Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Praga città amica?

3 partecipanti

Andare in basso

Praga città amica? Empty Praga città amica?

Messaggio  lucignolo Gio Apr 09 2009, 21:26

Proprio oggi mi è giunta notizia dal figlio di una conoscente, al rientro da una gita scolastica a Praga, di un numero incredibile di avvistamenti scalzi.
Soprattutto giovanissimi, un paio di calzoncini corti, piedi nudi e via per la città.
Anzi, notevole stupore verso quei ragazzi stranieri così rigorosamente calzati.
Qualcuno ci è stato, qualcuno ne sa qualcosa?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Praga città amica? Empty Re: Praga città amica?

Messaggio  Andrea77 Gio Apr 09 2009, 23:12

Sono stato a Praga se nn ricordo male nel 2002 co degli amici. Mi par di ricordare qualche ragazzo/ragazza scalza ma nulla che si avvicini a quello che racconti.
Francamente credo che in molte città europee sia facile trovare quache scalzo ma sempre in numero bassissimo.
Scusa una curiosità ma questo lo ha visto adesso? Xchè francamente se è tornato ora da Praga mi pare, magari mi sbaglio, che la faccia ancora freddino...
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Praga città amica? Empty Praga città amica?

Messaggio  Marco53 Ven Apr 10 2009, 09:36

Freddino a Praga? Ho trovato Praga, le due volte che ci sono stato, una delle città più calorose e affascinanti d'Europa. E non sempre le temperature che ci immaginiamo ci sono effettivamente solo per il fatto che Praga è a nord. Lo scorso anno ero a Praga il 26 di aprile e c'erano 24-25°C, motivo per cui sono stato scalzissimo per tutta la città o al massimo con le flip-flop. Ho visitato scalzo il Museo di Storia Naturale (per forza, c'era una mostra tutta dedicata ai piedi, vedi la mia photogallery), al Museo del Giocattolo e al Museo del Comunismo e poi in giro, al castello, sui sanpietroni (sembrano i sanpietrini di Roma ma sono enormi). L'unica cosa è che su questi acciottolati occorre tenere lo sguardo vigile e osservare frequentemente per terra, visto che sono distanziati gli uni dagli altri e nelle fessure potrebbero infilarsi schegge di vetro messe di taglio. Ma non è successo nulla. Nessun praghese ha banfato vedendomi in giro scalzo e le temperature erano più che confortevoli....
Mettete Praga nei vistri programmi turistici. L'amerete... Very Happy
Saluti praghesi.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Praga città amica? Empty Re: Praga città amica?

Messaggio  lucignolo Ven Apr 10 2009, 18:50

Andrea77 ha scritto:Scusa una curiosità ma questo lo ha visto adesso? Xchè francamente se è tornato ora da Praga mi pare, magari mi sbaglio, che la faccia ancora freddino...
È tornato ieri.
Se guardi le temperature di questi giorni, Praga è in linea con Brescia: 20-21 °C di massima, mentre le minime scendono a 7-8 °C.
Inoltre, anche la Germania del nord è tutt'altro che calda, eppure è più facile trovare uno scalzo li che in Italia: questione di adattamento.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Praga città amica? Empty Re: Praga città amica?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.