Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova arrivata

+12
Mettlog91
Young_barefooter
ALEBO
Marco53
FrancoR18
Grand Choeur
Pape Satàn Aleppe
bfpaul
Federico89
Appleseed
GECO
nikytuky94
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova arrivata Empty Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Ven Mar 10 2023, 16:59

Salve e piacere di fare la vostra conoscenza.
Io sono Nicole, ho quasi 29 anni e da pochissimo mi sono affacciata al mondo dei piedi scalzi.
Ricordo che da bambina restavo a piedi nudi per tutto il tempo possibile, ma l'abitudine è andata scemando e mi rammarico che sia passato così tanto tempo da allora. Non ho mai avuto un vero interesse per le scarpe e tanto meno per quelle con il tacco, che si sa per una donna dovrebbero essere l'eccellenza. Son sempre stata un po' in controtendenza su questo e ringrazio questa mia mentalità per avermi sicuramente evitato problemi alla schiena.
Da Dicembre 2022, ho iniziato ad interessarmi un po' alle scarpe minimaliste e da quasi quattro mesi indosso quasi esclusivamente Vibram FiveFingers che ho portato da all'ora senza calze, a parte due o tre giornate nelle quali ho provato ad indossare entrambe le cose. Questo pallino è nato dall'idea di avere il piede libero e il modello di scarpa che più mi aveva colpito erano state loro. Così ho iniziato e ho pian piano ampliato e semplificato ancora di più il mio mondo provando per la prima volta un weekend di due settimane fa a passare l'intera giornata a piedi scalzi. Non ho fatto grandi cose, mi sono solo spostata da casa mia a quella dei miei (che ovviamente mi hanno guardato male per tutto il tempo Laughing ), ma è stato sufficiente per dimostrami quanto mi piacesse avere il piede così libero e nel fine settimana per quanto possibile resto a piedi nudi molto volentieri.
Ho da sempre i piedi freddi, soffrivo molto negli scorsi inverni questa cosa e mi spaventava l'idea di avere il piede completamente scalzo e invece la prova che feci quella Domenica mi fece rivalutare completamente questo mio limite. Per aiutarmi un po' nel primo approccio provai ad indossare degli scaldamuscoli, che ottenni semplicemente tagliando delle calze di lana lunghe, che mi prendevano l'ultima parte del polpaccio e la caviglia: non so se davvero possano aver aiutato ma dopo il primo impatto la sensazione migliorò quasi subito.
Purtroppo per lavoro non sono sempre in ufficio, mi sposto e ho determinati impegni che non mi permettono di evitare completamente l'uso di scarpe, così, in vista del mio compleanno ho acquistato dei sandali, che ho trovato ben recensiti su un gruppo di podisti su facebook e sono arrivati oggi. Li ho già indosso e il piede è liberissimo ovviamente. Non è la stessa sensazione del piede completamente scalzo ma non sono niente male.
Questa è un po' la mia scheda personale ad oggi. Spero di non aver dimenticato nulla.
Grazie di nuovo e buona serata!
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 166
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur, FrancoR18, GECO e enricarde piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  GECO Ven Mar 10 2023, 17:25

Benvenuta!
Più uno va scalzo e più ci vorrà andare.
Per curiosità di dove sei?

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Appleseed Ven Mar 10 2023, 18:18

Ben arrivata cheers !
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Federico89 Ven Mar 10 2023, 18:23

Ciao, ben arrivata anche da parte mia! Il tuo passato da bambina mi ricorda molto il mio, sempre a cercare di togliere scarpe e calzini ad ogni occasione con mia mamma che mi rincorreva per rimetterli Laughing


Ultima modifica di Federico89 il Ven Mar 10 2023, 18:35 - modificato 1 volta.
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  bfpaul Ven Mar 10 2023, 18:23

nikytuky94 ha scritto:Salve e piacere di fare la vostra conoscenza.
Io sono Nicole, ho quasi 29 anni e da pochissimo mi sono affacciata al mondo dei piedi scalzi.
Ricordo che da bambina restavo a piedi nudi per tutto il tempo possibile, ma l'abitudine è andata scemando e mi rammarico che sia passato così tanto tempo da allora. Non ho mai avuto un vero interesse per le scarpe e tanto meno per quelle con il tacco, che si sa per una donna dovrebbero essere l'eccellenza. Son sempre stata un po' in controtendenza su questo e ringrazio questa mia mentalità per avermi sicuramente evitato problemi alla schiena.
Da Dicembre 2022, ho iniziato ad interessarmi un po' alle scarpe minimaliste e da quasi quattro mesi indosso quasi esclusivamente Vibram FiveFingers che ho portato da all'ora senza calze, a parte due o tre giornate nelle quali ho provato ad indossare entrambe le cose. Questo pallino è nato dall'idea di avere il piede libero e il modello di scarpa che più mi aveva colpito erano state loro. Così ho iniziato e ho pian piano ampliato e semplificato ancora di più il mio mondo provando per la prima volta un weekend di due settimane fa a passare l'intera giornata a piedi scalzi. Non ho fatto grandi cose, mi sono solo spostata da casa mia a quella dei miei (che ovviamente mi hanno guardato male per tutto il tempo Laughing ), ma è stato sufficiente per dimostrami quanto mi piacesse avere il piede così libero e nel fine settimana per quanto possibile resto a piedi nudi molto volentieri.
Ho da sempre i piedi freddi, soffrivo molto negli scorsi inverni questa cosa e mi spaventava l'idea di avere il piede completamente scalzo e invece la prova che feci quella Domenica mi fece rivalutare completamente questo mio limite. Per aiutarmi un po' nel primo approccio provai ad indossare degli scaldamuscoli, che ottenni semplicemente tagliando delle calze di lana lunghe, che mi prendevano l'ultima parte del polpaccio e la caviglia: non so se davvero possano aver aiutato ma dopo il primo impatto la sensazione migliorò quasi subito.
Purtroppo per lavoro non sono sempre in ufficio, mi sposto e ho determinati impegni che non mi permettono di evitare completamente l'uso di scarpe, così, in vista del mio compleanno ho acquistato dei sandali, che ho trovato ben recensiti su un gruppo di podisti su facebook e sono arrivati oggi. Li ho già indosso e il piede è liberissimo ovviamente. Non è la stessa sensazione del piede completamente scalzo ma non sono niente male.
Questa è un po' la mia scheda personale ad oggi. Spero di non aver dimenticato nulla.
Grazie di nuovo e buona serata!

Ciao Nicole e ben arrivata fra noi.
Hai toccato diversi argomenti e troveremo modo di esaminarli uno per uno; per ora vediamo il più importante.
E' bello che una persona che fin da piccola amava andare scalza riscopra questa possibilità e si metta all'opera per realizzare ciò che la rende felice. Per cui vai scalza quando vuoi e quando puoi, non ti mettere limiti se non quelli derivanti dall'allenamento che potrai migliorare in breve, se insisti.
Prova diversi terreni, abituati ad "ascoltare" i tuoi piedi e ti diranno cosa non puoi fare oggi ma che potrai fare domani; l'allenamento/adattamento è fondamentale perché si deve essere a proprio agio andando scalzi altrimenti si appare ridicoli.
Sandali o scarpe "minimal" sono una soluzione quando non è possibile fare altrimenti, quindi non demonizziamoli perché noi non siamo "talebani"  anche se ci impegniamo ad andare scalzi tutte le volte che sia possibile.
Non so se hai letto un po' del Forum ma non ha molta importanza, fai pure le domande che credi, facci conoscere i tuoi progressi e saremo qui a - stavo dicendo, a darti una mano -  anche se in questo ambiente non va bene...
Dai, vai avanti e buon cammino.
Io sono sardo e tu di quale regione? Scrivilo, please, nel forum apposito. Ajò!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Ven Mar 10 2023, 23:06

Benvenuta, piacere di conoscerti!
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.11.22

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Grand Choeur Sab Mar 11 2023, 09:42

Benvenuta fra noi!

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  FrancoR18 Sab Mar 11 2023, 17:40

Benvenuta anche da parte mia
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Nuova arrivata

Messaggio  Marco53 Dom Mar 12 2023, 10:06

Ho da sempre i piedi freddi, soffrivo molto negli scorsi inverni questa cosa e mi spaventava l'idea di avere il piede completamente scalzo e invece la prova che feci quella Domenica mi fece rivalutare completamente questo mio limite. ha scritto:

Ciao e benvenuta! Mi ha fatto sorridere questa tua considerazione, e ti spiego perché.
Ho buttato via le calze praticamente 25 anni fa e cosa vado a combinare? Tre settimane fa sono stato a un ritiro con un gruppo di preghiera in una cascina fuori Torino. Giornata gelida e con la nebbia. Riscaldamento dello stanzone acceso praticamente lì per lì con una stufona portentosa che però - ovviamente - avrebbe dovuto essere accesa almeno il giorno prima per tutto il giorno, per generare un minimo di confort termico. Allora ho avuto la bella pensata di mettermi (per una volta) i calzini. Risultato: ho avuto per tutto il giorno i piedi gelati e alla sera è arrivato un raffreddore (non ne prendo praticamente mai pur stando senza calze tutto l'inverno) e me lo sono "goduto" tre o quattro giorni.
Avrei dovuto tener conto che quest'inverno ho camminato spessissimo scalzo, anche nei tragitti dal supermercato a casa, senza mai sentire praticamente freddo, anzi, generando dai piedi una buona regolazione termica.
Ti accorgerai presto, se la cosa continua e ti piace, cosa sono capaci di fare le oltre 200.000 terminazioni nervose di cui sono dotati i piedi (più che nelle mani!) e delle sensazioni tattili e di piacere che possono restituire. Un senso in più, che ci manca quando siamo isolati dal mondo per via delle scarpe...
Non ti dico altro e lascio a te la scoperta! Non mi pare che tu abbia detto di dove sei. Ti va di dircelo?
Saluti a contatto col suolo.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  ALEBO Lun Mar 13 2023, 11:11

Un caloroso saluto di benvenuta.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Mer Mar 15 2023, 18:01

Ringrazio davvero tutti per il benvenuto.
Anticipo qui e poi inserirò la mia provenienza anche nel topic apposito se ne esiste uno: abito in provincia di Mantova.
Un saluto
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 166
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  bfpaul Gio Mar 16 2023, 09:19

nikytuky94 ha scritto:Ringrazio davvero tutti per il benvenuto.
Anticipo qui e poi inserirò la mia provenienza anche nel topic apposito se ne esiste uno: abito in provincia di Mantova.
Un saluto

Ciao Nicole,
chiedo sempre all'atto della creazione dell'account di indicare la regione di provenienza, proprio perché altrimenti lo fanno in tanti.
Non chiediamo molto, mi pare; neppure di provare a dimostrare la propria identità!
Eppure molti alla sola richiesta di dire le proprie generalità interrompono il processo e non rispondono: di conseguenza l'account non viene attivato.

Se la preoccupazione è quella relativa alla vostra privacy - e lo capisco, per carità - guardate che noi siamo molto attenti a proteggerla. Abbiamo persino disattivato la possibilità dei messaggi privati perché altrimenti qualcuno ne approfitterebbe e questo sarebbe oltremodo negativo. Diamo un indirizzo solo a chi lo richiede e col consenso dell'interessato, nessuno può dire che questo Forum abbia creato problemi di questo genere ad alcuno.
Questo crea qualche limitazione, è vero. Ma preferiamo che questo sia un sicuro approdo rispetto al caos di un porto di mare. Fidatevi di noi, noi ci fidiamo di voi.

Cara amica, quanto sopra non è diretto a te personalmente, non avertela a male. E' solo che l'occasione era buona per mandare un messaggio ai tanti che non si sono fidati finora. Potete sempre riprendere il discorso con l'Amministratore (che poi è il sottoscritto, quindi ben individuabile) e chiedere di completare la procedura.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  GECO Gio Mar 16 2023, 09:55

nikytuky94 ha scritto:Ringrazio davvero tutti per il benvenuto.
Anticipo qui e poi inserirò la mia provenienza anche nel topic apposito se ne esiste uno: abito in provincia di Mantova.
Un saluto

Bene!
Spesso abbiamo fatto delle gite in zona lago di Garda monte Baldo.
La prossima volta se vuoi unirti così ci si conosce.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Young_barefooter Gio Mar 16 2023, 10:05

Ciao e benvenuta!
Condivido con te l'innato desiderio di stare scalzo fin dalla più tenera età, secondo me scalzisti si nasce.
Credo sia più difficile che uno lo diventi da un giorno all'altro, ci deve essere una sorta di "predisposizione interiore" che piano piano prende forma e sostanza e diventa consapevolezza.
Oppure bisogna nascere in paesi in cui la pratica di camminare scalzi è più comune e accettata che da noi.

Tralasciando per un attimo le questioni filosofiche io pure mi trovo nelle condizioni di non poter rinunciare del tutto alle scarpe dato che lavorando in ufficio mi verrebbe difficile presentarmi a piedi nudi.
Non ho esperienza in materia di barefoot-shoes o FiveFingers, queste ultime in particolare le trovo troppo "strane", soprattutto per coloro che mi vedrebbero indossarle, probabilmente alla fine mi sentirei in imbarazzo comunque, tanto vale presentarmi direttamente scalzo.
Le cosiddette Barefoot-shoes mi lasciano perplesso perchè sono piuttosto care e sono acquistabili solo via internet (almeno in Italia), questo mi costringerebbe a prenderle senza averle prima provate e ciò mi frena. Paradossalmente al momento mi ritrovo con la casa strapiena di scarpe "convenzionali", che acquisto spesso sperando di trovare il modello che riesco a sopportare, ma più vado scalzo e meno lo trovo.

Il discorso freddo è piuttosto soggettivo, e dipende anche dalla zona dove si risiede. La pianura padana ha inverni piuttosto umidi, forte umidità e freddo formano un mix molto fastidioso per i piedi nudi.
Quando fa molto freddo di solito ricorro alle scarpe, in compenso non indosso mai i calzini, trovo che mi facciano sentire i piedi freddi anche quando indosso le scarpe: secondo me limitano le capacità di termoregolazione dei piedi.
Comunque alla fine penso che coprendo il resto del corpo in maniera adeguata e con un buon allenamento alla fine sarebbe possibile gestire bene anche il freddo invernale, ma alla fine stare scalzo deve essere un piacere, se diventa troppo impegnativo o rischioso non trovo disonorevole ricorrere alle calzature.

Mi piace il fatto che sei andata tranquillamente scalza dai tuoi genitori: io ci ho messo anni a decidermi a dire ai miei del mio scalzismo. Peraltro non è che mi sia deciso, semplicemente un giorno mi hanno sorpreso mentre facevo shopping scalzo per negozi in Dicembre... Per fortuna poi hanno accettato la cosa senza problemi particolari.

Buona giornata e buone passeggiate scalze!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Mettlog91 Dom Mar 19 2023, 10:04

Ciao,
Un caloroso benvenuto anche da parte mia!!!
Spero ti possa trovare bene tra noi

Mattia
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Capriolo Sab Mar 25 2023, 15:45

Benvenuta!
Complimenti per avere incominciato a camminare scalza fuori casa (e pure in febbraio) e ad andare pure così dai tuoi genitori! Continua così!
Anche a me è piaciuto fin da ragazzino camminare scalzo, ma con i miei genitori era vietatissimo, un tabù! Riuscivo a farlo di nascosto in casa quando non c'erano o al mare quando ero lontano da loro.
Poi da settembre 2007 (sposato da più di 10 anni) ho cominciato a camminare scalzo in casa e, a partire da una gita in montagna dalla primavera successiva, anche fuori casa: in montagna, su sentieri, al lago, al mare, visitando città durante le vacanze, ecc.
Come altri nella vita quotidiana devo portare le scarpe, ma uso mocassini estivi e calze di cotone leggere anche d'inverno; non sento mai freddo ai piedi, anche quando amici o colleghi con scarpe pesanti e calze spesse hanno i piedi gelati.

Ora sta arrivando la stagione più propizia per fare barefooting, quindi ti auguro di poter stare sempre di più fuori casa scalza e buone passeggiate!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  BarefootSoul Ven Mar 31 2023, 11:27

Benvenuta! Very Happy

Hai scelto un buon periodo: a causa degli inverni più caldi del solito spesso è possibile andare scalzi fino a novembre e riprendere a febbraio. L'ho fatto persino io che soffro tantissimo il freddo in tutto il corpo!

Anche se hai solo i weekend vai scalza più che puoi, non farti problemi a entrare in negozi, bar o altro. Nessuno può cacciarti solo perché sei a piedi nudi (in merito c'è la famosa legge che tutti qui ti citeranno N volte).

Da come parli mi sembra che tu viva da sola: se è così sei ancora più libera; se invece hai un compagno sarebbe interessante sapere "come l'ha presa".

Gli amici cosa dicono? (sempre se hai voglia di parlarne, qui e con loro)

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Mer Lug 26 2023, 17:31

Buon pomeriggio.
Chiedo scusa per il super ritardo nel rispondere e ringrazio di nuovo tutti per il benvenuto!
Dall'ultimo messaggio ho cercato di stare a piedi nudi il più possibile. Ho fatto una settimana al mare ad inizio mese e ho potuto sperimentare diversi terreni e soprattutto son riuscita a stare quasi sette giorni su sette a piedi nudi e mi son divertita davvero molto.
Qui al mio paese non ho ancora avuto il coraggio di uscire senza calzature, sono andata solo una sera in una pizzeria situata in un paese limitrofo e ho sperato di non trovare nessuno che mi conoscesse ma mi son resa conto di quanto fossi stata sciocca ad aver fatto quel pensiero. Anche se ad oggi non ho ancora avuto la giusta dose di coraggio a prendere e uscire anche solo a fare la spesa qui e mi rammarico di questo ma spero di riuscire pian piano.
Anche il brutto tempo degli ultimi giorni mi invoglia ad uscire scalza perchè le temperature del suolo sono più accettabili e quindi al lavoro da mio papà sto cercando di stare senza scarpe il più possibile, nonstante lui non sia ovviamente d'accordo su questa cosa, immagino la reputi come un gesto di maleducazione. Non cambierà mai idea su questo aspetto ma non mi sembra di fare del male a nessuno...
Un saluto a tutti
Nuova arrivata 20230710
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 166
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Capriolo e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Federico89 Mer Lug 26 2023, 19:00

Ciao, hai già fatto dei bei progressi! L'approvazione nell'andare scalzi da parte dei genitori non è semplice ma ci si può arrivare con calma. Sarei di passaggio zona Mantova la seconda settimana di agosto se ti va di fare un giretto in compagnia a piedi liberi Very Happy
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Gio Lug 27 2023, 09:02

Il mio compagno mi prende un po' per matta quindi... qualche scatto fatto di nascosto. Mi piace tenere monitorato il cambiamento dei miei piedi, in particolare vedere in quanto tempo la suola si adatterà anche ai terreni più difficili e come si modificherà per poterlo fare

Nuova arrivata 20230713


Nuova arrivata 20230712

Nuova arrivata 20230711

nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 166
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Federico89 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Gio Lug 27 2023, 09:05

Nuova arrivata 20230715


Nuova arrivata 20230714


Nuova arrivata 20230716
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 166
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Gio Lug 27 2023, 09:06

Nuova arrivata 20230717


Nuova arrivata 20230718
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 166
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A John & Jane, Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Federico89 Gio Lug 27 2023, 09:09

Suole da scalzista Cool
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Gio Lug 27 2023, 09:24

Federico89 ha scritto:Suole da scalzista Cool
Ci provo!

Così lo erano dopo sei giorni quasi completi di piedi scalzi durante la mia vacanza e ne andavo molto fiera!
Oggi li sento ancora meglio in verità, ad esempio da ieri mi son resa conto che camminare sulla ghiaia che ho davanti a casa non mi fa saltare più così tanto come all'inizio e mi sembra di iniziare ad appoggiare il piede in modo diverso durante la camminata. Son piccoli miglioramenti ma importanti per me
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 166
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  bfpaul Gio Lug 27 2023, 09:30

Federico89 ha scritto:Suole da scalzista Cool

Direi che sei sulla buona strada.
Senza forzare troppo, cerca di passare su diversi terreni e soprattutto non metterti problemi del tipo: cosa penseranno? In  genere la gente non se ne accorge ma preparati a rispondere nel caso ti si rivolgano direttamente; qui sul Forum ci sono una marea di post che possono aiutarti.
E continua a farci sapere ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.