per spingersi al di fuori del proprio range di sicurezza, anche perché potrebbero venir recepite (ma questa potrebbe essere solo una mia impressione) più come un ornamento che dei finti sandali.

Sinceramente mi sembrano "estive". Da donna.
Ma non credo "possano" dare più" sicurezza", perché... si vedono le dita Smile
Già adesso molti sembrano guardarti  in modo stupito, o "stupido", se te ne vai in giro con le infradito, o con le sabot... Figurarsi se ti vedano le "ditine".
Forse se fossero chiuse davanti, potrebbero sembrare, da lontano, delle scarpe normali... Ma a quanto punto sembrerebbero delle "calze"... Non so. Io avevo aperto il Topic che hai citato. Ma la base stava nella protezione della suola, dal caldo eccessivo, dallo sporco (che molti non barefooter sembrano odiare) e mi ero chiesto se non fossero utili a chi, per "filosofia", sta scalzo e per avere un postura migliore allenando il piede e tutti i suoi muscoli, piuttosto che tenerlo costretto sempre dentro a delle calzature. Ma diversi mi hanno risposto che lo fanno per la sensazione tattile del contatto con il suolo. Queste mi sembrano pure bruttine... parere personale.


Ultima modifica di 2Feet il Lun Ott 08 2018, 19:33 - modificato 1 volta.

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty Re: finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  John & Jane Lun Ott 08 2018, 17:27

Un capo neanche tanto originale. Nei dipinti del Rinascimento sono spesso presenti: la Primavera, Pallade e il Centauro (Botticelli) e tanti altri

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty Re: finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  Marco53 Lun Ott 08 2018, 22:07

Premesso che concordo perfettamente con Paolo, devo però ammettere di averci impiegato diversi anni e molto grazie all'aiuto dei siti sui barefooters, di cui peraltro sembrano molto attivi solo il nostro e "Hobby?Brafuss!" (tedesco).
Anche io avevo visto simil-scalzature tipo quelle che avete trovato su internet. La copertura del dorso del piede può essere un po' d'aiuto quando fa molto freddo, ma le dita scoperte mi lasciano perplesso.
Anni fa avevo iniziato a circolare d'inverno con queste De Fonseca svuotate di sotto. Facevano l'effetto delle Espadrillas di buona memoria e comunque in ufficio davvero nessuno mi notava (non avevo però i pantaloni variegati "da casa"....)
finte scarpe si, finte scarpe no Defons11

Alla fine però ero passato ai finti sandali (anche in ufficio) come ho già raccontato in altro post e poi più niente ovvero indosso normali sandali Birkenstock o morbidi mocassini chiusi, secondo le occasioni. Come dice Paolo ognuno è liberamente scalzista secondo le proprie capacità, attività, sensibilità ecc ecc ecc, proprio perché stare scalzi non è un obbligo, ma un piacere. E se uno non è pronto anche dal punto di vista psicologico, che piacere é?
Perciò a ognuno i suoi tempi e le sue modalità. E aiutatevi con le esperienze maturate sul forum, come ho fatto anche io.
Saluti tranquillizzanti
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty Re: finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  ALEBO Dom Ott 14 2018, 12:13

Rispetto il parere di tutti quelli che vanno coi finti sandali o scarpe. Per quanto mi riguarda vado solo scalzo e solo quando ne ho voglia per il resto sto calzato o con gli infradito.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

finte scarpe si, finte scarpe no Empty Re: finte scarpe si, finte scarpe no

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.