Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!! Empty Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!!

Messaggio  cyberteam Sab Lug 03 2021, 09:24

Ciao,

Sarà l'età che avanza ma la cosa che sopporto sempre meno sono le persone che ti dicono "e ma questo a piedi nudi non è consigliato farlo ...." considerato che tali indicazioni vengono da gente che neanche il percorso letto-bagno a casa fà senza qualcosa ai piedi.
E' come se io andassi dall'idraulico a dirgli come si avvitano i tubi.

Settimana scorsa andiamo in gita al Lago del Turano (è un bacino artificiale tra le montagne nell'entroterra laziale) con un paio di amici rigorosamente calzati.
Si decide di prendere un pedalò ed una mia amica subito si prodiga nel consigliarmi "Ma fossi in te assolutamente non andrei sul pedalò senza scarpe, prendi di sicuro le verruche !!!!".
E dai io a rispiegare per l'ennesima volta all'amica (che mi conosce da anni e mi ha visto mille volte in giro per Roma a far passeggiate senza scarpe, in ogni stagione, su asfalto , sassi, terra battuta) da cosa dipende o non dipende la genesi della verruca, quali le condizioni che la favoriscono, etc. etc.
La cosa più comica comunque è stata che quando si è trattato di prendere posto sul pedalò all'altro amico pedalatore l'adetto ha esplicitamente indicato di togliere scarpe e calzini, perche altrimenti li avrebbe inevitabilmente bagnati.
Al termine della gita in pedalò, l'altro pedalatore si è prontamente ricalzato, creando a quel punto lui sì le condizioni ideali (pelle umida, caldo e scarpe inumidite dal sudore) per un'eventuale formazione di verruche ...
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!! Empty Re: Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!!

Messaggio  John & Jane Sab Lug 03 2021, 15:26

Dotti, Medici e Sapienti . . . Laughing

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!! Empty Re: Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!!

Messaggio  FrancoR18 Sab Lug 03 2021, 16:25

cyberteam ha scritto:Ciao,

Sarà l'età che avanza ma la cosa che sopporto sempre meno sono le persone che ti dicono "e ma questo a piedi nudi non è consigliato farlo ...." considerato che tali indicazioni vengono da gente che neanche il percorso letto-bagno a casa fà senza qualcosa ai piedi.
E' come se io andassi dall'idraulico a dirgli come si avvitano i tubi.

Settimana scorsa andiamo in gita al Lago del Turano (è un bacino artificiale tra le montagne nell'entroterra laziale) con un paio di amici rigorosamente calzati.
Si decide di prendere un pedalò ed una mia amica subito si prodiga nel consigliarmi "Ma fossi in te assolutamente non andrei sul pedalò senza scarpe, prendi di sicuro le verruche !!!!".
E dai io a rispiegare per l'ennesima volta all'amica (che mi conosce da anni e mi ha visto mille volte in giro per Roma a far passeggiate senza scarpe, in ogni stagione, su asfalto , sassi, terra battuta) da cosa dipende o non dipende la genesi della verruca, quali le condizioni che la favoriscono, etc. etc.
La cosa più comica comunque è stata che quando si è trattato di prendere posto sul pedalò all'altro amico pedalatore l'adetto ha esplicitamente indicato di togliere scarpe e calzini, perche altrimenti li avrebbe inevitabilmente bagnati.
Al termine della gita in pedalò, l'altro pedalatore si è prontamente ricalzato, creando a quel punto lui sì le condizioni ideali (pelle umida, caldo e scarpe inumidite dal sudore) per un'eventuale formazione di verruche ...

Tutti sapientoni su un argomento che conoscono poco, tipico Suspect
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!! Empty Re: Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!!

Messaggio  bfpaul Mar Lug 13 2021, 13:05

FrancoR18 ha scritto:
cyberteam ha scritto:Ciao,

Sarà l'età che avanza ma la cosa che sopporto sempre meno sono le persone che ti dicono "e ma questo a piedi nudi non è consigliato farlo ...." considerato che tali indicazioni vengono da gente che neanche il percorso letto-bagno a casa fà senza qualcosa ai piedi.
E' come se io andassi dall'idraulico a dirgli come si avvitano i tubi.

Settimana scorsa andiamo in gita al Lago del Turano (è un bacino artificiale tra le montagne nell'entroterra laziale) con un paio di amici rigorosamente calzati.
Si decide di prendere un pedalò ed una mia amica subito si prodiga nel consigliarmi "Ma fossi in te assolutamente non andrei sul pedalò senza scarpe, prendi di sicuro le verruche !!!!".
E dai io a rispiegare per l'ennesima volta all'amica (che mi conosce da anni e mi ha visto mille volte in giro per Roma a far passeggiate senza scarpe, in ogni stagione, su asfalto , sassi, terra battuta) da cosa dipende o non dipende la genesi della verruca, quali le condizioni che la favoriscono, etc. etc.
La cosa più comica comunque è stata che quando si è trattato di prendere posto sul pedalò all'altro amico pedalatore l'adetto ha esplicitamente indicato di togliere scarpe e calzini, perche altrimenti li avrebbe inevitabilmente bagnati.
Al termine della gita in pedalò, l'altro pedalatore si è prontamente ricalzato, creando a quel punto lui sì le condizioni ideali (pelle umida, caldo e scarpe inumidite dal sudore) per un'eventuale formazione di verruche ...

Tutti sapientoni su un argomento che conoscono poco, tipico Suspect

Già, già ..
In questi ultimi tempi, troppi si sentono di poter pontificare su qualunque argomento solo perché "l'ho trovato su Internet"  e magari non hanno capito niente. Secondo me molto è dovuto a quello sciagurato motto "uno vale uno" che va bene se si tratta di un voto, ma che non ha alcun significato quando si parla di pareri.
Perché i pareri rispettabili di chicche e 'ssia non sono oro colato e non servono. Servono le prove per fare affermazioni di qualunque genere, se no sono solo discorsi "da bar".
Ma vogliamo chiedere di seguire un approccio serio ad un argomento a qualcuno che sa già tutto?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!! Empty Re: Quando si tratta di parlare di scalzismo, tutti espertoni !!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.