Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infradito VS Sandali

+6
GECO
Marco53
Grand Choeur
Spyro
Appleseed
Takabara
10 partecipanti

Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Ven Mag 13 2022, 14:41

Un saluto a tutti! Very Happy
La risposta alla mia domanda potrà sembrare semplice a molti di voi...
Meglio le classiche infradito, quindi senza tacco o molto basso, oppure i sandali?
Vi spiego meglio; per lavorare non posso stare scalzo completamente, dovendo ricevere clienti preferisco evitare, ed ultimamente sto usando dei sandali... Questi però hanno comunque un tacco alto... Per cui, da domani verrei a lavorare con le infradito, che invece sono "quasi" rasoterra...
Il problema però è che le infradito non mi legano completamente il dito come farebbe un sandalo! Allora, dal punto di vista estetico, finchè nessuno viene a dirmi nulla, me ne frego, però volevo il vostro parere riguardo la salute... Meglio camminare con le infradito? Ridurrei i danni ai miei piedi ed alla mia postura?
Grazie anticipatamente Smile
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Appleseed Ven Mag 13 2022, 19:08

Le infradito sono perfette se non devi camminare o se devi fare solo pochi passi, altrimenti a lungo andare la necessità di mantenere il piede leggermente contratto per non perderle può creare problemi. Per camminare meglio i sandali (che non devono avere necessariamente il tacco alto! ci sono anche sandali minimalisti, ne trovi a volontà sul web). Poi, ovviamente, meglio di tutto le nostre (s)calazature naturali  Very Happy !
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

A GECO e Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Ven Mag 13 2022, 19:32

Appleseed ha scritto:Le infradito sono perfette se non devi camminare o se devi fare solo pochi passi, altrimenti a lungo andare la necessità di mantenere il piede leggermente contratto per non perderle può creare problemi. Per camminare meglio i sandali (che non devono avere necessariamente il tacco alto! ci sono anche sandali minimalisti, ne trovi a volontà sul web). Poi, ovviamente, meglio di tutto le nostre (s)calazature naturali  Very Happy !
Grazie! 😊 Cercherò online i sandali bassi allora 😊
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Spyro Ven Mag 13 2022, 22:57

Sandali sempre usati, mi danno più stabilità e mi lasciano comunque i piedi abbastanza liberi. Ultimamente ho comprato un paio di sandali della Teva in suola Vibram da usare durante le escursioni quando il terreno è troppo accidentato da andare scalzo e se voglio liberarmene, li lego allo zaino e proseguo scalzo. Cool
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Sab Mag 14 2022, 06:46

Spyro ha scritto:Sandali sempre usati, mi danno più stabilità e mi lasciano comunque i piedi abbastanza liberi. Ultimamente ho comprato un paio di sandali della Teva in suola Vibram da usare durante le escursioni quando il terreno è troppo accidentato da andare scalzo e se voglio liberarmene, li lego allo zaino e proseguo scalzo.  Cool  
Ciao 😊 La suola com'è? Hanno il tacco alto o sono bassi?
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Grand Choeur Sab Mag 14 2022, 09:52

Dovrebbero essere tutti a drop zero. La suola Vibram, per intenderci, dovrebbe essere della stessa consistenza di quella delle five fingers.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Sab Mag 14 2022, 10:18

Grand Choeur ha scritto:Dovrebbero essere tutti a drop zero. La suola Vibram, per intenderci, dovrebbe essere della stessa consistenza di quella delle five fingers.
Ciao! Ho capito cosa intendi... Grazie 😊
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Spyro Sab Mag 14 2022, 11:40

Takabara ha scritto:
Spyro ha scritto:Sandali sempre usati, mi danno più stabilità e mi lasciano comunque i piedi abbastanza liberi. Ultimamente ho comprato un paio di sandali della Teva in suola Vibram da usare durante le escursioni quando il terreno è troppo accidentato da andare scalzo e se voglio liberarmene, li lego allo zaino e proseguo scalzo.  Cool  
Ciao 😊 La suola com'è? Hanno il tacco alto o sono bassi?

Bassi ed elastici, io mi ci trovo benissimo. Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Sab Mag 14 2022, 13:39

Spyro ha scritto:
Takabara ha scritto:
Spyro ha scritto:Sandali sempre usati, mi danno più stabilità e mi lasciano comunque i piedi abbastanza liberi. Ultimamente ho comprato un paio di sandali della Teva in suola Vibram da usare durante le escursioni quando il terreno è troppo accidentato da andare scalzo e se voglio liberarmene, li lego allo zaino e proseguo scalzo.  Cool  
Ciao 😊 La suola com'è? Hanno il tacco alto o sono bassi?

Bassi ed elastici, io mi ci trovo benissimo. Very Happy
Bene! Devo informarmi un po' 😊 Stamattina a lavoro ho usato le infradito e mi sono trovato bene. Mi sono accorto che con le scarpe, e con i sandali, tende a farmi male il tallone sinistro, o se non è il tallone è un arco del piede sinistro, e penso che sia a causa del tacco alto, mentre con le infradito non è successo, avendo il tacco basso... Poi, soffro da qualche anno di un dolore muscolare nella zona della scapola, guarda caso sempre a sinistra... Prima ho provato con dei massaggi tao sul collo per sbloccare un po', ma il dolore tornava... Poi, facendo yoga da qualche anno mi sono accorto che facendo le posizioni capovolte il dolore spariva per qualche giorno... Guarda caso, da quando sto scalzo il dolore è quasi sparito! Pensa che male che fanno le scarpe! 😓
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Marco53 Dom Mag 15 2022, 09:34

Caro Edoardo, anche questo è un beneficio del camminare a piedi scalzi senza l'interposizione di rialzi. Gli angoli fra le nostre ossa sono "progettati" per un piede che cammina scalzo, naturalmente, e ogni rialzo del tallone comporta aggiustamenti fra gli angoli scheletrici che in genere non si avvertono, per la capacità del corpo umano di adattarsi, ma che alla lunga generano posture non corrette che poi possono generare situazioni anche dolorose. Ne sa qualcosa la mia schiena.
La cura migliore è stata quella di camminare scalzi o con infradito di gomma piatte. Ho recuperato molto e sono lieto che tu stesso ne faccia esperienza. Prima è meglio é. Se non altro serve anche da guida su come scegliere le eventuali scarpe!
Con l'occasione, se vuoi contattarmi, ti autorizzo a chiedere la mia mail al webmaster. Ciao e a presto.
Saluti salutari
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Dom Mag 15 2022, 09:57

Marco53 ha scritto:Caro Edoardo, anche questo è un beneficio del camminare a piedi scalzi senza l'interposizione di rialzi. Gli angoli fra le nostre ossa sono "progettati" per un piede che cammina scalzo, naturalmente, e ogni rialzo del tallone comporta aggiustamenti fra gli angoli scheletrici che in genere non si avvertono, per la capacità del corpo umano di adattarsi, ma che alla lunga generano posture non corrette che poi possono generare situazioni anche dolorose. Ne sa qualcosa la mia schiena.
La cura migliore è stata quella di camminare scalzi o con infradito di gomma piatte. Ho recuperato molto e sono lieto che tu stesso ne faccia esperienza. Prima è meglio é. Se non altro serve anche da guida su come scegliere le eventuali scarpe!
Con l'occasione, se vuoi contattarmi, ti autorizzo a chiedere la mia mail al webmaster. Ciao e a presto.
Saluti salutari
Marco53
Ciao Marco! Si, mi sembra di non sentire più tanto dolore in quella zona... Come dici tu, il corpo si adatta... Capisco cosa intendi dire quando parli di dolore attenuato grazie al camminare scalzo! Sono riuscito a trovare una copia del libro A Piedi Nudi di Howell, e li ne parla in maniera approfondita 😊
Grazie per la mail, volentieri 😊
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  GECO Lun Mag 16 2022, 15:20

Personalmente le infradito le uso poco perché mi danno fastidio essendo instabili.
Come sandali ci sono anche a suola ultra sottile basta andare su google: sandali barefoot uomo
Ce ne sono di 2 categorie:
1) come infradito con però la chiusura dietro. A me danno molto fastidio ma c'è chi ci corre delle ultra maratone e altri che ci fanno trekking. Quindi dipende da come uno è comodo
2) sandali 'normali' vale a dire non come infradito con cui io mi trovo decisamente meglio.
Di questa categoria il più economico ma credo buono è della Dechatlon. Io ne ho un paio della Xero Shoes. Sono cari ma io ho fatto scambio con un amico che voleva quelli del punto 1 e che io avevo preso e con cui mi trovavo male...

Un'altra calzatura comoda ma chiusa anche se esteticamente discutibili sono le skinners: https://skinners.cc/en/ (su altri siti magari le trovi anche a meno) Non proprio economiche ma per me ottime. Poi tutto è relativo se le usi poco durano un sacco (dipende poi dove se vai su ghiaia ovviamente durano meno). Credo che qualcuno ci abbia corso 1000km se confrontate al prezzo delle scarpe da running che costano il doppio e dopo 700-800km vanno cambiate sono economiche.


GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  cyberteam Lun Mag 16 2022, 23:51

Anche io tutto sommato mi trovo molto meglio con i sandali, le infradito le porto soprattutto dietro in città perché occupano meno spazio nello zaino ed è un attimo sfilarle.
Per i sandali ne uso un paio comprato da Decathlon, non la versione base, che è troppo rigida, ma un paio presi nel reparto trekking/montagna che sono leggeri, flessibili e resistenti (li ho da anni e non danno alcun segno di cedimento, giusto la suola un pò consumata) e quando non sto scalzo ci vado dappertutto, indoor e outdoor.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Young_barefooter Mar Mag 17 2022, 07:50

Per me le infradito sono pessime, ho la sensazione che rendano molto più faticosa la camminata. Qualche anno fa (quando camminavo scalzo molto meno di adesso) fa riuscivo a indossarle anche piuttosto a lungo, ad oggi mi risulta impossibile. Però sono molto utili come calzatura "di emergenza", se indossate il minimo indispensabile: occupano poco spazio, sono facilmente lavabili, costano poco.

I sandali risultano decisamente più comodi, anche se tendo a sopportare poco pure quelli. Tipicamente li porto con me nello zaino quando vado in montagna o in altri scenari potenzialmente critici a piedi scalzi. In realtà poi finisco per non usarli mai, l'ultimo paio è rimasto nello zaino per qualche anno. Quando finalmente ho deciso di indossarli (a Bologna, per protesta dopo essere stato cacciato via da un supermercato in quanto scalzo) si sono praticamente distrutti, la suola in gomma era "cotta" e si è logorata in pochi passi. Finiti i sandali quel giorno tirai fuori pure delle vecchie infradito, pure loro si distrussero nel giro di pochi metri lasciando dietro una scia di polvere nera e frammenti vari. Quel giorno capii che è mio destino camminare scalzo! Very Happy
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A cyberteam, Grand Choeur e Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Mar Mag 17 2022, 21:15

Scusate se ho risposto solo ora, ma non mi erano arrivate le notifiche relative alle risposte. Comunque grazie anche dei vostri consigli! Io sto usando ancora le infradito a lavoro e mi ci trovo abbastanza bene, certo scalzo è meglio... Sapete cosa? I sandali che ho, che hanno un tacco abbastanza alto, mi fanno venire dolore al tallone sinistro, o comunque in quella zona li, mentre con i sandali questo non accade... Certo, dovrei provare i sandali bassi come mi avete consigliato, ma non è un buon periodo per spendere troppi soldi... Comunque scalzo è meglio! Oggi dopo lavoro scalzo fino al parchetto lì dietro e finito di leggere "a piedi nudi"!😊
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Lunasansals

Messaggio  aldo1953 Mer Mag 18 2022, 10:31

Ciao,
da circa 8/9 anni porto esclusivamente tutto l' anno Lunasandals non possedendo più scarpe.
Vanno benissimo in ogni occasione in cui non posso stare scalzo e hanno un aspetto vagamente zen su cui nessuno o quasi ha da ridire nemmeno se accoppiati a un abbigliamento un po' meno casual del solito.
Anche sul lavoro ero addirittura diventato famoso come il medico scalzo, col solito equivoco sulla parola scalzo.
Ce ne sono di vari modelli con suole da minime a spesse. Io ne ho per la buona stagione lisci e sottili e per l' Inverno, neve o pioggia comprese, un paio con suola più spessa e un poco "artigliata".
In pratica sono infradito con un passante dietro il tallone che evita lo sciabattamento tipico delle infradito da spiaggia.
Un solo problema non da poco : costano un botto (da 70/80 $ in su) e bisogna farsele spedire dagli USA.
Però durano una vita anche con un uso quotidiano, se si bagnano si asciugano in fretta senza deformarsi, io in circa 8 anni ne ho cestinato solo due paia : uno sforbiciato per fare dei finti sandali e l' altro rimasto perduto nel fango colloso del Gange (davvero, non è una balla).

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Mer Mag 18 2022, 10:45

aldo1953 ha scritto:Ciao,
da circa 8/9 anni porto esclusivamente tutto l' anno Lunasandals non possedendo più scarpe.
Vanno benissimo in ogni occasione in cui non posso stare scalzo e hanno un aspetto vagamente zen su cui nessuno o quasi ha da ridire nemmeno se accoppiati a un abbigliamento un po' meno casual del solito.
Anche sul lavoro ero addirittura diventato famoso come il medico scalzo, col solito equivoco sulla parola scalzo.
Ce ne sono di vari modelli con suole da minime a spesse. Io ne ho per la buona stagione lisci e sottili e per l' Inverno, neve o pioggia comprese, un paio con suola più spessa e un poco "artigliata".
In pratica sono infradito con un passante dietro il tallone che evita lo sciabattamento tipico delle infradito da spiaggia.
Un solo problema non da poco : costano un botto (da 70/80 $ in su) e bisogna farsele spedire dagli USA.
Però durano una vita anche con un uso quotidiano, se si bagnano si asciugano in fretta senza deformarsi, io in circa 8 anni ne ho cestinato solo due paia : uno sforbiciato per fare dei finti sandali e l' altro rimasto perduto nel fango colloso del Gange (davvero, non è una balla).
Ciao! Conosco i lunasandals perché già qualcun'altro del forum (scusate ma non ricordo chi) me ne ha parlato e allora ho cercato il sito. Li ho quindi visti, belli, ma come dici anche tu sono abbastanza cari... Vedrò in futuro, ma per ora evito, causa troppe spese da affrontare in questo periodo...
Grazie comunque della risposta 😊
Ma nel gange che ci facevi? Cioè, do che c'è chi ci fa il bagno e addirittura chi ne beve l'acqua. Il mio maestro di yoga è andato molte volte in India e quando mi ha parlato del Gange mi ha detto di non esserci mai entrato. Lui lo aveva visto però in tratti molto sporchi eh, però so che ce n'è anche di puliti...
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  aldo1953 Mer Mag 18 2022, 20:33

[quote="Takabara"]
aldo1953 ha scritto:C
Ma nel Gange che ci facevi? Cioè, do che c'è chi ci fa il bagno e addirittura chi ne beve l'acqua. Il mio maestro di yoga è andato molte volte in India e quando mi ha parlato del Gange mi ha detto di non esserci mai entrato. Lui lo aveva visto però in tratti molto sporchi eh, però so che ce n'è anche di puliti...

Che ci facevo Evil or Very Mad ? Dagli anni ' 90 in poi ci sono stato non ricordo bene dalle venti alle venticinque volte, in certi anni anche due viaggi, poi il Covid ha bloccato praticamente ogni viaggio.
E' uno dei miei luoghi del cuore, prima dell' Australia che conosco bene dopo sette viaggi.
Il Gange ? Lo conosco praticamente tutto, quasi dalle sorgenti fino al delta dove appunto mi sono impantanato a piedi con i sandali irrecuperabili sotto mezzo metro di fango.
Ti prego di non cadere nei soliti luoghi comuni tipo : sporco, fatalismo, gente che muore di fame per strada etc etc, l' India è ben altro. Solo che è un altro mondo rispetto alla vecchia Europa .
A Varanasi (Benares nel nome dato dagli inglesi)) ci sono effettivamente le cremazioni all' aperto sulle gradinate, ma non c' è nulla di male, usa così, e ti ricorda la caducità della vita.
Non ho mai bevuto l' acqua del Gange (in realtà in hindi il nome è femminile e si dovrebbe tradurre come Ganga) e non ci ho fatto il bagno però ho affittato una barca a remi che mi conducesse al centro del fiume di notte e ci ho immerso una enorme candela galleggiante che mi ero portato da Milano nello zaino.
Perchè ? Non lo so, si tratta di un sentimento che nulla ha a che fare con religione o misticismo ma mi ha "preso" parecchio al punto di arredare lo studio, che avevo quando lavoravo, con statue, incensi e immagini induiste.
Ammetto che al primo viaggio ho conosciuto una persona che tutt' ora è un carissimo amico di Delhi che negli ultimi viaggi mi ha ospitato nella sua casa e mi ha permesso di conoscere l' India vera al di fuori dell' immagine turistica e soprattutto mi ha portato a conoscere e visitare praticamente quasi tutti gli stati della confederazione.
A proposito di stereotipi.... lo sai che la più grande democrazia al mondo è proprio l' India dove alle elezioni votano più di un miliardo di persone ?
Oddio, ci sono grossi problemi, ma non sono quelli dello stereotipo del bambino indiano che muore di fame.
Ogni volta che partivo avevo il mio da fare per chiarire che non andavo come medico in "missione", ma come turista informato.
Ora sono abbastanza OT, ma il tuo "che ci facevi" necessitava di una risposta.
Infine il concetto di sporco e pulito è parecchio soggettivo e relativo a dove ci si trova.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Mer Mag 18 2022, 20:43

aldo1953 ha scritto:
Takabara ha scritto:
aldo1953 ha scritto:C
Ma nel Gange che ci facevi? Cioè, do che c'è chi ci fa il bagno e addirittura chi ne beve l'acqua. Il mio maestro di yoga è andato molte volte in India e quando mi ha parlato del Gange mi ha detto di non esserci mai entrato. Lui lo aveva visto però in tratti molto sporchi eh, però so che ce n'è anche di puliti...

Che ci facevo  Evil or Very Mad  ? Dagli anni ' 90 in poi ci sono stato non ricordo bene dalle venti alle venticinque volte, in certi anni anche due viaggi, poi il Covid ha bloccato praticamente ogni viaggio.
E' uno dei miei luoghi del cuore, prima dell' Australia che conosco bene dopo sette viaggi.
Il Gange ? Lo conosco praticamente tutto,  quasi dalle sorgenti fino al delta dove appunto mi sono impantanato a piedi con i sandali irrecuperabili sotto mezzo metro di fango.
Ti prego di non cadere nei soliti luoghi comuni tipo : sporco, fatalismo, gente che muore di fame per strada etc etc, l' India è ben altro. Solo che è un altro mondo rispetto alla vecchia Europa .
A Varanasi (Benares nel nome dato dagli inglesi)) ci sono effettivamente le cremazioni all' aperto sulle gradinate, ma non c' è nulla di male, usa così, e ti ricorda la caducità della vita.
Non ho mai bevuto l' acqua del Gange (in realtà in hindi il nome è femminile e si dovrebbe tradurre come Ganga) e non ci ho fatto il bagno però ho affittato una barca a remi che mi conducesse al centro del fiume di notte e ci ho immerso una enorme candela galleggiante che mi ero portato da Milano nello zaino.
Perchè ?  Non lo so, si tratta di un sentimento che nulla ha a che fare con religione o misticismo ma mi ha "preso" parecchio al punto di arredare lo studio, che avevo quando lavoravo, con statue, incensi e immagini induiste.
Ammetto che al primo viaggio ho conosciuto una persona che tutt' ora è un carissimo amico di Delhi che negli ultimi viaggi mi ha ospitato nella sua casa e mi ha permesso di conoscere l' India vera al di fuori dell' immagine turistica e soprattutto mi ha portato a conoscere e visitare praticamente quasi tutti gli stati della confederazione.
A proposito di stereotipi....    lo sai che la più grande democrazia al mondo è proprio l' India dove alle elezioni votano più di un miliardo di persone ?
Oddio, ci sono grossi problemi, ma non sono quelli dello stereotipo del  bambino indiano che muore di fame.
Ogni volta che partivo avevo il mio da fare per chiarire che non andavo come medico in "missione", ma come turista informato.
Ora sono abbastanza OT, ma il tuo "che ci facevi" necessitava di una risposta.
Infine il concetto di sporco e pulito è parecchio soggettivo e relativo a dove ci si trova.
Hai fatto bene a rispondere! Chiedevo per curiosità, per sapere appunto se era per lavoro o per motivi spirituali... Il mio maestro ci è andato tante volte per motivi spirituali e per lo yoga... Comunque bel racconto 😊 Avrai incontrato gente di tutti i tipi li! Chissà che bello! Curiosa anche la faccenda della candela 😊 E no, non avevo mai pensato alle votazioni, però so che sono anche molto aperti a qualunque religione, lì c'è di tutto e di più.
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  FrancoR18 Mer Mag 18 2022, 21:09

Takabara ha scritto:Un saluto a tutti! Very Happy
La risposta alla mia domanda potrà sembrare semplice a molti di voi...
Meglio le classiche infradito, quindi senza tacco o molto basso, oppure i sandali?
Vi spiego meglio; per lavorare non posso stare scalzo completamente, dovendo ricevere clienti preferisco evitare, ed ultimamente sto usando dei sandali... Questi però hanno comunque un tacco alto... Per cui, da domani verrei a lavorare con le infradito, che invece sono "quasi" rasoterra...
Il problema però è che le infradito non mi legano completamente il dito come farebbe un sandalo! Allora, dal punto di vista estetico, finchè nessuno viene a dirmi nulla, me ne frego, però volevo il vostro parere riguardo la salute... Meglio camminare con le infradito? Ridurrei i danni ai miei piedi ed alla mia postura?
Grazie anticipatamente Smile

Se può aiutare io ho trovato/sto trovando questa dimensione:
-Un paio di scarpe della Decathlon, il modello running più economico per andare al lavoro (anche perchè poi antinfortunistica obbligatorie)
-un paio di Diadora N92 che uso quanto piove e/o quando fa tanto freddo
-Scarpe con attacco SPD quando vado in Mountain Bike
-Vibram Five Fingers quando non posso stare scalzo o non ci sono le condizioni ottimali.


Quindi ricapitolando 4+1 calzature dispongo Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Gio Mag 19 2022, 06:46

FrancoR18 ha scritto:
Takabara ha scritto:Un saluto a tutti! Very Happy
La risposta alla mia domanda potrà sembrare semplice a molti di voi...
Meglio le classiche infradito, quindi senza tacco o molto basso, oppure i sandali?
Vi spiego meglio; per lavorare non posso stare scalzo completamente, dovendo ricevere clienti preferisco evitare, ed ultimamente sto usando dei sandali... Questi però hanno comunque un tacco alto... Per cui, da domani verrei a lavorare con le infradito, che invece sono "quasi" rasoterra...
Il problema però è che le infradito non mi legano completamente il dito come farebbe un sandalo! Allora, dal punto di vista estetico, finchè nessuno viene a dirmi nulla, me ne frego, però volevo il vostro parere riguardo la salute... Meglio camminare con le infradito? Ridurrei i danni ai miei piedi ed alla mia postura?
Grazie anticipatamente Smile

Se può aiutare io ho trovato/sto trovando questa dimensione:
-Un paio di scarpe della Decathlon, il modello running più economico per andare al lavoro (anche perchè poi antinfortunistica obbligatorie)
-un paio di Diadora N92 che uso quanto piove e/o quando fa tanto freddo
-Scarpe con attacco SPD quando vado in Mountain Bike
-Vibram Five Fingers quando non posso stare scalzo o non ci sono le condizioni ottimali.


Quindi ricapitolando 4+1 calzature dispongo Very Happy
Ciao! 😊 Grazie per i consigli 😊
Non sei il primo che parla delle scarpe della Decathlon, devo farti un salto 👍🏻
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

A FrancoR18 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Young_barefooter Gio Mag 19 2022, 09:34

Takabara ha scritto:
Non sei il primo che parla delle scarpe della Decathlon, devo farti un salto 👍🏻

Peraltro alla Decathlon non mi hanno mai rotto le scatole entrandoci scalzo.

Una volta ci andai quando il negozio stava chiudendo per cercare un oggetto personale smarrito che pensavo di aver lasciato da loro (ci ero già stato - scalzo - per acquisti quel pomeriggio stesso).
Spiegai la situazione e nonostante il negozio avesse già la serranda abbassata la guardia all'ingresso fu molto gentile e mi fece fatto entrare lo stesso, fui accolto dal responsabile del punto vendita che mi accompagnò per il negozio alla ricerca dell'oggetto smarrito. Nessun commento o problema legato al fatto che fossi scalzo.
Per la cronaca poi ritrovai l'oggetto smarrito sotto il sedile della mia auto.

Scusate per l'argomento o.t.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Gio Mag 19 2022, 09:47

young_barefooter ha scritto:
Takabara ha scritto:
Non sei il primo che parla delle scarpe della Decathlon, devo farti un salto 👍🏻

Peraltro alla Decathlon non mi hanno mai rotto le scatole entrandoci scalzo.

Una volta ci andai quando il negozio stava chiudendo per cercare un oggetto personale smarrito che pensavo di aver lasciato da loro (ci ero già stato - scalzo - per acquisti quel pomeriggio stesso).
Spiegai la situazione e nonostante il negozio avesse già la serranda abbassata la guardia all'ingresso fu molto gentile e mi fece fatto entrare lo stesso, fui accolto dal responsabile del punto vendita che mi accompagnò per il negozio alla ricerca dell'oggetto smarrito. Nessun commento o problema legato al fatto che fossi scalzo.
Per la cronaca poi ritrovai l'oggetto smarrito sotto il sedile della mia auto.

Scusate per l'argomento o.t.
Ah, che gentili! 😊 Io ancora non entro nei negozi scalzo, preferisco non sollevare polemiche... Mi è capitato di discutere perché scannerizzavo con un app i codici a barre delle cose al supermercato per capire se erano o no di qualità, e il commesso è riuscito a dirmi che è proibito fare foto 😂 Intanto non stavo facendo foto, ma anche se fosse non penso che sia proibito... Ma ho voluto evitare e spiegandogli cosa stavo facendo e basta... Lavorando non ho nemmeno troppo tempo da perdere dietro a chi non ci arriva e vuole solo attaccare briga, per cui evito in partenza.
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  FrancoR18 Gio Mag 19 2022, 14:46

Takabara ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:
Takabara ha scritto:Un saluto a tutti! Very Happy
La risposta alla mia domanda potrà sembrare semplice a molti di voi...
Meglio le classiche infradito, quindi senza tacco o molto basso, oppure i sandali?
Vi spiego meglio; per lavorare non posso stare scalzo completamente, dovendo ricevere clienti preferisco evitare, ed ultimamente sto usando dei sandali... Questi però hanno comunque un tacco alto... Per cui, da domani verrei a lavorare con le infradito, che invece sono "quasi" rasoterra...
Il problema però è che le infradito non mi legano completamente il dito come farebbe un sandalo! Allora, dal punto di vista estetico, finchè nessuno viene a dirmi nulla, me ne frego, però volevo il vostro parere riguardo la salute... Meglio camminare con le infradito? Ridurrei i danni ai miei piedi ed alla mia postura?
Grazie anticipatamente Smile

Se può aiutare io ho trovato/sto trovando questa dimensione:
-Un paio di scarpe della Decathlon, il modello running più economico per andare al lavoro (anche perchè poi antinfortunistica obbligatorie)
-un paio di Diadora N92 che uso quanto piove e/o quando fa tanto freddo
-Scarpe con attacco SPD quando vado in Mountain Bike
-Vibram Five Fingers quando non posso stare scalzo o non ci sono le condizioni ottimali.


Quindi ricapitolando 4+1 calzature dispongo Very Happy
Ciao! 😊 Grazie per i consigli 😊
Non sei il primo che parla delle scarpe della Decathlon, devo farti un salto 👍🏻

Più che altro per l'uso che ne vado a fare soprattutto per il tragitto casa-lavoro mi sembra sprecato spendere tanto per una cosa che uso "lo stretto necessario" 😁 discorso a parte per scarpe da bici e soprattutto antinfortunistica, lì non si scappa.
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Takabara Ven Mag 20 2022, 11:20

FrancoR18 ha scritto:Più che altro per l'uso che ne vado a fare soprattutto per il tragitto casa-lavoro mi sembra sprecato spendere tanto per una cosa che uso "lo stretto necessario" 😁 discorso a parte per scarpe da bici e soprattutto antinfortunistica, lì non si scappa.
Per carità, se è d'obbligo per la sicurezza allora si, vanno usate... Neutral
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Infradito VS Sandali Empty Re: Infradito VS Sandali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.