Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monte Ponta - val Zoldana

3 partecipanti

Andare in basso

Monte Ponta - val Zoldana Empty Monte Ponta - val Zoldana

Messaggio  Spyro Gio Giu 30 2022, 18:50

Ciao a tutti, anche se è un pò tarduccio ma volevo segnalare che sabato questo io e Disc andiamo a fare un'escursione scalza sul monte Ponta in val Zoldana. Se qualcuno della zona vuole farsi avanti ci faccia sapere.
Per avere un'idea dell'itinerario (stupendo).

https://www.intodolomitesblog.com/monte-ponta-val-di-zoldo/

Utile spunto per chi volesse comunque provare questo giretto. Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

A FrancoR18 e Darwin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Monte Ponta - val Zoldana Empty Re: Monte Ponta - val Zoldana

Messaggio  Darwin Sab Lug 02 2022, 15:37

Carissimi Spyro e Disc: mi sarebbe molto piaciuto fare questo percorso che non conosco. Anche se non vivo in zona (ma ho vissuto a Claut e Pordenone per un po’ …..) mi sarebbe piaciuto molto aggregarmi. Sono in vacanza e non mi è di impiccio fare qualche km per una bella iniziativa, anzi, fa parte della vacanza. Vi chiedo: se ricapita una situazione del genere, potete avvertire con qualche giorno di preavviso? Magari io o altri ci organizziamo. Inoltre, al vostro ritorno, potete pubblicare un resoconto della camminata con qualche foto e qualche info utile? Sarebbe molto utile per tutti e aggiungerebbe un altro itinerario possibile alla lista dei percorsi barefoot che si sta giorno per giorno allungando.
A quest’ora dovreste essere nel bel mezzo del percorso…. Quindi Vi formulo i migliori auguri di buon proseguimento del percorso e buon divertimento, sperando di vedere vostre notizie in seguito.

PS: il link che avete pubblicato è bellissimo e ricco di informazioni, ma è stato scritto da un escursionista “classico”, con scarponi e quant’altro. Mi piacerebbe anche vedere le notizie da scalzisti esperti come voi, per confermare la fattibilità del percorso o segnalare eventuali tratti difficoltosi a piedi nudi. Capirete che le prospettive sono diverse tra voi (noi) e loro (gli zavorrati con gli scarponi). In ogni caso, un grande GRAZIE per le vostre idee e iniziative.
Darwin.
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.11.21

Torna in alto Andare in basso

Monte Ponta - val Zoldana Empty Re: Monte Ponta - val Zoldana

Messaggio  FrancoR18 Sab Lug 02 2022, 18:45

Spyro ha scritto:Ciao a tutti, anche se è un pò tarduccio ma volevo segnalare che sabato questo io e Disc andiamo a fare un'escursione scalza sul monte Ponta in val Zoldana. Se qualcuno della zona vuole farsi avanti ci faccia sapere.
Per avere un'idea dell'itinerario (stupendo).

https://www.intodolomitesblog.com/monte-ponta-val-di-zoldo/

Utile spunto per chi volesse comunque provare questo giretto. Very Happy

Peccato aver letto solo ora Sad
Fatalità oggi ero/sono a valle di Cadore e ho fatto un giro al Nuvolau per il passo Falzarego e forcella Averau e, al ritorno, laghetti di centro Cadore e laghetto delle tose (una goduria immergere i piedi dopo una passeggiata).
Magari vediamo di recuperare questo agosto, magari passo per le vostre zone Wink
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Monte Ponta - val Zoldana Empty Re: Monte Ponta - val Zoldana

Messaggio  Darwin Sab Lug 02 2022, 19:31

Franco, scusa, è troppo se ti chiedo di pubblicare qualcosa sul tuo percorso? Accessibilità, lunghezza, eventuali difficoltà a piedi nudi, qualche foto.... ti sarei infinitamente grato, sarebbe utile a molti. I resoconti servono molto...
Se puoi.....
Grazie infinite
Darwin
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 01.11.21

A FrancoR18 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Monte Ponta - val Zoldana Empty Re: Monte Ponta - val Zoldana

Messaggio  FrancoR18 Dom Lug 03 2022, 16:38

Darwin ha scritto:Franco, scusa,  è troppo se ti chiedo di pubblicare qualcosa sul tuo percorso? Accessibilità,  lunghezza,  eventuali difficoltà a piedi nudi, qualche foto.... ti sarei infinitamente grato, sarebbe utile a molti.  I resoconti servono  molto...
Se puoi.....
Grazie infinite
Darwin

Ciao Darwin
Avevo giusto in mente di farlo: ho foto e video raccolti per l'occasione (anche perchè volevo testare sul campo una action cam simil gopro che non è una gopro). Tempo di mettere in ordine foto e video più buttare giù qualche riga e apro una discussione in merito
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Monte Ponta - val Zoldana Empty Re: Monte Ponta - val Zoldana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.