Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Ciao a tutti!!

Messaggio  footprint91 Ven Feb 18 2022, 22:30

Buongiorno a tutti ! Sono felicissimo di essere stato accolto in questo gruppo! Ho 30 anni (quasi 31) ho sempre praticato in estate fuori casa per la maggiore in spazi verdi come prati, argini e boschi. Pero amo camminare soprattutto sull’ asfalto, cemento e ciottoli.
A casa poi sono sempre stato abituato a stare a piedi nudi fin da piccolo. Sono stato 2 anni in California dove lo scalzismo non è mal visto come in Italia. Ero abituato ad andare a piedi nudi in bar, negozi, supermercati e in giro per il centro, oltre che in spiaggia naturalmente.

Qui in Italia sono troppo sottomesso al giudizio e alle occhiate dei passanti anche se piano piano sto migliorando.
Sono di Padova, però mi piacerebbe un sacco fare un tour di Venezia a piedi nudi, sarebbe una cosa fantastica.

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte e partecipazione ! Un saluto!

footprint91

Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 18.02.22

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio  bfpaul Sab Feb 19 2022, 09:09

footprint91 ha scritto:Buongiorno a tutti ! Sono felicissimo di essere stato accolto in questo gruppo! Ho 30 anni (quasi 31) ho sempre praticato in estate fuori casa per la maggiore in spazi verdi come prati, argini e boschi. Pero amo camminare soprattutto sull’ asfalto, cemento e ciottoli.
A casa poi sono sempre stato abituato a stare a piedi nudi fin da piccolo. Sono stato 2 anni in California dove lo scalzismo non è mal visto come in Italia. Ero abituato ad andare a piedi nudi in bar, negozi, supermercati e in giro per il centro, oltre che in spiaggia naturalmente.

Qui in Italia sono troppo sottomesso al giudizio e alle occhiate dei passanti anche se piano piano sto migliorando.
Sono di Padova, però mi piacerebbe un sacco fare un tour di Venezia a piedi nudi, sarebbe una cosa fantastica.

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte e partecipazione ! Un saluto!

Benvenuto fra noi.
Interessante il fatto che hai esperienze in altri paesi diverse dalle nostre solite; raccontaci un po', se credi.
Penso che gli amici organizzeranno qualcosa in primavera, resta poi l'occasione dell'incontro di maggio che ormai dovrebbe riprendere dopo due anni di sospenzione causa Covid.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A footprint91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Ciao a tutti!!

Messaggio  Marco53 Sab Feb 19 2022, 20:32

Sono stato a Padova a ottobre per la Fiera delle auto d'epoca e mi sono fatto tutto il tragitto di andata e ritorno (con la pioggia) a piedi nudi da lì fino vicino alla Chiesa dell'Arcella... Qualche anno fa ho girato scalzo a Burano (bellissima, la adoro) e Torcello, e anche a Venezia per la visita alla Pala d'Oro in San Marco. Si avvicinò un carabiniere ed ebbi per un attimo paura che non volesse che io entrassi con le mie scarpe di madre-natura e invece... voleva solo che si andassero a depositare borse e zainetti in un apposito locale.
Quindi sono (secondo me) ancora più forti le nostre paure di quello che in realtà pensano gli altri...
Naturalmente scalzo anche da Ponte degli Scalzi (appunto) a Ponte delle Tette (esiste, andate a cercare e anche la sua storia è curiosa), con ristorante intermedio a piedi nudi...
Lo scorso anno ho fatto una escursione a Padova da Abano dov'ero andato a provare le terme. Per visitare il bellissimo Palazzo della Ragione, lasciando decisamente le scarpe in macchina. Nessun commento da nessuno, bar, biglietteria ecc... Simpatico invece il commento dell'addetto al parcheggio che mi ha chiesto se volevo fare "il santo" (con la esse minuscola, ovviamente, perché sarebbe indelicato).
Chissà che non torni nella tua città una volta di queste.
Saluti beatificati.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A footprint91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio  GECO Lun Feb 21 2022, 10:41

Benvenuto.
In questi circa 20 anni di forum più di una volta siamo andati a Venezia.
Io 2 volte per il carnevale.
Vediamo se quest'anno si riesce a combinare (anche non a carnevale).
Gli ultimi incontri li abbiamo fatti in zona lago di Garda / Monte Baldo. Anche questa sarebbe una meta interessante.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.