Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prossime vacanze

5 partecipanti

Andare in basso

Prossime vacanze Empty Prossime vacanze

Messaggio  aldo1953 Mer Apr 07 2021, 14:22

Oggi ho voglia di parlare di cose belle, da poco i postumi del Covid sembrano rientrati, ma lo dico con tanta scaramanzia. Parliamo di vacanze.
Essendo da poco in pensione parlo ancora di vacanze quando in realtà sono in vacanza tutti i giorni, ma devo
ancora abituarmici e poi qualche problemuccio da risolvere c' è sempre e sono abbastanza occupato.
Dunque come vedete la prossima Estate ?
Noi con grande coraggio (e soprattutto per non fare scadere un vaucher Laughing ) abbiamo prenotato una settimana a Giugno a Ibiza, se non si potrà...   vabbè avremo perso qualche euro ma nulla di grave.
Ma poi ?
Il mio sogno sarebbe di tornare nella "mia" isoletta, Limnos per 2/3 settimane, ma mia moglie nicchia, non capisco perchè, in effetti un' altra cancellazione sarebbe davvero deludente visto che anche i voli non è che costano poco non essendo un luogo da charter o Agenzie turistiche.
Conto molto sul cosiddetto passaporto vaccinale. In fondo abbiamo entrambi fatto la malattia, entrambi siamo vaccinati....  non ci dovrebbero essere problemi particolari e se poi al ritorno dovessimo stare in quarantena per qualche giorno e rifare il tampone non sarebbe un problema.  Poi a Settembre, prima che arrivi la bora un paio di settimane in Croazia ci starebbero bene.
Per viaggi più lontano si vedrà l' evoluzione della pandemia.
Naturalmente sono solo ipotesi, quello che temo è come l' Estate scorsa il giretto per la penisola.... qualche cosa ce la inventeremo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime vacanze Empty Re: Prossime vacanze

Messaggio  GECO Gio Apr 08 2021, 10:45

Mi pare che in molti luoghi turistici si stanno adeguando con la formula tipo prenota e poi se non puoi venire per motivi covid non paghi nulla.
Sul passaporto vaccinale ho serie perplessità visto che in una gara sui 100m un bradipo batterebbe l'UE con distacco...
Io lavorando ho pianificato le ferie come richiesto.
Poi vedrò come si muovono gli amici; se riuscirò ad essere vaccinato prima delle ferie, avendo 44 anni e abitando in Lombardia ho qualche dubbio...; come saremo messi a covid e restrizioni ecc.
In luglio solitamente faccio delle salite alpinistiche di 2-3 giorni con pernotti in rifugio solitamente in Val d'Aosta e Svizzera dove da quanto vedo sono aperti ma poco curanti delle norme covid.
In Agosto qualche cosa in Dolomiti e/o Friuli confini con Slovenia con possibile sconfinamento.
Poi se ci fosse la possibilità di fare altro (breve soggiorno da qualche parte in Europa prendendo l'aereo) vedrò all'ultimo visto che mi muoverei da solo senza dover quadrare con amici.



GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prossime vacanze Empty Re: Prossime vacanze

Messaggio  Young_barefooter Lun Apr 12 2021, 11:42

Personalmente ho deciso di fare un "atto di fede" prenotando le vacanze con largo anticipo, confidando che tra caldo e vaccini la situazione Covid possa migliorare come avvenne lo scorso anno.
A Luglio vado due settimane in montagna a Ponte di Legno (BS): posti bellissimi, ci andai una settimana la scorsa estate, ci sono parecchi itinerari percorribili tranquillamente a piedi nudi anche coi bambini - mai indossate calzature, nemmeno quando siamo andati sul passo del Tonale a quasi 2000mt.
In agosto due settimane già prenotate in campeggio (bungalow) vicino Cecina (LI), gli amici toscani sono avvisati!
Incrocio le dita (anche quelle dei piedi!), speriamo che le cose migliorino per davvero con la bella stagione.

Tra l'altro sia io che mia moglie siamo vaccinati contro il Covid (con richiamo ai primi di Giugno) in quanto personale universitario e scolastico.
Dovrebbe essere una tranquillità in più per delle vacanze più serene questa estate.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prossime vacanze Empty Re: Prossime vacanze

Messaggio  Grand Choeur Lun Apr 12 2021, 12:24

young_barefooter ha scritto:[...]
In agosto due settimane già prenotate in campeggio (bungalow) vicino Cecina (LI), gli amici toscani sono avvisati!
Incrocio le dita (anche quelle dei piedi!), speriamo che le cose migliorino per davvero con la bella stagione.
[...]

cheers cheers cheers

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Prossime vacanze Empty Re: Prossime vacanze

Messaggio  Spyro Mar Apr 13 2021, 22:05

young_barefooter ha scritto:Personalmente ho deciso di fare un "atto di fede" prenotando le vacanze con largo anticipo, confidando che tra caldo e vaccini la situazione Covid possa migliorare come avvenne lo scorso anno.
A Luglio vado due settimane in montagna a Ponte di Legno (BS): posti bellissimi, ci andai una settimana la scorsa estate, ci sono parecchi itinerari percorribili tranquillamente a piedi nudi anche coi bambini - mai indossate calzature, nemmeno quando siamo andati sul passo del Tonale a quasi 2000mt.

Ciao. Potresti segnalarmi qualche itinerario scalzo in zona Ponte di Legno? Potrebbe tornarmi utile anche a me, grazie! ;)
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime vacanze Empty Re: Prossime vacanze

Messaggio  Young_barefooter Gio Apr 15 2021, 10:23

Ciao. Potresti segnalarmi qualche itinerario scalzo in zona Ponte di Legno? Potrebbe tornarmi utile anche a me, grazie! ;)

Ciao, ti elenco i giri che ho fatto lo scorso anno a Ponte di Legno e dintorni. Ovviamente essendoci stato con i bambini non aspettarti percorsi da trekking estremo.

1° itinerario: Ponte di Legno - Laghetto di Valbione. Si parte da Via Nazionale a ponte di Legno, nelle vicinanze della cabinovia per il Tonale.
Si imbocca la via F.lli Calvi nei pressi del Consorzio Ponte di Legno-Tonale, è una strada a tornanti abbastanza stretta che si snoda tra i boschi, per buona parte asfaltata ma con alcuni tratti in sterrato. La pendenza non è eccessiva e il fondo non è per niente faticoso a piedi nudi. E' possibile percorrere tutta la strada oppure si può "tagliare" imboccando il sentiero che spesso interseca la strada asfaltata, porta anch'esso al laghetto. Con i bambini siamo rimasti sulla strada e ci abbiamo messo un paio d'ore. Si arriva al Laghetto di Valbione, laghetto artificiale ma molto carino, purtroppo non balneabile. C'è un grande rifugio con un gustoso self-service (al piano terra) e un ristorante pizzeria al primo piano. Ti consiglio il piatto "polenta-uovo-formaggio-pancetta" (lo trovi al self-service), anche il tiramisù non era niente male. Puoi percorrere poi la strada sterrata che gira attorno al laghetto, ci sono prati per rilassarsi e un torrente (freddissimo) in cui bagnare i piedi e sguazzare. Per tornare in paese puoi rifare il percorso dell'andata oppure prendere la seggiovia nei pressi del ristorante.

2° Itinerario: Ponte di Legno - Passo del Tonale. Sono partito in auto da Ponte di Legno lungo la strada che conduce all'omonimo passo (troppo lunga farla tutta a piedi, perlomeno coi bambini). A circa metà strada si incontra un piazzale piuttosto grande nei pressi di una grande stazione della cabinovia. Ho lasciato l'auto al piazzale e ho imboccato una stradina sterrata tra i prati che conduce al vicino Lago Ca' de Poi. E' un laghetto anch'esso artificiale (lo usano per l'irrigazione dei campi durante l'estate) ma il paesaggio secondo me merita. Visto il lago sono tornato alla cabinovia e l'ho presa fino alla stazione del Passo del Tonale. Appena usciti dalla stazione della cabinovia, alla tua sinistra vedrai una mulattiera che sale. Puoi percorrerla tutta, arrivando alla sommità (rifugio Nigritella - lo scorso anno era chiuso, consiglio quindi pranzo al sacco). Occhio ai prati di trifoglio pieni di api (mio figlio è stato punto sul piede perchè si è messo a correre senza guardare). Poco distante c'è un laghetto e ancora più in alto un piccolo cimitero militare. Il laghetto e il cimitero purtroppo non abbiamo potuto vederli perchè quel giorno erano in corso le operazioni di disinnesco di un colpo di mortaio della 1^ guerra mondiale inesploso e i militari non consentivano di andare oltre il rifugio. Volendo trovi altre informazioni qui: https://sentiericamuni.wordpress.com/2020/10/05/cima-bleis-e-cimitero-militare-del-monte-serodine-dal-tonale/.

A breve ti racconterò degli altri itinerari.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime vacanze Empty Re: Prossime vacanze

Messaggio  Spyro Ven Apr 30 2021, 11:38

Grazie caro! Very Happy
Comunque spero di ampliare il raggio d'azione per quest'estate. Il 13 maggio ho il richiamo del vaccino Pfizer, quindi avrei già il "pass vaccinale". Rolling Eyes
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime vacanze Empty Re: Prossime vacanze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.