Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caldo estremo

4 partecipanti

Andare in basso

Caldo estremo Empty Caldo estremo

Messaggio  BarefootSoul Sab Lug 16 2022, 00:04

[se è la sezione sbagliata spostate pure]

Come forse vi sarete accorti, quest'anno fa parecchio caldo.

Molto, ma molto più delle scorse estati.

A volte non basta stare sul lato all'ombra della strada: anche pochi attraversamenti al sole sono l'equivalente dei carboni ardenti.


Vorrei chiedere a chi ha già suole "importanti" se lo spessore aiuta anche a non sentire troppo il calore.

Perché il caldo di quest'anno temo diventerà la nuova normalità estiva, così come gli inverni poco freddi come quello passato. E conseguente siccità.

Il cambiamento climatico è una realtà, immagino che siate d'accordo tutti.


Secondo voi, questo come influirà, se influirà, sull'andare scalzi?


Ci ridurremo alle prime ore del mattino o a tarda sera?

Dovremo fare un continuo "metti e togli" di ciabatte/mocassini/sandali per superare magari solo pochi metri di graticola?

Ci metteremo a recitare mantra per insegnare alla nostra mente a non sentire il bruciore?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Caldo estremo Empty Re: Caldo estremo

Messaggio  FrancoR18 Sab Lug 16 2022, 00:41

Francamente non mi pongo troppo il problema: vorrà dire che andrò più scalzo da settembre a novembre e tra marzo/aprile a giugno. Se qualche rinuncia è "necessaria" non ne faccio un dramma: due fine settimana per recuperare l'auto ho fatto giusto 200 metri scalzo a 38 gradi: me ne sono pentito. Ammetto che li per me è "poco sopportabile" senza drammi ed aspetterò temperature più "decenti" per godermi superfici più piacevoli
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Caldo estremo Empty Re: Caldo estremo

Messaggio  Massimo Dom Lug 17 2022, 11:36

Cammino scalzo perché mi piace, non per missione; quando le condizioni ambientali diventano poco gradevoli preferisco evitare di farlo, senza pormi troppe domande.
Per la stessa ragione, in un ipotetico mondo in cui divenisse una tortura smetterei di praticare lo scalzismo. A malincuore, certo, ma credo proprio che in un contesto del genere avrei problemi ben più gravi di cui preoccuparmi.
Ciò detto, preciso che non ho niente contro coloro che amano sfidare l'estremo e provare ad alzare l'asticella, sono semplicemente diverso da loro.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Fasu79 e FrancoR18 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Caldo estremo Empty Re: Caldo estremo

Messaggio  GECO Ven Lug 22 2022, 14:27

Il 30/7 farò 1 settimana di ferie.
L'idea sarebbe di stare sempre scalzo anche se queste temperature sono problematiche.
Mi piace mettermi alla prova poi se eccessivo mi ricalzo.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Caldo estremo Empty Re: Caldo estremo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.