Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova gita al mare

+2
Andrea77
ChiccoB
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Nuova gita al mare

Messaggio  ChiccoB Mer Mar 04 2009, 22:57

Ciao ragazzi,Domenica 15 Marzo andrò a Sestri Levante in compagnia di alcuni amici per passare una giornata spero all'insegna del bel tempo e rigenerante.Mi farebbe piacere incontrare tanti di voi.So che è presto fare previsioni,speriamo nel bel tempo, comunque chi ha il mio numero di cell. mi contatti.Ho qualche posto in macchina,per chi non volesse farsi tutto il viaggio da solo.Fatemi sapere. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Andrea77 Mer Mar 04 2009, 23:09

Se il tempo è buono e nn ci sono imprevisti vengo volentieri. Non mi dispiacerebbe, se va bene a tutti, fare almeno un pezzo del percorso che avevamo iniziato la volta scorsa e che abbiamo poi desistito x il freddo che c'era all'ombra.
Ovviamente prima o dopo aver visitato la baia dei silenzi e, se qualcuno vuole, aver fatto il bagno.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  ChiccoB Mer Mar 04 2009, 23:23

Andrea77 ha scritto:Se il tempo è buono e nn ci sono imprevisti vengo volentieri. Non mi dispiacerebbe, se va bene a tutti, fare almeno un pezzo del percorso che avevamo iniziato la volta scorsa e che abbiamo poi desistito x il freddo che c'era all'ombra.
Ovviamente prima o dopo aver visitato la baia dei silenzi e, se qualcuno vuole, aver fatto il bagno.

Ciao
Andrea
Sono d'accordo anch'io per riprendere il percorso fatto la volta scorsa,tieni però presente che non tutti potrebbero sentirsi di camminare in salita.Una persona del posto mi ha informato che proseguendo per il lungo mare,in direzione Lavagna,possiamo ammirare diversi bei paesaggi,tipo la Baia del silenzio,e da quello che ho capiti,tutto in percorso pianeggiante,quindi adatto ad agnuno di noi. Chicco. PS:Ares.....Il costumino......il bagnetto ti aspetta.... Wink Razz

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  lucignolo Gio Mar 05 2009, 14:41

Andrea77 ha scritto:Se il tempo è buono e nn ci sono imprevisti vengo volentieri. Non mi dispiacerebbe, se va bene a tutti, fare almeno un pezzo del percorso che avevamo iniziato la volta scorsa.......
Oh, Andrea, ti pregherei di essere chiaro.
I NS non sono il CAI: se hai intenzione di fare montagna scalza preferirei saperlo subito.
Abbiamo tante altre occasioni per incontrarci.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Andrea77 Gio Mar 05 2009, 22:36

Non preoccuparti so benissimo che i NS non sono il CAI. Io la butto li anche se ormai so come va a finire Evil or Very Mad
Vada x la passeggiata pianeggiante di cui parla Chicco, alla fine l'importante è stare insieme.
Chicco sei sicuro di quello che dici xché se nn ricordo male tra Sestri e Lavagna c'è una galeria magari la si può passare a bordo strada o c'è un marciapiede ma nn vorrei farmi una galleria con le macchine che mi sfiorano...
Comunque quando siamo li vediamo cosa fare.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  ChiccoB Ven Mar 06 2009, 00:40

Andrea77 ha scritto:Non preoccuparti so benissimo che i NS non sono il CAI. Io la butto li anche se ormai so come va a finire Evil or Very Mad
Vada x la passeggiata pianeggiante di cui parla Chicco, alla fine l'importante è stare insieme.
Chicco sei sicuro di quello che dici xché se nn ricordo male tra Sestri e Lavagna c'è una galeria magari la si può passare a bordo strada o c'è un marciapiede ma nn vorrei farmi una galleria con le macchine che mi sfiorano...
Comunque quando siamo li vediamo cosa fare.
Ciao
Andrea
Allora,se non mi hanno informato male,dopo la galleria (che dovrebbe essere corredata da marciapiede,come mi spiegava uno del posto)la strada continua sempre affiancata dal suddetto.Ora non ti garantisco,chiederò comunque maggiori spiegazioni visto che Sabato 7 sarò lì a cantare. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Andrea77 Mer Mar 11 2009, 00:19

Chicco hai poi indagato sulla galleria?

---
Se nn ho capito male, tempo permettendo, saremmo io e Ares da Milano in treno sino a Parma e Flavio e Nency da Brescia in macchina? + Chicco e suoi amici.
Va bene se prendiamo il regionale delle 7.30 che arriva a Parma alle 9.10?
Quindi direi 7.10 davanti alla biglietteria (scanso sorprese li prenderei il mettino stesso anche se perdiamo un po' di tempo?).
Ares se preferisci andare a Parma in macchina fammi sapere che sono disponibile.
Poi da la con 1-2 auto si va a Sestri.
X il ritorno in treno prenderei i biglietti al momento a seconda dell'orario che arrivaimo in stazione.
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Ares Mer Mar 11 2009, 09:16

Ciao a tutti, e scusate la mia lunga latitanza, ma è un periodo abbastanza affollato di impegni professionali e privati.
Vedrò di recuperare i pezzi di forum che mi sono perso per strada.

Da subito dico che se il tempo è bello (e quindi sole pieno, perchè altrimenti me ne sto a Milano, dove tra l'altro è una settimana che godiamo di benevoli venti di caduta) e non mi ritrovo qualche urgenza processuale, vengo volentieri per una bella nuotata. Da decidere cosa fare, perchè non mi è chiaro.
Sarei propenso di venire in auto direttamente da Milano, data l'assenza di nebbie e la velocità del percorso, che è pressoché interamente autostradale (almeno fino a Sestri). Partirei intorno alle 07.30/08.00. In due ore dovremo essere a Sestri.
Ci aggiornaimo nei prossimi giorni.
Ares

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  paolo fratter Mer Mar 11 2009, 12:44

Come già anticipato a Flavio domenica sorsa non so se ci sono per il week end prossimo perchè dovrei andare in montagna con mio fratello. Comunque ci si aggiorna.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  ChiccoB Mer Mar 11 2009, 22:25

Andrea77 ha scritto:Chicco hai poi indagato sulla galleria?

---
Se nn ho capito male, tempo permettendo, saremmo io e Ares da Milano in treno sino a Parma e Flavio e Nency da Brescia in macchina? + Chicco e suoi amici.
Va bene se prendiamo il regionale delle 7.30 che arriva a Parma alle 9.10?
Quindi direi 7.10 davanti alla biglietteria (scanso sorprese li prenderei il mettino stesso anche se perdiamo un po' di tempo?).
Ares se preferisci andare a Parma in macchina fammi sapere che sono disponibile.
Poi da la con 1-2 auto si va a Sestri.
X il ritorno in treno prenderei i biglietti al momento a seconda dell'orario che arrivaimo in stazione.
Si che ho indagato. Arrivati alla famosa galleria,(corredata da LARGO MARCIAPIEDE,si prosegue se vogliamo direttamente sul lungomare,da lì si arriva se vogliamo a Lavagna. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  ChiccoB Mer Mar 11 2009, 22:28

Ciao ragazzi,per Domenica fatemi sapere chi viene in macchina,chi viene a Parma con me,chi in treno.Io partirò da Parma non prima delle 10,00 (a che ora andrò a letto?Boh,dipende da dove sono sabato sera... Laughing Razz ),battute a parte,chi ha il mio numero di cell.mi contatti,altrimenti MESSAGGIO PRIVATO. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Andrea77 Mer Mar 11 2009, 22:53

Non prima delle 10.00!!! Ma ragazzi vuol dire arrivare a Sestri x le 12.00!!!
Tenete conto che è ancora da confermare ma pare che domenica sia sole/nubi con piogge a sera...
A queste condizioni lasciamo stare!?
Ho visto che Milano Sestri in auto sono circa 2 ore. Se si partisse alle 8.00 dalla MM2 Famagosta saremmo a Sestri alle 10.00. Volendo si potrebbe anche fare che noi da Milano arriviamo li prima e iniziamo a fare un giretto in attesa del vostro arrivo x le 12.00...?
Ad occhio io ripartirei x Milano al massimo alle 17.30?

Se non ci fosse Ares io partirei da solo da Milano in treno. Se partissi alle 7.30 sarei a Parma alle 9.10 se partissi alle 9.15 sarei li alle 10.21 che francamente mi pare un po' tardino...

Se venisse confermata la tendenza al brutto x domenica potremmo trovarci sabato (che è previsto bello)? Sempre in Liguria oppure sul lago di Garda in zona Lazise?

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  ChiccoB Gio Mar 12 2009, 00:10

Guarda Andrea che da Parma impiego un'ora e mezza scarsa,andando moderatamente,quindi se parto attorno alle 10,00 arrivo là per le 11,30 circa.Purtroppo per il mio lavoro,non so a che ora andrò a dormire Sabato notte,quindi onde evitare attacchi di sonno che ni rovinerebbero la giornata,ecco il motivo per cui NON PARTO MAI prestino..... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Ares Gio Mar 12 2009, 21:20

In effetti come scrive Andrea le previsioni attendono conferme e le radiose e terse giornate di sole con vista sulle Alpi innevate, almeno qui a Milano, grazie ai benevoli venti di pohn, saranno presto un lontano ricordo: ad oggi al nord Ovest, compresa Liguria, domenica prevedono nuvoloso con possibilità di qualche rovescio (meteo.it), francamente se così dovesse essere non verrei, non voglio sprecare una giornata a smadonnare contro Giove pluvio, la nuvolaglia (che non mi consente di fotografare) e il vento. E poi sul bagnato scalzo pattino come un papero ....
Possiamo pensare ad un'alternativa, ma si deve sempre fare i conti col meteo sfigato.

In caso di sole, io opterei per il tragitto in auto da Milano: per mia esperienza allo snodo di Genova ci si arriva (senza traffico, come domenica mattina) in circa 1 ora e 30 min., quindi Sestri in due ore è + che attendibile, pur rispettando i limiti di velocità.
Partendo alle 08.00 per le 10.00 dovremmo essere in spiaggia, prenedere un pò di sole, nuotare, poi mangiare, poi camminare per digerire .....??? La zona non la conosco, quindi se ci sono luoghi meno afffollati meglio ancora.
Pomeriggio per le 17.00 ripartirei, sia per evitare il traffico del rientro w.e. in direzione Milano sia perchè ho una cena.

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  lucignolo Gio Mar 12 2009, 21:45

Ares ha scritto:....non voglio sprecare una giornata a smadonnare contro Giove pluvio, la nuvolaglia (che non mi consente di fotografare) e il vento. E poi sul bagnato scalzo pattino come un papero ....
Possiamo pensare ad un'alternativa, ma si deve sempre fare i conti col meteo sfigato.
Ellamiseria!!
Siete più complicati delle donne.
Il meteo non sembra essere poi così inclemente; Alessandro, vuoi fare il bagno ed hai paura di bagnarti i piedi?
Poi c'è il vento, poi si scivola.
E se ci scappa la pipì? E se ci viene il cagotto?
Allora, provate voi a non dormire la notte; perciò io vado a prendere Federico e amici intorno alle 10.
Voi intanto scalate sentieri o fatevi un bel bagnetto.
Non vi sembra di farvi un po' troppo desiderare?
Siamo forti, siamo grandi, siamo scalzi, bla, bla, bla. Nuova gita al mare Omini12
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Andrea77 Ven Mar 13 2009, 00:04

Non sono pessimista e non voglio farmi pregare. Queste sono le previsioni:
http://www.meteoliguria.it/meteo_fr.html
magari sono cannate, domani saranno + dettagliate.
Altrove ho visto sole con nuvole ma senza pioggia.

Se Ares è dei nostri e x lui va bene partire in auto alle 8.00 da famagosta (o anche + tardi) si può benissimo arrivare a Sestri prima di voi e trovarci quando arrivate.

Se non ci fosse Ares io mi muoverei anche se il meteo da sole/nubi se xò dovesse essere + sulla pioggia francamente lascerei perdere (ho già fatto una gita CAI con l'acqua e vorrei evitare di ripetere).

Se si pensasse di rinunciare causa meteo si potrebbe combinare x sabato in liguria o altrove?

Personalmente avrei preferito (anche xché il meteo da in peggioramento nel pomeriggio) di muovermi da Parma alle 9.30 (come la volta scorsa arrivando in treno teoricamente alle 9.10).
Se xò si parte alle 10.00 (capisco le esigenze di Chicco) posso tranquillamente attendere al bar della stazione.
Potrei anche arrivare x le 10.21 partendo alle 9.15 da Milano ma così perderemmo altro tempo in quanto si partirebbe alle 10.30 e ad essere ottimisti saremmo la x le 12.00 (da via michelin anche un po' dopo).
In questo caso avrei un treno x il rientro alle 19.05 da Parma quindi partirei da Sestri al massimo alle 17.00 x avere un minimo di margine. Oppure alle 17.15 da Sestri con treno x Milano.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  lucignolo Ven Mar 13 2009, 10:19

Andrea77 ha scritto:Non sono pessimista e non voglio farmi pregare.
Sì, va bene.
Allora, il mio orario l'ho comunicato.
Credo che di tempo ne abbiamo a disposizione e Sestri non è Parigi; dopo due o tre ore potremmo anche essere stufi, tenendo presente che le temperature non sono nemmeno primaverili.
Vediamo il meteo di domani, anche se tre siti su quattro danno un moderato peggioramento in serata.
In quanto alle nuvole, non sarà una giornata di sole splendente, ma se aspettiamo un clima così, molto probabilmente non ci decideremo mai.
In ogni caso, visto che gli incontri non sono assolutamente necessari, anzi, sono snobbati dai più nulla vieta di attendere la stagione più mite.
Ad maiora!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  castagna Ven Mar 13 2009, 16:32

Ma perchè i maschietti sono semplici? affraid
castagna
castagna

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Andrea77 Ven Mar 13 2009, 19:46

Scusa cosa vuol dire che i maschietti sono semplici???
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Andrea77 Ven Mar 13 2009, 20:02

Direi che con questo meteo nn abbia molto senso muoverci:
http://www.meteoliguria.it/meteo_fr.html

Vediamo se riusciamo a trovarci domani x un giro sul Garda o altrove?
X domenica il tempo è + o - brutto in tutto il nord dal primo pomeriggio. Anche se le probabilitò non sono elevate come in liguria e le eventuali piogge dovrebbero essere + tenui.

Ciao
Andrea
P.s.
non mi pare il caso di prendersela. Almeno dal tono del messaggio traspare una certa irritazione.
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  ChiccoB Ven Mar 13 2009, 20:23

Ragazzi,come sapete,io lavorando la notte,non riesco ad essere mattiniero come molti di voi,sta di fatto che non posso e non voglio condizionare nessuno con i miei tempi,per cui se volete arrivare al mare presto (per esempio già dalle 9,00/9,30)non aspettate me,andate pure che ci vediamo direttamente là.Detto questo,per via del meteo,come dice giustamente un mio amico che sarà presente Domenica,anche se avremo un tempo nuvoloso e variabile,in Liguria tutto passa presto,comunque non patiremo certo freddo,la le temperature sono molto più miti che altrove.Comunque ci si aggiorna. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  ChiccoB Ven Mar 13 2009, 21:19

Guardando le previsioni internet,(weather),per Domenica 15 a Sestri Levante,sarà previsto bel tempo,a partire dall'1,00,sino a sera,con assenza di precipitazioni.Queste previsioni sembrano abbastanza affidabili,per cui andrei fiducioso.Caso mai,una volta arrivati al mare,dovessimo avere tempo perturbato,sarà comunque bello per me,stare a chiacchierare com gli amici che già conosco e che conoscerò la prima volta Domenica.Anche rimanendo con i piedi (nudi),sotto il tavolo.O girando con l'ombrello. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Andrea77 Ven Mar 13 2009, 21:43

Forse ho visto delle previsioni troppo pessimiste...
Ci aggiorniamo a domani.
Ciao
Andrea
P.s. x il viaggio come ho già detto se viene anche Ares e andiamo in auto senza passare da Parma se a lui va bene potremmo partire 8.00-8.30 da milano (famagosta) e ci si vede la.
Se sono solo io arrivo a Parma alle 9.10 e partiamo dalla stazione come dici tu alle 10.00.
Personalmente pur essendo contento di ritrovarmi con gli amici mi seccherebbe fare 6 ore di viaggio (tra andata e ritorno) x chiudermi in un bar-ristorante oppure girare con ombrello e mantella... Si può fare ma andarsela a cercare mi pare stupido. Non è una questione di freddo xché anche se piovesse là sarebbe comunque abbastanza mite ma personalmente nn amo camminare sotto la pioggia anche se l'ho farro pure di recente con il CAI ma alla fine nn mi sono divertito anche se ho rivisto un po' di amici e ho conosciuto nuove persone.
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  castagna Sab Mar 14 2009, 06:29

Ah! scusatemi. Mi spiego meglio: volevo rispondere, scherzando e praticamente anche disturbando la conversazione, a Lucignolo che aveva scritto:
"Ellamiseria!! Siete più complicati delle donne".
Mi ritiro nelle mie stanze, in silenzio!
castagna
castagna

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  lucignolo Sab Mar 14 2009, 09:49

castagna ha scritto:Ah! scusatemi. Mi spiego meglio: volevo rispondere, scherzando e praticamente anche disturbando la conversazione, a Lucignolo che aveva scritto:
"Ellamiseria!! Siete più complicati delle donne".
Mi ritiro nelle mie stanze, in silenzio!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ma no!
In realtà spesso dimostrate di essere più decise e determinate di noi.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova gita al mare Empty Re: Nuova gita al mare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.