Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

New entry (Stefano, Padova)

+3
bfpaul
FrancoR18
Shamelessblonde91
7 partecipanti

Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Shamelessblonde91 Gio 16 Nov 2023 - 15:14

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Stefano, ho 32 anni e sono di Padova.
Sono una persona molto attiva, amo lo sport (soprattutto l’arrampicata sportiva, fare hiking, nuotare e saltuariamente la corsa), le attività all’aria aperta, la natura e naturalmente lo stare a piedi nudi quanto più mi sia possibile.
Fin da piccolo a casa sono stato abituato a girare scalzo, se proprio proprio in inverno con calzini anti scivolo (che non indosso più da anni ovviamente). D’estate ho sempre amato caminare scalzo anche fuori casa nelle località marittime e in montagna soprattutto dopo lunghissime gite di ore ad alta quota.
Ho iniziato una decina di anni fa a camminare a piedi nudi � anche in città quando troppo caldo o semplicemente per andare a 100 metri da casa a gettare la spazzatura.
Ho iniziato a far lunghe passeggiate scalzo sugli argini e decine di km su asfalto. Andavo solo di notte però per la vergogna. (Gli sguardi dei passanti la dicevano lunga infatti).
Sono stato 2 anni in California dove invece lo stare a piedi nudi in pubblico è socialmente moooooolto più accettato che in Italia. Entravo in praticamente tutti gli esercizi commerciali senza problemi, centri commerciali, ristoranti, negozi, luoghi pubblici e privati.
Le piante dei piedi mere erano la norma 👣 e stavo da Dio.
Poi son rientrato in Italia però assai più disinibito riguardo agli sguardi e all’opinione pubblica 🤣🤣
Adesso se mi va esco scalzo e vado praticamente ovunque. Faccio anche giri molto lunghi a volte.
Non sono mai andato a Venezia ma mi piacerebbe molto una volta, l’idea di andare scalzo in stazione e prendere un treno e poi girare per le meravigliose calli veneziane… sogno… Non ho mai fatto barefooting con qualcuno, sono sempre stato abbastanza per conto mio, solo una volta con una mia ex siamo entrati in un ristorante scalzi perché eravamo reduci da un pomeriggio in palestra di arrampicata e non avevamo voglia di rimetterci le scarpe una volta finito. Però al di fuori di quello mai con qualcuno. Sono contento di aver trovato questo sito è questo forum nel quale spero di conoscere un sacco di persone, uomini e donne che condividono come me la passione per lo stare liberi e più a contatto con il terreno.
Io camminerei scalzo ovunque (tranne spogliatoi, bordi delle piscine ed altri posti umidi nei quali ci si possono prendere cose indesiderate). Per il resto non ho limitazioni, basta solo guardare dove si va e dove si mettono i piedi.
Un saluto a tutti e buone camminate scalzi
��������������������������������������

👣👣 Stefano 👣👣
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.11.23

A FrancoR18 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  FrancoR18 Gio 16 Nov 2023 - 17:06

Ciao, benvenuto da un altro veneto (provincia Vicenza precisamente) Wink
Per quanto riguarda Venezia ci siamo stati questo fine Settembre (puoi vedere sia nel sito che nella sezione Ci Vediamo A) il resoconto della giornata. Nulla vieta di ritornarci o di organizzare altro la prossima stagione Smile
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  bfpaul Gio 16 Nov 2023 - 20:38

Benvenuto fra noi!
Vedrai che l'occasione di stare scalzo in compagnia di qualcuno di noi capiterà abbastanza presto!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty ????????????

Messaggio  Shamelessblonde91 Gio 16 Nov 2023 - 20:45

bfpaul ha scritto:Benvenuto fra noi!
Vedrai che l'occasione di stare scalzo in compagnia di qualcuno di noi capiterà abbastanza presto!

bfpaul


Grazie mille! Non vedo l’ora ☺
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  paolo fratter Ven 17 Nov 2023 - 8:40

Benvenuto anche da parte mia vedrai che pure le passeggiate in compagnia di altri scalzi sanno piacevoli!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  GECO Ven 17 Nov 2023 - 10:32

Benvenuto!
Se vedi alcuni di noi sono stati a Venezia di recente ma ci sarà sicuramente altra occasione.
Visto che ti piace fare escursioni io o altri ogni tanto organizziamo escursioni in zona Verona Monte Baldo.
Io sono di Milano e andare più lontano in giornata mi sarebbe scomodo.
Se sei interessato chiedi pure a Paolo Selis o chi per lui di darti il mio numero di telefono.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Shamelessblonde91 Ven 17 Nov 2023 - 14:48

GECO ha scritto:Benvenuto!
Se vedi alcuni di noi sono stati a Venezia di recente ma ci sarà sicuramente altra occasione.
Visto che ti piace fare escursioni io o altri ogni tanto organizziamo escursioni in zona Verona Monte Baldo.
Io sono di Milano e andare più lontano in giornata mi sarebbe scomodo.
Se sei interessato chiedi pure a Paolo Selis o chi per lui di darti il mio numero di telefono.

É si ho visto sul sito. Che meraviglia. Ok si sarebbe bello! Grazie mille per le dritte! Non vedo l’ora

Stefano 👣
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Shamelessblonde91 Ven 17 Nov 2023 - 14:49

paolo fratter ha scritto:Benvenuto anche da parte mia vedrai che pure le passeggiate in compagnia di altri scalzi sanno piacevoli!

Grazie mille! Eh si immagino sia così! ☺☺
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Shamelessblonde91 Ven 17 Nov 2023 - 14:50

FrancoR18 ha scritto:Ciao, benvenuto da un altro veneto (provincia Vicenza precisamente) Wink
Per quanto riguarda Venezia ci siamo stati questo fine Settembre (puoi vedere sia nel sito che nella sezione Ci Vediamo A) il resoconto della giornata. Nulla vieta di ritornarci o di organizzare altro la prossima stagione Smile


Grazie mille Franco! Si dai ci starebbe!

👣👣👣👣👣👣
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Shamelessblonde91 Ven 17 Nov 2023 - 22:30

New entry (Stefano, Padova) 1a3d7610
New entry (Stefano, Padova) 95770b10
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Sab 18 Nov 2023 - 12:20

Ben arrivato! Venezia s piedi scalzi l'ho girata anche io in solitaria un paio di anni fa. Essendo comunque un luogo "di mare" è più semplice ma comunque nessun problema nemmeno a entrare nella basilica di San Marco.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.11.22

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Shamelessblonde91 Sab 18 Nov 2023 - 12:24

Pape Satàn Aleppe ha scritto:Ben arrivato! Venezia s piedi scalzi l'ho girata anche io in solitaria un paio di anni fa. Essendo comunque un luogo "di mare" è più semplice ma comunque nessun problema nemmeno a entrare nella basilica di San Marco.

Buono a sapersi 😊😊😊👍🏻 Grazie mille
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Marco53 Sab 18 Nov 2023 - 16:53

Confermo: benvenuto anche da me. A Venezia sono stato a lungo scalzo, ovviamente a cominciare dal Ponte degli Scalzi, facendo un lunghissimo giro del centro fino al Ponte de le Tette (non dico altro ma cerca, ha una sua storia particolare), fino a Rialto e San Marco. Scalzo anche al ristorante. In fila per San Marco si avvicina un carabiniere e naturalmente il mio primo pensiero era che mi avrebbe obbligato a mettere le scarpe. Invece voleva che tutti quelli con zaini o tascapane li portassero in un piccolo deposito ed entrassero senza (forse per paura che si avesse qualcosa con cui rovinare i monumenti, chissà, gli imbecilli c'erano già allora).
Confermo anche di aver preso il traghetto scalzo (anche se qualcuno nel forum è stato obbligato a calzarsi) e di avere visitato a piedi nudi sia Torcello (magnifica) che Burano (davvero caratteristica), mentre Murano mi ha deluso non poco... specialmente il museo del vetro.
New entry (Stefano, Padova) 2006_m10
Sono passati diversi anni dalla mia visita e può darsi che qualche atteggiamento sia cambiato in peggio nei confronti degli scalzisti, questo non posso dirlo.
Comunque buona visita.
Saluti ën gondoëta
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Marco53 Sab 18 Nov 2023 - 17:00

Aggiungo che per la seconda volta ho passato 15 giorni ai fanghi di Abano Terme, stando quasi sempre scalzo ad eccezione della zona bordi piscine (obbligatorie infradito) e - in genere - nel salone da pranzo, a parte una volta che siamo venuti a Padova e, arrivando un po' tardi per pranzo ci siamo subito fiondati in sala senza che io rimettessi i sandali. Lunga passeggiata a Padova con visita al Santo (di prammatica), ma anche a Santa Giustina, dove con mia sorpresa ho scoperto che conserva le reliquie di San Luca Evangelista... mica cosa da niente! Giornata un po' calda (eravamo sui 36-38°C) ma ormai le mie suole sono allenate. Commenti nessuno. Un fratacchione simpaticissimo a Santa Giustina si è scusato in 1000 modi perché doveva chiudere il corridoio delle reliquie perché erano le 12.30. Abbiamo parlato un po' e mi sono ripromesso di tornarci in caso di future ferie ad Abano. Bellissima Este e la visita guidata al Museo Archeologico Nazionale, sempre con i sandali ben conservati nel baule della macchina, come dire che non li avevo con me... cheers
Saluti veneti
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Shamelessblonde91 Sab 18 Nov 2023 - 18:03

Marco53 ha scritto:Aggiungo che per la seconda volta ho passato 15 giorni ai fanghi di Abano Terme, stando quasi sempre scalzo ad eccezione della zona bordi piscine (obbligatorie infradito) e - in genere - nel salone da pranzo, a parte una volta che siamo venuti a Padova e, arrivando un po' tardi per pranzo ci siamo subito fiondati in sala senza che io rimettessi i sandali. Lunga passeggiata a Padova con visita al Santo (di prammatica), ma anche a Santa Giustina, dove con mia sorpresa ho scoperto che conserva le reliquie di San Luca Evangelista... mica cosa da niente! Giornata un po' calda (eravamo sui 36-38°C) ma ormai le mie suole sono allenate. Commenti nessuno. Un fratacchione simpaticissimo a Santa Giustina si è scusato in 1000 modi perché doveva chiudere il corridoio delle reliquie perché erano le 12.30. Abbiamo parlato un po' e mi sono ripromesso di tornarci in caso di future ferie ad Abano. Bellissima Este e la visita guidata al Museo Archeologico Nazionale, sempre con i sandali ben conservati nel baule della macchina, come dire che non li avevo con me... cheers
Saluti veneti
Marco53

Beh dai ti sei fatto proprio un super giro. Pensa che io ad Abano ci sono nato e non sono stato alle terme che 2 o 3 volte in vita mia là. Fanghi poi mai fatti. 🤣🤣 Proverò! Si si hai fatto bene sul bordo della piscina è pericoloso stare scalzi. Io in 32 anni non mi sono mai preso nulla ma non si sa mai. Odio gli ambienti umidi. 😅😅
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Marco53 Dom 19 Nov 2023 - 8:33

Beh... con la tua età (meno di metà della mia) non sembra ancora ora di fare i fanghi. Credo siano indicati per tutti, ma le articolazioni e quant'altro cominciano a far male in genere un po' più in là. Abano è una cittadina particolare. Sembra di essere al mare ma il mare non c'é. Gli alberghi sono tutti bene attrezzati e ce ne sono diversi con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le terme le abbiamo anche in Piemonte, ma non abbiamo la fortuna di avere la natura dei Colli Euganei che distribuiscono così tanta acqua benefica dal sottosuolo. Così per andare alle nostre terme devi trovarti un albergo esterno e poi andare e venire...
Saluti fangosi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

New entry (Stefano, Padova) Empty Re: New entry (Stefano, Padova)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.