Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auguri

5 partecipanti

Andare in basso

Auguri Empty Auguri

Messaggio  aldo1953 Sab Apr 03 2021, 13:00

Auguri a tutti credenti o meno , auguri che questa maledizione del Covid finisca e che si possa tornare a vivere normalmente e soprattutto a spostarsi normalmente. Il rischio è che ci si abitui a questa situazione fino a trovarla normale. Difendiamoci da questo rischio, gli scalzisti sono persone sopra la media per la loro mente aperta e il coraggio di fare una cosa che nessuno fa, almeno noi ricordiamoci sempre che l' uomo nasce nomade e necessita di spostarsi, l' immobilità fa male al cervello. Stiamo pronti, prima o poi la libertà deve tornare.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Auguri Empty Re: Auguri

Messaggio  bfpaul Sab Apr 03 2021, 19:31

aldo1953 ha scritto:Auguri a tutti credenti o meno , auguri che questa maledizione del Covid finisca e che si possa tornare a vivere normalmente e soprattutto a spostarsi normalmente. Il rischio è che ci si abitui a questa situazione fino a trovarla normale.  Difendiamoci da questo rischio, gli scalzisti sono persone sopra la media per la loro mente aperta e il coraggio di  fare una cosa che nessuno fa, almeno noi ricordiamoci sempre che l' uomo nasce nomade e necessita di spostarsi, l' immobilità fa male al cervello. Stiamo pronti, prima o poi la libertà deve tornare.

Caro Aldo, come non essere d'accordo?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Auguri Empty Re: Auguri

Messaggio  Marco53 Lun Apr 05 2021, 18:21

Pasqua è passata ma Pasquetta ce n'é ancora un pezzettino. Scusate. Avevo preparato auguri per tutti e spero che vi piacciano anche se arrivano in ritardo.
Auguri Dscf3610
Proprio per quello che dici, Aldo, sto sforzandomi di andare in giro il più possibile scalzo. Talvolta con le infradito in un sacchettino (sissàmai), ma anche senza, come ho fatto oggi, però senza allontanarmi troppo da casa perché aspettiamo gente.
Due giorni fa ho fatto una camminatona di diversi chilometri, tutta a piedi nudi. Sono andato a prender una rivista nella mia edicola abituale che è a 100 metri da dove lavoravo, ma a circa 2 km e mezzo da casa. Poi sono andato dall'edicola (Corso Re Umberto angolo corso Stati Uniti) fino a corso Vittorio Emanuele angolo quasi via Madama Cristina. Lì c'é il negozio di trenini della antica ditta Isacco e volevo vedere la vetrina. Sono arrivato mentre stava giusto arrivando il titolare, perciò mi ha visto scalzo e sarebbe stato ipocrita infilare le infradito nel frattempo finite con il loro sacchetto in un'altra busta dove avevo messo la rivista e il pane che avevo nel frattempo comprato (scalzo anche in panetteria).
Fatti i debiti auguri mi sono diretto verso via Madama Cristina proprio mentre stava arrivando l'autobus. Avendo già camminato per più di 4 chilometri ho pensato di fare qualche fermata direzione casa, naturalmente salendo a piedi nudi, senza peraltro destare troppa attenzione (solo uno mi ha guardato con occhiata mezzo commiserevole e mezzo interrogativa  Laughing ), quindi sono sceso a due fermate da casa e ho completato ancora il tragitto con una camminata. La ginnastica è terminata con una bella strigliata alle suole, già piuttosto annerite...
saluti pasqualini
Marco54
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Auguri Empty Re: Auguri

Messaggio  GECO Mar Apr 06 2021, 12:01

Anche se in ritardo x gli auguri concordo con quello che dite.
Non tanto per il discorso di andare o meno scalzi ma per il discorso ovviamente sanitario ed economico ma anche del riprendere le nostre libertà di potersi muovere senza restrizioni di comuni, regioni e Stati; senza vincoli orari; di luoghi cinema, ristoranti, teatri, stadi ecc. (per me le 'mie' amate montagne che tra l'altro sarebbero anche sicure in gite giornaliere con pranzo al sacco e opportuno distanziamento facile da ottenere ma che insensatamente restano proibite con il risultato che quando va bene siamo tutti al parco vicino a casa con altre 1000 persone invece che le 10 che trovi su certe montagne...).
Tra l'altro abbiamo assistito al ridicolo che non puoi uscire dal tuo comune ma puoi prendere un aereo e andare a Tenerife...
Mi auguro che questi siano davvero gli ultimi mesi in cui dover portare pazienza e che i vaccini ci liberino se non al 100% dal virus almeno dall'alto numero di ricoveri e morti ai quali ci siamo in parte assuefatti.
E che guariscano anche le menti dalle paure e dal disagio mentale perché chi più chi meno c'è anche questo aspetto che non va trascurato.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Auguri Empty Re: Auguri

Messaggio  ALEBO Mer Apr 07 2021, 11:25

"Fatti i debiti auguri mi sono diretto verso via Madama Cristina proprio mentre stava arrivando l'autobus."
Caro Marco mio fratello abita in via Madama Cristina lui non cammina scalzo (io in questo periodo poco o niente) però in futuro se sarà possibile potremo fare quattro passi insieme.
Salutoni pasquali anche se in ritardo.

ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Auguri Empty Re: Auguri

Messaggio  Marco53 Gio Apr 08 2021, 08:31

Ben felice di condividere. Fatti dare dal webmaster la mia mail così ci mettiamo in contatto. Lo autorizzo da qui.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Auguri Empty Re: Auguri

Messaggio  ALEBO Ven Apr 23 2021, 15:13

Marco53 ha scritto:Ben felice di condividere. Fatti dare dal webmaster la mia mail così ci mettiamo in contatto. Lo autorizzo da qui.
Marco53

Appena sarà possibile un mio viaggio a TORINO te lo farò sapere.
Ciao e salutoni
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Auguri Empty Re: Auguri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.